Vai al contenuto

Nave Scuola " Amerigo Vespucci" Scala 1:100 Hachette


pennabianca

Messaggi raccomandati

Roccowilli, ti quoto in pieno.

 

Per corazzata_littorio (moderatore di sezione), posso suggerire che la presente discussione venga dedicata alle varie considerazioni (prezzo, qualità, ... ) e non evidenziata, e di creare una nuova sezione chiamata Cantiere Nave Scuola " Amerigo Vespucci" Scala 1:100 Hachette, così che tutti i vari passaggi costruttivi che verranno non si perdano?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 152
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Comandanti buona giornata.

 

Serservel, ti quoto in pieno e concordo pienamente con quello che esponi.

 

Buona giornata a tutti i comandanti ed un presto a risentirci.

Pennabianca.

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Roccowilli, ti quoto in pieno.

 

Per corazzata_littorio (moderatore di sezione), posso suggerire che la presente discussione venga dedicata alle varie considerazioni (prezzo, qualità, ... ) e non evidenziata, e di creare una nuova sezione chiamata Cantiere Nave Scuola " Amerigo Vespucci" Scala 1:100 Hachette, così che tutti i vari passaggi costruttivi che verranno non si perdano?

 

 

Provvedo, e Grazie del suggerimento.

Approfitto per scusarmi della mia assenza...purtroppo ho avuto dei casini/problemi personali...e mi sono fermato modellisticamente parlando...ma adesso, eccomi tornato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comandanti buona giornata.

Il buon comandante Squadrag54 ha messo a disposizione del forum una serie di fotografie dell'Amerigo Vespucci, così potremo ammirare questa nave e potere, perchi ne vorrà applicare sul modello in costruzione, dei particolari che non ci saranno sulla costruzione in corso del modello.

Eccovi le foto:

 

wgx4.jpg

 

5jap.jpg

 

ao09.jpg

 

r8ao.jpg

 

tw1y.jpg

 

ebk7.jpg

 

f1w6.jpg

 

xq6k.jpg

 

Ecco queste sono una prima serie.

 

Pennabianca.

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi con le ultime sei foto.

 

ux0p.jpg

 

tmkv.jpg

 

z6it.jpg

 

57o2.jpg

 

t71o.jpg

 

30yz.jpg

 

Ecco fatto carissimi comandanti.

 

Se a qualche comandante ne interessa una in particolare ho anche quelle in alta risoluzione.

 

Ringrazio pubblicamente di vero cuore a nome di tutti icomandanti, il comandante "Squadrag54" per aver gentilmente messo a disposizione del forum questa serie di foto, grazie ancora.

 

Pennabianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, io il 17 ho sottoscritto online dal sito la spedizione e mi è arrivata la mail, se qualcuno ha esperienza per il prossimo fine settimana arriva la welcome letter?

 

Ciao antonio.984, benvenuto!

 

Io ho aderito alle uscite il 14 gennaio, come puoi vedere andando alla pagina 3 di questa discussione, e non mi è arrivata né la "welcome letter" né un'uscita. Considerando che per la prima può servire un mese, direi che ci vuole ancora pazienza :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona giornata a tutti.

 

Inerenti alle immagini postate dall'amico Pennabianca ,allego ulteriori immagini particolareggiate relative alle manovre poste sulla cavigliera con la relativa maestosa cavigliera con i particolari in ottone. Cercherò nel limite del possibile di postare ulteriori immagini con utili particolari che potrebbero essere utili durante le fasi costruzione.

 

Roccowilli.

 

4za8.jpg

 

 

ig21.jpg[

 

 

j07s.jpg

 

 

xq7l.jpg

Modificato da roccowilli
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

è uscita la numero 3 in edicola il puzzle incomincia a farsi interessante :))

Ma non ho capito quanti ne siamo a fare questo bellissimo modello.

 

Ciao Nelau,

in effetti non ne ho idea, ma se guardi la discussione "cantiere passo passo", basta guardare chi posta (Pennabianca, Carnelo, ...)

