Vai al contenuto

Xvi Raduno Nazionale Al Muggiano: Ti Aspettiamo!


Totiano

Messaggi raccomandati

vi riporto un punto di situazione sull'organizzazione del raduno:

 

RISTORANTE: sono in dirittura di arrivo gli accordi con il Circolo Ufficiali della Spezia. Il menu prevedera 1 primo, 1 secondo e frutta per un importo di circa 15 euro.

è indispensabile che si sia tutti a tavola entro le 13.15 e per far questo chiedo la collaborazione di tutti inoltre ho richiesto l'accesso al parcheggio interno per velocizzare le operazioni. Inviatemi tipo e targa del vostro veicolo

 

ACCESSI: Il Comandante Sertore ha comunicato la sua impossibilità a partecipare, questo ha lasciato liberi 2 posti. Nel ringraziarlo per la rapidita con cui ha avvisato riassumo la situazione degli accessi al momento autorizzati:

VIP - tutti

sostenitori - tutti

soci - Bezukhov

 

In lista di attesa - Secondo Marchetti (socio) e Lefa (membro)

 

farò il possibile per concedervi comunque l'accesso ma, al momento, non posso garantirlo.

 

mantenete SEMPRE monitorato il post iniziale

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sera,

 

Informo che una volta sul posto, in auto, sono a disposizioni per gli spostamenti in loco 4 posti

 

spero possa essere utile

 

Claudio / Darth

 

Grazie Darth, posto la tua disponibilità nel post organizzativo del car sharing.

Link al commento
Condividi su altri siti

IL TEMPO PER COMUNICARE L'ADESIONE E COMUNICARE I PROPRI DATI E' SCADUTO, NON SARANNO ACCETTATE ALTRE RICHIESTE.

 

Sono fiducioso sull'assicurare l'accesso anche a Secondo Marchetti e a Lefa, che sono il lista di attesa. teniamoci in contatto (anche telefonicamente se del caso)

 

Vi ricordo di comunicarmi i dati dell'automezzo con cui arriverete a La Spezia, di portarvi al seguito la liberatoria ed il badge

Link al commento
Condividi su altri siti

E' STATO DEFINITO UN ACCORDO PER IL PRANZO

 

 

Pranzeremo al Circolo Ufficiali della Spezia in viale Italia 2.

Il menu sarà a base di pesce (ma è disponibile una alternativa per chi non gradisse, da specificare sul momento)

l'importo è pari a 15 euro a persona comprensivo di acqua e vinopotremo mangiare tra le 12.30 e le 14.30. E' fondamentale, quindi, che si sia tutti a tavola entro le 13.30

 

 

Vediamo i dettagli:

Il Circolo si trova in viale Italia 2, al termine del lungomare della città. ormai tutti siamo dotati di navigatore per cui non riporto la solita mappa.

Per chi ha fornito i dati della targa sarà consentito l'accesso all'interno del comprensorio, in fotografia potete vedere il cancello di accesso. (cliccate sulla foto per ingrandire)

circolo sp.JPG

 

la viabilità della zona non consente di svoltare direttamente a sinistra ma si deve andare oltre il semaforo per una cinquantina di metri e alla rotonda tornare indietro.

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ben ricordo la viabilità della zona nn consente di svoltare direttamente a sinistra ma si deve fare un giro dell'isolato sulla destra appena superato il semaforo.

Anche se non si vede bene, in fondo alla foto da te postata (a circa 80 mt dall' ingresso del C.U.M.M. andando verso Marinarsen)) ora c'è una rotonda su cui invertire la rotta :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una questione sull' abbigliamento consono: reputo che i jeans ("blu genovese...") siano definitivamente consoni (e pratici..) all' interno di un Cantiere Navale, ancor di più Ligure (ovviamente ben stirati e NON strappati) ma per il pranzo ? dopo quanto successo a Roma preferisco non portarmi dietro bagaglio....

 

Per il resto, arrivando alla stazione della SP il mattino molto presto, qualcuno ha indicazioni sui bus da prendere ? (va da sè che trattandosi di un Industria e saranno intorno le 06, non ci dovrebbero essere soverchie difficoltà a capire la linea giusta (in senso autoferrotranviero, eh !) per un ex SdO PCI/CGIL... ma se qualcuno sapesse già (e non avesse finito la naja 30 anni fa.... :laugh: )

 

Saluti,

dott. Piergiorgio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una questione sull' abbigliamento consono: reputo che i jeans ("blu genovese...") siano definitivamente consoni (e pratici..) all' interno di un Cantiere Navale, ancor di più Ligure (ovviamente ben stirati e NON strappati) ma per il pranzo ? dopo quanto successo a Roma preferisco non portarmi dietro bagaglio....

