Vai al contenuto

Nuova Accademia Dangerous Waters


Messaggi raccomandati

NUOVA ACCADEMIA DANGEROUS WATERS

L'Accademia di Dangerous Waters ha subito una riorganizzazione interna, sia per quanto riguarda i corsi che per quanto riguarda gli istruttori.

I corsi non verranno più svolti come prima, ovvero per tipo specifico di unità (Akula, 688-I, Seawolf, ecc ecc) ma per categorie quindi SSN+SSBN / SS+SSK / FFG+DDG / HELI / AIR / TMA. Questo cambiamento è dovuto fondamentalmente all'utilizzo, in modo ormai stabile nelle nostre partite del giovedì sera, della del Mod Reinforced Alert, una mod fatta dagli amici Russi dei Red Rogers, la quale aggiunge unità come sottomarini, navi, aerei ed elicotteri, molte delle quali pilotabili!

Queste le unità pilotabili aggiunte dal mod RA:

1. Alfa SSN (Rus)
2. Victor-I SSN (Rus)
3. Victor-II SSN (Rus)
4. Victor-III SSN (Rus)
5. Akula-I SSN (Rus)
6. Akula-II Imp. "Gepard" SSN (Rus)
7. Oscar-II SSGN (Rus)
8. Typhoon SSBN (Rus)
9. Typhoon Imp. SSBN (Rus)
10. "Red October" SSBN (Rus)
11. Delta-IV SSBN (Rus)
12. Borey SSBN (Rus)
13. Lada SSK (Rus)
14. Kilo 877V "Alrosa" SSK (Rus)
15. Udaloy DDG (Rus)
16. Tu-142 "Bear" ASW Plane (Rus)
17. K a-27 ASW Helo (Rus)
18. Kilo 877 SS ( Iran )
19. Sturgeon SSN (US)
20. Sturgeon Long Mod SSN (US)
21. Los-Angeles FLT I SSN (US)
22. Los-Angeles FLT II VLS Mod SSN (US)
23. USS Jimmy Carter (SSN-23) (US)
24. Virginia SSN (US)
25. Ohio SSBN (US)
26. Trafalgar & Trenchant SSN (UK)
27. Collins SSK (Australia)
28. Harushio SSK ( Japan )
29. Type 212 SSK (Germany)
30. Type 212A SSK (Italy)
31. Rubis SSN ( France )
32. Améthyste SSN ( France )
33. Suffren SSN (France)
34. Ghost SSK (Fictional)
35. Atlantic with Mk3 ASW Plane (France / Italy / Germany)
36. S-3 Viking ASW Plane (US)

 

Con tutte queste nuove unità, era molto riduttivo fermarsi alle poche unità pilotabili del gioco base.

Quindi il cadetto che vuole intraprendere la carriera di un sottomarino nucleare, come ad esempio il Trenchant inglese, non vedrà solo ed esclusivamente il sottomarino in questione, ma vedrà tutte le differenze che ci sono tra i sottomarini occidentali e quelli orientali, sia SSN che SSBN, le differenze che ci sono tra i sonar (a cascata o SSAZ), le armi, ecc ecc... In modo tale, che una volta finito il suo corso di abilitazione, possa pilotare qualsiasi sottomarino nucleare.

Stessa cosa per quanto riguarda qualsiasi altra unità pilotabile.

 

SCOPO

Lo scopo dell’ACCADEMIA è quindi quello di fornire ai comandanti che vogliono accostarsi all’utilizzo di DW le basi e gli strumenti necessari per utilizzare le piattaforme desiderate al meglio delle loro potenzialità, per applicare sul campo i concetti della moderna guerra sottomarina e aereonavale e per affrontare le missioni di flotta (il giovedì sera) in maniera competente e proficua.


REQUISITI

Come requisito d’iscrizione è necessaria una minima conoscenza deil funzionamento, a grandi linee, di un moderno sottomarino (cos’è un sonar, un periscopio, una sonoboa tanto per fare qualche esempio) e delle diverse tipologie di mezzi aereonavali moderni (ad esempio cosa sono i sottomarini SSK, SSN e SSBN, ecc ecc). Prima o parallelamente all’inizio dei corsi verrà inoltre richiesta l’acquisizione di alcune nozioni di base di acustica nell’ambiente marino, propedeutiche alla comprensione dei meccanismi di funzionamento di una qualunque unità sottomarina o anti-sub. Tali nozioni, e opportuna documentazione in merito, verranno fornite dal proprio Istruttore.