 

Ci sarei anche io, ma ad oggi non ho ricevuto ancora la lettera di benvenuto da Hachette, nonostante al 14 febbraio sia un mese dall'iscrizione all'abbonamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Entro anch'io in questa discussione. Ieri ho ricevuto il pacco con il primo invio dell'Hachette e mi son voluto subito togliere una curiosità, dato che avevo acquistato in edicola il primo fascicolo, volevo vedere se era un difetto di quella oppore di tutte :

 

la polena è dritta oppure storta? ........è storta

.

Si il piedistallo su cui poggiano i piedi di A. Vespucci è storto. Ecco la prova fotografica con relativa correzione fatta con Photoshop.

cnmw.jpg

Dato che ne ho due, con una proverò a fare la correzione.

 

Sul fascicolo 3 ho trovato il Pannello fotoinciso per la murata piegato.

i7my.jpg

Provo a telefonare all'Hachette se me lo sostituiscono.

adesso aspetto le prossime spedizioni.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Aniko17, grazie per la segnalazione.

 

Ieri mi hanno messo in cassetta l'avviso di giacenza di un "pacco voluminoso" da Hachette (e la lettera di benvenuto?), controllerò bene i pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Aniko17 buona serata e ben entrato a far parte della famiglia.
Si hai ragione il piedistallo di Vespucci è leggermante storto, purtroppo non ci possaimo fare nulla, la fusione è così, quindi a meno che uno non faccia un calco in negativo, corregga la leggera inclinazione e poi faccia un positivo giusto in resina.
Un'altra soluzione sarebbe tagliare la polena tra i piedi ed il piedistallo e limare in modo da raddrizzare il tutto poi incollare con colla cianoacrilica tanto poi sarà vernicita in oro. Per il momento la polena anche se ne ho due, rimane così. Questa è una battuta, peccato che con photoshop non si possa raddrizzare il piedistallo in metallo he he he magari!.
Per il pezzo di fotoincisione scrivi alla Hachette e vedrai che ti sostituiranno il pezzo, però a me sembra leggermente
piegato se puoi raddrizzarlo e se ci riesci fallo tanto poi ci andrà passato sul pezzo il primer e poi il colore, vedi tu.


:smiley19::smiley19::smiley19::smiley19:
Benissimo Serservel corri corri a prendere il pacco e facci sapere se i pezzi sono perfetti.

PS. Io ho fatto diverse navi tramite fascicoli e ho sempre sentito un pò di lamentele nelle spedizioni dei pacchi, poste italiane ecc. ecc. e spedizionieri, è per quello che io ho sempre optato per le uscite in edicola, ma ripeto se il materiale è avariato o difettato lo sostituiscono senza nessuna difficoltà, anzi ti trovi con del materiale in più, perchè sostituiscono tutto il fascicolo completo.
Ecco la foto delle due polene in mio possesso.

tecw.jpg

Ciao a tutti a presto e un caro saluto da Pennabianca.

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi carissimi comandanti. Avendo constatato come detto sul post precedente e cioè il piedistallo leggermente storto e avendo due polene, ad una ho taglito come dicevo il piedistallo, o limato sotto i piedi e sulla base del piedistallo quel tanto per raddrizzare il tutto e visto che il tutto era in lavorazione ho colto l'occasione per verniciare d'oro la polena.

Che ve ne pare???

 

cyfl.jpg

 

a me sembra ottimo, al limite ho l'altra polena.

 

Ciao a tutti e arrivederci,

Saluti da Pennabianca.

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi comandanti buona giornata.

Grazie per i complimenti, ho solo provato, e solo perchè avevo un'altra polena di riserva, ma devo dire che tutto ha funzionato a meraviglia.

Eccoti accontentato Serservel e a chi può interessare la doratura.