 

Per il resto, arrivando alla stazione della SP il mattino molto presto, qualcuno ha indicazioni sui bus da prendere ? (va da sè che trattandosi di un Industria e saranno intorno le 06, non ci dovrebbero essere soverchie difficoltà a capire la linea giusta (in senso autoferrotranviero, eh !) per un ex SdO PCI/CGIL... ma se qualcuno sapesse già (e non avesse finito la naja 30 anni fa.... :laugh: )

 

Saluti,

dott. Piergiorgio.

 

Hai sollevato il giusto dubbio, l'abbigliamento... non esperto di questi eventi come devo venire vestito?

Tipo maglione/felpa (non tuta) + pantaloni stile jeans va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non si vede bene, in fondo alla foto da te postata (a circa 80 mt dall' ingresso del C.U.M.M. andando verso Marinarsen)) ora c'è una rotonda su cui invertire la rotta :laugh:

 

Grazie Antonio, in effetti anche il buon Giacomo (LtMelekhin) mi aveva avvertito a riguardo. ho provveduto a modificare gli annunci e, per buona misura, lo pubblico anche qui sotto.

 

Una questione sull' abbigliamento consono: reputo che i jeans ("blu genovese...") siano definitivamente consoni (e pratici..) all' interno di un Cantiere Navale, ancor di più Ligure (ovviamente ben stirati e NON strappati) ma per il pranzo ? dopo quanto successo a Roma preferisco non portarmi dietro bagaglio....

 

Per il resto, arrivando alla stazione della SP il mattino molto presto, qualcuno ha indicazioni sui bus da prendere ? (va da sè che trattandosi di un Industria e saranno intorno le 06, non ci dovrebbero essere soverchie difficoltà a capire la linea giusta (in senso autoferrotranviero, eh !) per un ex SdO PCI/CGIL... ma se qualcuno sapesse già (e non avesse finito la naja 30 anni fa.... :laugh: )

 

Saluti,

dott. Piergiorgio.

 

 

Hai sollevato il giusto dubbio, l'abbigliamento... non esperto di questi eventi come devo venire vestito?

Tipo maglione/felpa (non tuta) + pantaloni stile jeans va bene?

 

 

ABBIGLIAMENTO

Al circolo non c'è obbligo di giacca e cravatta ma gli abiti devono comunque mantenere un certo decoro. se avete dei jeans con foggia di pantalone normale, camicia e maglione direi che va bene. IN OGNI CASO EVITATE i jeans sdruciti o tagliati o con toppe, scarpe da ginnastica o stivali da cowboy. Aggiungo, per le signore, di evitare tacchi troppo alti: un cantiere navale non è il luogo ideale per questo tipo di scarpe

 

 

E' STATO DEFINITO UN ACCORDO PER IL PRANZO

Pranzeremo al Circolo Ufficiali della Spezia in viale Italia 2.

Il menu sarà a base di pesce (ma è disponibile una alternativa per chi non gradisse, da specificare sul momento)

l'importo è pari a 15 euro a persona comprensivo di acqua e vinopotremo mangiare tra le 12.30 e le 14.30. E' fondamentale, quindi, che si sia tutti a tavola entro le 13.00

 

 

Vediamo i dettagli:

Il Circolo si trova in viale Italia 2, al termine del lungomare della città. ormai tutti siamo dotati di navigatore per cui non riporto la solita mappa.

Per chi ha fornito i dati della targa sarà consentito l'accesso all'interno del comprensorio, in fotografia potete vedere il cancello di accesso. (cliccate sulla foto per ingrandire)

circolo sp.JPG

 

la viabilità della zona non consente di svoltare direttamente a sinistra ma si deve andare oltre il semaforo per una cinquantina di metri e alla rotonda tornare indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comandanti, vi chiedo profondamente scusa per impiegare per motivi personali un post di servizio.

Un partecipante al raduno mi ha chiesto copia di Delfini d'acciaio ma, sfortunatamente, non trovo piu la mail/pm con cui lo aveva chiesto.

 

con questo lo prego di volermi contattare via pm nel caso fosse ancora interessato

Link al commento
Condividi su altri siti

ATTENZIONE

ANNUNCIO ANTICIPO ORARIO INGRESSO

 

Per problemi organizzativi il Cantiere ha chiesto di anticipare l'ingresso alle 9.30. Sarò presente già dalle 9.15 al cancello per consentire l'accesso e guiderò eventuali ritardatari fino alle 10.00, orario in cui non saranno piu consentiti accessi.