Per quanto riguarda i mezzi, unico requisito necessario è l’aver acquistato e installato sul proprio PC, il simulatore Dangerous Waters, configurato come gli standard di Betasom (ulteriori informazioni vi verranno date dal vostro Istruttore) ed aver installato Team Speak 3Client, per le comunicazioni (è necessario avere cuffie con microfono)

ISCRIZIONE

Il comandante di Betasom che desidera iniziare l’apprendimento di DW, dovrà postare una richiesta nella sezione Accademia -> "Ufficio Informazioni e Reclutamento"

specificando innanzitutto:

 

- Nickname:

- Tipologia di corso che si desidera frequentare*:

- Motivazioni della richiesta**:

- Note aggiuntive***:


* [ SS+SSK / SSN+SSBN / FFG+DDG / HELI / AIR ]
** ( specificare se si vuole partecipare alla partite multiplayer o semplicemente ampliare le proprie conoscenze )

*** eventuali contatti extra-TS3, giorni/orari preferiti

 

esempio:

- Nickname: Djmitri

- Tipologia di corso che si desidera frequentare: SSN/SSBN

- Motivazioni della richiesta: vorrei imparare qualcosa in più la moderna guerra sottomarina e poter partecipare alle partite multiplayer, in modo da potermi confrontare con altri giocatori umani.

- Note aggiuntive:

Giorni liberi: martedì-giovedì-domenica dalle 21.30 in poi; weekend dalle 14.30 alle 16.30.

Contatto Skype: piffero

 

Al momento dell’iscrizione, l’allievo riceve il proprio cartellino identificativo. Il superamento dei primi due corsi (base e avanzato) gli consentirà di poter partecipare alle partite multiplayer.

Gli verrà quindi assegnato un istruttore tra quelli disponibili, adottando il criterio di omogenea distribuzione degli allievi tra gli istruttori. Qualora gli istruttori del corso scelto dovessero essere momentaneamente indisponibili o occupati (ogni istruttore potrà seguire al massimo due cadetti contemporaneamente), verrà chiesto all’allievo la disponibilità a seguire il corso di seconda preferenza.
La frequentazione di corsi successivi ai primi due comporterà l’aumento delle abilitazioni a pilotare altre unità. Senza aver ottenuto le abilitazioni, non si possono pilotare le altre unità nelle partite del giovedì sera.

esempio:

Se ho ottenuto l'abilitazione agli SSN+SSBN non potrò pilotare gli SS+SSK e/o gli aerei e/o gli elicotteri.

 

I moderatori e gli istruttori si riservano di escludere dall'Accademia i comandanti che dovessero dimostrare scarso o nullo interesse per l'iniziativa, al fine di consentire l'ingresso a comandanti maggiormente motivati.


MODALITA’ DELLE LEZIONI E TERMINE DEI CORSI

I corsi prevedono lezioni di teoria e pratica, esercitazioni con l’istruttore, secondo un programma omogeneo per i vari corsi. I corsi non avranno una durata fissa. Il corso base si conclude a discrezione del comandante istruttore, quando l’allievo viene ritenuto idoneo dallo stesso. Alla conclusione di un corso base, riceve la relativa mostrina e viene introdotto dall’istruttore nelle missioni multiplayer a bordo di un mezzo della categoria prescelta per il corso avanzato. Inizia così il periodo di training relativo al corso avanzato, che si svolgerà con le modalità previste per il corso base, più la possibilità di partecipare in multistation alle missioni multyplayer. Quando viene terminato il programma del corso avanzato, e l’allievo avrà partecipato ad almeno tre missioni multiplayer sulle unità della categoria prescelta, l’istruttore proporrà agli altri comandanti istruttori l’allievo per il definitivo superamento dei corsi e quindi la possibilità di ricevere la mostrina del corso avanzato e potrà partecipare alle partite multiplayer ed eventuali campagne/tornei.

 

 

BREVETTI

I Brevetti vengono consegnati al termine del corso: una volta terminato il corso Base, l'aspirante cadetto potrà indossare il relativo nastrino del "Brevetto Corso Base" (color bronzo), il quale verrà poi sostituito, una volta terminato il corso Avanzato, dal nastrino "Brevetto Corso Avanzato" (color argento).

Mentre il nastrino "Istruttore" (color oro), viene indossato solo ed esclusivamente dai C.ti Istruttori.