E' vernice spray della Arexon ora vi posto le foto della bomboletta. E' stato il carissimo Roccowilli a suggerirmi questa vernice ancora quando si stava costruendo il Soleil Royal, devo dire che è ottima, lasciare assiugare almeno 24 ore prima di maneggiare il pezzo, e guardacaso, non abbisogna di nessuna vernice di sottofondo, basta solo sgrassare il pezzo e pulire accuratamente.

 

neg7.jpg

 

gnf3.jpg

 

Ecco fatto.

 

Ciao comandanti a presto e buon lavoro.

 

Pennabianca.

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Pennabianca, ho fatto anch'io la stessa operazione.Dato che avevo preso la prima uscita mi sono trovato con due polene. Ho tagliato il piedistallo (duro però! ho rotto tre seghette del traforo),

e ho dato una "spianatina".Ho riattaccato il tutto e poi...... aspettiamo.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao carissimo Aniko 17 buona serata.

 

Perfetto lavoro perfettamente riuscito nulla da dire ottimo e abbondante.

 

Una cosa Aniko 17, quando chiederai o farai dei lavori inerenti al Vespucci che stiamo costruendo postali nella discussione in alto all'inizio della pagina di - mezzi di superfice -, (Pinned) dove è il luogo giusto per postare, altrimenti saltiamo da una discussione all'altra..

 

Ottimo lavoro continua così

 

Ciao e buon lavoro Pennabianca.

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo xela28xela, buona serata e ben arrivato a BETASOM. Non so se sei passato in quadrato per le presentazioni, se non lo hai fatto ti invito a farlo per una cortesia a tutti i comandanti del forum.

Per postare le foto clicca sul link sottostante e lì ti sarà spiegato il tutto.

 

https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=3681

 

Per fostare poi le foto del tuo lavoro o tutto quello che concerne la costruzione del Vespucci devi postare sull'altra discussione PINNED all'inizio di questa pagina.

 

Ciao e spero d'esserti stato di aiuto.

 

Ciao e buon lavoro.

 

Pennabianca.

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Un bel lavoro xela28xela ma, come ha detto pennabianca, sei nella discussione sbagliata: quella corretta è la seguente

 

Cantiere Di Costruzione Passo Passo Nave Scuola " Amerigo Vespucci " Scala 1:100 Hachette

Non a caso si chiama "cantiere": raccoglie i passaggi della costruzione vera e propria, mentre questa è stata usata per i vari dubbi sull'acquisto, gli abbonamenti, le uscite, etc. ...

 

Prego un moderatore di spostare il post qui sopra nella discussione corrette, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao Antonio984 buona giornata, dai che ti arriva anche l'altro.

I consigli per cominciare li trovi sull'altra discussione (pinned) comincia a guardare e a leggere i post postati fin dall'inizio da me e da altri comandanti, lì troverai tutte le risposte che desideri.

Ciao e buon lavoro.

 

Pennabianca.

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuto pacco con uscite 6-7.. questa volta il postino è stato "bravo" ed ha lasciato l'avviso nella buca delle lettere (l'avviso ha la data dell'8 Aprile)...
Speriamo bene per il futuro..
Tra un po si comincia a montare (aspetto qualche altra uscita).. non vedo l'ora!!!!.

Un caro saluto a tutti

Modificato da spanzetta
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Antonio 984 buona serata.

Non saprei dirti perchè io li prendo in edicola quindi ogni 15 giorni o giù di li, ma se devono rispettare le uscite con le edicole, il numero 9 uscirà dopo Pasqua e quindi, se inviano i pacchi con due numeri, dovrebbe arrivarti penso per la fine di aprile, questa è solo una mia ipotesi.

Ciao carissimo a presto e buon lavoro anche a te.

 

Pennabianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

in genere le spedizioni sono mensili, nel mio caso,dato che le uscite erano settimanali, in ogni pacco erano contenuti 4 fascicoli. potrebbe esserci un arresto nel mese di Agosto, ma se non ricordo male viene recuperato prima della fine dell'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi.... basta leggere quanto scritto al link http://www.hachette-fascicoli.it/opere-info/velierovespucci.htm

 

Che periodicità ha l'Opera?