La visita seguirà il seguente programma:

 

09.30 Arrivo ospiti in Sala Destriero, welcome coffee

09.45 Saluto da parte della Direzione del Cantiere Integrato del Muggiano e Riva Trigoso Ing. Fulvio Palermo – Responsabile Centro Sommergibili

Presentazione del Cantiere Integrato del Muggiano e Riva Trigoso a cura dell’Ing. Ing. Fulvio Palermo – Responsabile Centro Sommergibili

10.30 Visita del Cantiere

11.00 Visita U212 A

11.45 Visita Sala Laurenti

12.15 Partenza Ospiti

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda a proposito della regolamentazione sull'uso di macche fotografiche, videocamere e apparecchiature analoghe: ci sono zono che non possono essere riprese? Che indicazioni a riguardo?

Modificato da serservel
Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda a proposito della regolamentazione sull'oso di macche fotografiche, videocamere e apparecchiature analoghe: ci sono zono che non possono essere riprese? Che indicazioni a riguardo?

 

Ci verranno date indicazioni esatte in cantiere ma in linea di principio non, ripeto NON, sono permesse foto... Ahimè occorre gustare con gli occhi e ricordare con la mente...

 

Al museo invece mi sembra che ci sia solo il divieto di usare il flash...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci verranno date indicazioni esatte in cantiere ma in linea di principio non, ripeto NON, sono permesse foto... Ahimè occorre gustare con gli occhi e ricordare con la mente...

 

Al museo invece mi sembra che ci sia solo il divieto di usare il flash...

 

Solo per regolarsi, eh! Chiaro che mi piacerebbe fare qualche foto, ma se non è permesso va bene.

 

Quindi i luoghi vietati sono tutto fuorchè (forse) il museo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Simo dipende un po' da chi ci porta a spasso e da che disposizioni ha ricevuto; di norma non è possibile scattare alcuna foto, soprattutto nel capannone dei SMG (ovviamente), penso però che la sala Laurenti ce la lascino fotografare, ad ogni modo riceveremo precise linee guida, la regola è sempre "nessuna foto di default a meno di contrarie indicazioni".

Tuttavia più volte, anche in queste pagine, ho visto resoconti di visite al cantiere (ad esempio di gruppi ANMI) nei quali hanno fatto fotografare tutto (tranne i SMG), speriamo..

Modificato da Lefa
Link al commento
Condividi su altri siti

Io me la porto dietro con tanto di custodia, se non la posso usare al massimo la metto in tasca e me la porto chiusa per tutto il tempo (tanto è piccola e non mi pesa), se si potrà usare sarò felice di usarla.

Al museo vedrò di togliere il flash.

Link al commento
Condividi su altri siti

FOTOGRAFIE: avete ragione, mai dare nulla per scontato, anche dopo tanti raduni! Nei luoghi che visiteremo (come gia evidenziato da Lefa) non è consentito fotografare. Vi sarà chiesto di lasciare le macchine fotigrafiche in sala Destriero per poi recuperarle prima della visita alla sala Laurenti. Se vel aportare appresso lo fate a vostro rischio e pericolo.

Al museo depositeremo un cuscino di fiori al monumento ai sommergibilisti e in quell'ambito non ci saranno problemi di foto.

 

NOTA PER I PARTECIPANTI: causa alcuen defezioni Secondo Marchetti e i suoi ospiti non sono piu in lista di attesa. Lefa è ancora in lista di attesa ma sono sicuro potrà comunque accedere per cui lo aspettiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori ...

vi informo che purtroppo devo annulare la mia partecipazione al raduno di Muggiano,

sia io che il mio ospite Giorgio Modugno, anche lui membro di Betasom non saremo presenti.

 

veramente spiacente

 

Claudio / Darth

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha informazioni meteo affidabili per la giornata di domani/sabato?