Ogni Brevetto Unità per Categoria è diviso in due tipologie: la tipologia Occidentale (che raccoglie tutte le unità Americane, Europee, ecc ecc) e quella Orientale (che raccoglie invece tutte le unità Russe, Cinesi, Giapponesi, Indiane, ecc ecc). L'aspirante C.te, potrà quindi decidere in base ai propri gusti, quale tipologia di nastrino indossare.

I Nastrini dei Brevetti di Merito per Specialità, vengono assegnati dagli Istruttori per merito sull'utilizzo del editor di DW e della TMA in manuale.

 

BASE | AVANZATO | ISTRUTTORE | ISTRUTTORE INATTIVO

BREVETTI UNITA' PER CATEGORIE

 

SSK OCCIDENTALE (v. U212)

 

SSK_U212_Bronze_zpsc003ed1b.pngSSK_U212_Silver_zpsf9d31d11.pngSSK_U212_Gold_zpsd8d573cf.pngSSK_Kilo_IstruttoreInattivo_zps5f4f3bb9.

SSK ORIENTALE (v. Kilo)

 

SSK_Kilo_Bronze_zpsde9f0215.pngSSK_Kilo_Silver_zpscb4283d4.pngSSK_Kilo_Gold_zps56c87517.pngSSK_U212A_IstruttoreInattivo_zpsd89fd225

SSN OCCIDENTALE (v. Seawolf)

 

SSN_Seawolf_Bronze_zps08659cdc.pngSSN_Seawolf_Silver_zps7c83c07e.pngSSN_Seawolf_Gold_zpsef0e58e0.pngSSN_Seawolf_IstruttoreInattivo_zps9fe3a3

SSN ORIENTALE (v. Akula)

 

SSN_Akula_Bronze_zpse3a6664a.pngSSN_Akula_Silver_zps048fb3ed.pngSSN_Akula_Gold_zpsbb8d8cab.pngSSN_Akula_IstruttoreInattivo_zps8b1fed02

FFG OCCIDENTALE (v. O. H. Perry)

 

FFG_Perry_Bronze_zps347f11e0.pngFFG_Perry_Silver_zps4d2c984c.pngFFG_Perry_Gold_zps298aea0f.pngFFG_Perry_IstruttoreInattivo_zpsdbd1542b

DDG ORIENTALE (v. Udaloy)

 

FFG_Udaloy_Bronze_zps38729a64.pngFFG_Udaloy_Silver_zps32589e44.pngFFG_Udaloy_Gold_zps8d5fa1bd.pngFFG_Udaloy_IstruttoreInattivo_zps908e1e5

HELI OCCIDENTALE (v. MH-60)

 

HELI_MH-60_Bronze.pngHELI_MH-60_Silver.pngHELI_MH-60_Gold.pngHELI_MH60_IstruttoreInattivo_zpsd4f5f1af

HELI ORIENTALE (v. KA-27)

 

HELI_KA-27_Bronze_zps9854ce80.pngHELI_KA-27_Silver_zps0d76ce68.pngHELI_KA-27_Gold_zps378a2dc7.pngHELI_KA27_IstruttoreInattivo_zps185a6143

AIR OCCIDENTALE (v. P3)

 

AIR_P3_Bronze.pngAIR_P3_Silver.pngAIR_P3_Gold.pngAIR_P3_IstruttoreInattivo_zps006ff6ec.pn

AIR ORIENTALE (v. TU-95)

 

AIR_TU-95_Bronze.pngAIR_TU-95_Silver.pngAIR_TU-95_Gold.pngAIR_TU95_IstruttoreInattivo_zpsc9e9fb88.

Modificato da Djmitri
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 years later...

Si ricordano le regole per l'utilizzo dei nastrini:

  • i nastrini devono venire assegnati dall'istruttore che ha tenuto il corso.
  • I brevetti BASE (BRONZO) possono essere utilizzati dal momento dell'assegnazione senza attendere il conferimento ufficiale, in occasione della festa di Betasom (13 giugno) o all'inizio del nuovo anno.
  • I brevetti AVANZATI (ARGENTO) possono essere utilizzati dopo aver finito i corsi (base + avanzato), dopo aver partecipato ad almeno 3 partite multi-player e a seguito del conferimento ufficiale (festa di Betasom, 13 giugno, o all'inizio del nuovo anno).
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...