Vai al contenuto

Xvi Raduno Nazionale Al Muggiano: Ti Aspettiamo!


Totiano

Messaggi raccomandati

betasom.png

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

COMANDO

Comandanti,

Betasom torna nella culla dei battelli italiani!
Ancora una volta entreremo in contatto con installazioni, mezzi e uomini della nostra Marina Militare all'inteno del cantiere dove le nostre unità subacquee vengono forgiate. Un imperdibile appuntamento che vedrà la presenza di persone e documenti fuori dal comune.

sabato 1 Febbraio 2014 Betasom si ritroverà per il XVI Raduno Nazionale "sommergibile Pietro Venuti", un evento che, dopo aver conosciuto la figura dell'eroe attraverso il concorso "Storie di Sommergibilismo" ci porta ora a toccare con mano gli scafi che portano gli eroici nomi. Ecco il programma:

Sabato 1 Febbraio 2014
Muggiano (SP)
evento: visita alla Cantiere Navale

cronologia della giornata:

9.30 - Arrivo dei partecipanti nel piazzale antistante il cantiere
10.00 - Ingresso, visita la Cantiere e alla sala Laurenti accolti dal Comandante del sommergibile "Venuti"
12.30 - Cessa visita, avvio alla trattoria/ristorante (tenteremo comunque di impiegare il circolo ufficiali).
13.00 - pranzo e, al termine, trasferimento a Spezia
15.00 - Visita al Museo tecnico navale
17.00 - Fine Raduno

--------------------------------------------------------

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

 

  • comunicate la vostra adesione, con un post a seguire in questa discussione, specificando il numero di eventuali ospiti che vi accompagneranno, se vi tratterrete a mangiare ed eventuali necessita con un post a seguire di questa discussione.
  • Scaricate e portatevi al seguito le liberatorie necessarie completandole con i vostri nome, cognome, data di nascita e quelli dei vostri ospiti, riportando ogni eventuale grado di parentela. La liberatoria è già completa degli spazi da completare per i dati dei documenti. (N.B. ai sensi della normativa sulla Privacy, i dati personali comunicati saranno conservati sotto forma informatica/cartacea dal C.te Totiano ed impiegati esclusivamente per le pratiche necessarie a consentire l'accesso ai siti militari).
    LINK ALLA LIBERATORIA Liberatoria Muggiano
  • Impiegate la vostra tessera associativa o scaricate il badge al link sottostante, indispensabile per riconoscerci, e ricordatevi di stamparlo anche per gli ospiti!
    LINK AL BADGE DELLA LICENZA badge_Muggiano 2014

AVVERTENZE

 

  • non sarà consentito l'accesso a chi risulterà sprovviso di badge;
  • superato il nr. di 50 dati personali ricevuti sarà data priorità ai Membri Sostenitori (MS) e successivamente all'ordine di ricevimento degli altri dati personali. Vi preghiamo di verificare che i dati riportati siano corretti. La mancanza dei dati o delle documentazione richiesta non consentirà l'accesso ai siti, in rosso saranno evidenziati i dati mancanti
  • ATTENZIONE: per evitare il ripetersi di quanto è spiacevolmente accaduto in altre licenze, chiunque sia impossibilitato a partecipare è fortemente invitato a disdire la propria prenotazione il prima possibile e comunque entro 3 gg dalla data del raduno. Il mancato rispetto di quella che riteniamo, oltre che un'esigenza organizzativa, una manifestazione di correttezza, precluderà la partecipazione a successive attività della Base, quali licenze, raduni, concorsi etc.
    Incidenti ed imprevisti possono capitare, così come contrattempi che ci facciano ritardare, ma darne avviso a chi si impegnerà per l'organizzazione del raduno costa veramente poco. Se ritenete opportuno scambiatevi i numeri di telefono con altri partecipanti, così da mantenere un canale di contatto.
  • Betasom si riserva il diritto di rifiutare le adesioni fino a 2 giorni prima dell'evento sulla base di segnalazioni degli organi di sicurezza, o dove sussistano fondati motivi per impedire l'accesso ai siti, senza alcun diritto di rimborso di qualsivoglia spesa gia sostenuta.
  • Il Cantiere, essendo luogo di lavoro a carattere militare potrebbe annullare, anche con brevissimo preavviso, lo nostra visita. Mantenete monitorati gli aggiornamenti di questa discussione. Betasom declina ogni responsabilità in caso di annullamenti o di qualsivoglia variazione del programma proposto.
  • La comunicazione di partecipazione inviata dall'utente, in qualsiasi forma sia stata fatta pervenire a Betasom, comporta l'accettazione di tutte le norme e avvertenze evidenziate in questo topic. L'annullamento di uno o più eventi per cause indipendenti dalla volontà di Betasom non comporta alcun diritto di rimborso di qualsivoglia spesa gia sostenuta.
  • sarà possibile effettuare l'iscrizione alla associazione e/o ricevere i gadget direttamente al raduno. Vi preghiamo di rappresentarlo in anticipo nei vostri post in modo da avere idea del materiale da portere al seguito.
  • l'accesso al Circolo Ufficiali richiede abiti consoni. A meno di variazioni al momento non sono necessari giacca e cravatta ma sono comunque da evitare scarpe da ginnastica e jeans
  • Seguiranno maggiori dettagli logistici in apposito post relativi alla giornata, contenenti le indicazioni stradali e i luoghi di appuntamento.