Mi servirebbero per pianificare gli ultimi dettagli del viaggio, venendo da Roma mi aspettano 400 e oltre km per arrivare a La Spezia

Link al commento
Condividi su altri siti

P310815A GEN 14

FM U-VOLVO

TO BETASOM

RISERVATO

UVOL 1234

MSGID/COMUNICAZIONE INIZIO MISSIONE"SMG 527 PIETRO VENUTI"//

OPP 300830AGEN

OPA 311800AGEN

INIZIO TRASFERIMENTO VERSO ZONA MISSIONE CON SOSTA OPERATIVA ZONA RAVENNA PER IMBARCO CINC/VIVERI/GADGET

CONFERMASI IMPOSSIBILITA A NUOVO CONTATTO PRIMA TERMINE MISSIONE

 

 

Ci si vede a Spezia, Comandanti. non fate tardi all'appuntamento o fareste attendere personaggi davvero importanti che, all'ultimo minuto hanno comunicato di volerci dare il benvenuto.

 

Ricordate: inizio ingresso ore 9.15 modo essere tutti seduti in sala Destriero per le 10.00

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo come gia anticipato via PM a Totiano devo comunicare che causa nubifragi a Roma (e a casa mia e del mio ospite) non potremmo essere presenti.

Mi dispiace per lo scarso preavviso ma la situazione è precipitata nella notte qui da me.

 

Un augurio di splendida riuscita per chi sarà da quelle parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo come gia anticipato via PM a Totiano devo comunicare che causa nubifragi a Roma (e a casa mia e del mio ospite) non potremmo essere presenti.

Mi dispiace per lo scarso preavviso ma la situazione è precipitata nella notte qui da me.

 

Un augurio di splendida riuscita per chi sarà da quelle parti.

 

Se vuoi, prendi una freccia e sali a MI, ti porto io nel caso.. se piove troppo ci immergiamo! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi, prendi una freccia e sali a MI, ti porto io nel caso.. se piove troppo ci immergiamo! :wink:

 

Se il problema era solo il viaggio avevamo risolto con altri mezzi (treno, aereo, sommergibile, dirigibile ecc..), il problema è che abbiamo le case (la mia e quella del mio ospite ovvero mio padre) allagate.

Ho trovato questa mattina 30 cm d'acqua sotto la mia macchina, ho avuto quasi paura ad accenderla (se mi risucchiava l'acqua addio turbina e motore insieme).

 

Grazie per l'interessamento comunque.

 

 

@Totiano

Avrei dovuto ritirare i gadget dell'iscrizione al raduno, ma visti gli aggiornamenti ultimi se puoi spedirmeli all'indirizzo che ti ho indicato nel modulo di iscrizione.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

sono davvero triste nel dover comunicare che la famiglia Venuti non potrà presenziare. problemi di salute uniti alle condimeteo averse che avrebbero consdizionato il lungo viaggio dal Friuli hanno fatto desistere. Augurano ogni bene e fortuna al Raduno e ai partecipanti con speranza e preghiera di trovare un'altra occasione.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' veramente triste, speriamo di averli presto tra noi! Questo tempaccio è davvero avverso...

 

Mi unisco al pensiero di Serservel e aggiungo che qui a Roma abbiamo diversi quartieri allagati e strade chiuse, questa notte il cielo ha davvero rovesciato tutta l'acqua che aveva in cielo (e sta continuando tutt'ora), fortunatamente a casa mia l'acqua ha toccato solo il garage (che è in pendenza) e il pianerottolo di casa, ma le strade hanno buche profonde

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il fiume Cecina attualmente non ci sono limitazioni al transito ferroviario. Il problema è nell'abitato di Marina di Cecina distante due km dalla linea ferrata.

Anche per l'Arno non si hanno notizie di limitazioni. Il picco della piena è avvenuto in mattinata introno alle 1100, ma passata l'onda il livello si è stabilizzato per iniziare una lenta discesa.

Qui però continua incessantemente a piovere anche se moderatamente, spero in nottata non crei problemi alla viabilità.

A domattina!!

Link al commento
Condividi su altri siti

P310815A GEN 14

FM S-YARIS_HSD

TO BETASOM

RISERVATO

MSGID/COMUNICAZIONE INIZIO MISSIONE"SMG 527 PIETRO VENUTI"//

OPP 010400AFEB

OPA 011700AFEB

INIZIO TRASFERIMENTO VERSO CASTELFRANCO VENETO PER INCONTRO CON GM ANDREA

SEGUE TRASFERIMENTO VERSO VICENZA PER IMBARCO OSPITE GM ANDREA

PREVISTO ARRIVO ET ZONA OPERAZIONI 0900

PREGO COMANDO VALUTARE CONDIMETEO AVVERSE

 

 

 

Scusate il leggero OT, ma mi pare opportuno ringraziare pubblicamente la mia CINC, che mi segue senza un lamento e con tanto entusiasmo. Le erigero' un monumento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...