La prima uscita è in edicola da sabato 28 dicembre 2013.
La periodicità delle prime 10 uscite è quattordicinale, dall’undicesima uscita l'opera è settimanale, e il giorno di uscita è il sabato.

 

ed al link http://www.hachette-fascicoli.it/opere-minisito-abbonati/velierovespucci.htm

 

1) Se compilerà il modulo con i suoi dati riceverà all’indirizzo da lei indicato l’uscita 2 dell’Opera “Costruisci l’Amerigo Vespucci” al prezzo di 3.99€ (più 2,90 € come spese di spedizione e imballo) più gratis l’uscita 3. Inoltre riceverà in regalo il punzonatore per l’effetto rivettatura e il primo raccoglitore. Barrando l’apposita casella, potrà ricevere nella stessa spedizione anche l’uscita n°1 al prezzo di 0,99€.
Nella confezione troverà un bollettino postale prestampato con il quale potrà effettuare il pagamento.
2) Successivamente per le prime 3 spedizioni, ogni 30 giorni circa, riceverà 2 uscite dell’Opera al prezzo di 7,99€ ciascuna, più 2,90€ per ogni invio come contributo spese di spedizione e imballo. Dalla 5^ spedizione in poi riceverà, ogni 30 giorni circa, 4 uscite al prezzo di 7,99€ ciascuna, , più 2,90€ per ogni invio come contributo spese di spedizione e imballo. Con la seconda spedizione riceverà anche il pratico tool kit in omaggio e con la quarta spedizione riceverà il crest ufficiale dell’Amerigo Vespucci.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

Per xela28xela e per tutti i comandanti che non riescono a postare le foto nel forum.

Cliccate su questo link http://postimage.org/ non serve iscriversi basta tenerlo nei preferiti ed è semplicissimo, ringrazio ancora il comandante Spanzetta per questa dritta, ora vi spiego come fare per postare le vostre foto passo passo sul link suggerito sopra.

 

1) Cliccare sul link di http://postimage.org/ si apre questa schermata.

Scegli normale e ridimensiona (640X480)

001.png

Per ultimo cliccare su scegli.

 

2) Si apre immagini del computer dove tenete le foto, quindi scegliete le foto da postare, ne potete scegliere 5, 6, 7, o più.

002.png

Clicca su apri.

 

3) Quindi clicca su INSERISCI l'immagine.

003.png

 

4) Quindi le immagini vengono caricate, attendete il caricamento.

004.png

 

5) Si apre questa finestra che mostrerà tutte le foto caricate. Cliccate e aprite il menù a tendina sulla destra e scegliete

Link diretto per Forum (1).

Passate la freccetta del mouse sulla finestra a fianco e si evidenzieranno automaticamente tutte le stringhe in azzurro.

Cliccateci sopra con il pulsante del mouse destro, fate un copia e poi incollate il tutto sulla finestra aperta del forum dove dovete postare le foto ed il gioco è fatto.

Ricordatevi di tenere aperto i due link sia del forum che di Postimage.org per poter fare il copia incolla.

005.png

 

Spero di essere stato esaustivo e ora vi auguro buon lavoro.

 

Pennabianca.

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ragazzi, spero di non aver sbagliato sezione! In pratica ho tutte le 13 uscite di "Costruisci l'Amerigo vespucci" ancora sigillate e.vorrei cominciare a "costruire". L'unica cosa é che.vorrei fissare tutta la base (chiglia e ordinate) su una piattaforma. Il fatto é che non so come fare questo fissaggio! Vorrei usare tipo.delle "ancore" che.ho.visto in qualche foto qui sul forum, ma in ferramenta non sanno di cosa io parli!qual'è il loro nome o.comunque dove potrei acquistare un sistema di fissaggio efficace, non distruttivo e durevole? Grazie mille amici :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...