TEMPO LIMITE PER LA PRENOTAZIONE 24 15 GENNAIO 2014

 

Link al commento
Condividi su altri siti

POST DI COORDINAMENTO

Questo post nasce per consentire a tutti i comandanti di partecipare al raduno godendosi al meglio la manifestazione; seguite le istruzioni e avremo tutti una splendida giornata! Vi prego di tenere d'occhio questo post perche è su questo che saranno apportate eventuali varianti, opportunamente evidenziate.

-----------------------------------


Lo stabilimento del Muggiano si trova in Viale San Bartolomeo 446, sulla strada che da La Spezia porta a Lerici. Ci saranno vincoli per fotografie per cui vi invito a chiedere SEMPRE prima di rischiare il sequestro dell'apparecchio.

Vi prego di tenere monitorato il post perchè qui saranno pubblicate tutte le varianti e gli aggiornamenti


il parcheggio non dovrebbe essere un problema, il posto ottimale è sicuramente il piazzale di fronte al Cantiere, evidenziato in rosso nella foto. Il cancello di ingresso, punto di ritrovo (MI RACCOMANDO LA PUNTUALITÀ O RIMARRETE FUORI!) è indicato dalla freccia verde.
spezia2.jpg


PRANZO

Pranzeremo al Circolo Ufficiali della Spezia in viale Italia 2.

Il menu sarà a base di pesce (ma è disponibile una alternativa per chi non gradisse, da specificare sul momento)

l'importo è pari a 15 euro a persona comprensivo di acqua e vinopotremo mangiare tra le 12.30 e le 14.30. E' fondamentale, quindi, che si sia tutti a tavola entro le 13.30

 

 

Vediamo i dettagli:

Il Circolo si trova in viale Italia 2, al termine del lungomare della città. ormai tutti siamo dotati di navigatore per cui non riporto la solita mappa.

Per chi ha fornito i dati della targa sarà consentito l'accesso all'interno del comprensorio, in fotografia potete vedere il cancello di accesso. (cliccate sulla foto per ingrandire)

post-333-0-27062500-1390372177_thumb.jpg

 

Se ben ricordo la viabilità della zona nn consente di svoltare direttamente a sinistra ma si deve proseguire oltre il semaforo per 50 metri e alla rotonda tornare indietro.



Non vi si chiede alcun anticipo per la prenotazione ma, in considerazione dei numeri di partecipanti in gioco, la Base si troverà costretta a non tollerare disdette non date. In particolare, a prescindere dallo status di Membro sostenitore o meno, non vi sarà consentito accedere ai prossimi raduni organizzati dalla Base.



Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

ELENCO DEI PARTECIPANTI


Sabato 1 Febbraio 2014 - Visita a Fincantieri Muggiano e sommergibile Venuti
TOTALE VISITATORI: 53 (membri _26_ ospiti_25 VIP_2 ) a pranzo:53

partecipante/ospiti/presenza pranzo/note

VIP
Sig.ra Todaro/+1/SI/--
nipote Pietro Venuti/+2/SI/--


SOCI SOSTENITORI

Bob Napp/--/SI/--
Bracc-one/--/SI/ritira gadget socio sostenitore in loco
Cappellini/+1/SI/--
Darth/+1/SI/--
dott Piergiorgio/--/SI/--
Drakken/+1/SI/--
Massimliano Naressi/+1/SI/--
Gilbiyt/+1/SI/--
GFG Priaroggia/--/SI/ - adesione socio sostenitore in loco
GM Andrea/+1/SI/--
Lazer_one/+1/SI/--
Lugher/--/SI/--
Malaspina/+2/SI/--
MARPOLA/--/SI/--
Max42/+1/SI/-- ospite sig. Fucci aderisce socio sostenitore in loco
Overtorque/--/SI/--
RN Pola/+1/SI/aderisce socio sostenitore in loco
RegiaMarina/+1/SI/ritira gadget socio sostenitore in loco
Serservel/+1/--
Sertore/+1/SI/--
smg Baracca//+1/SI--
Thresher 593/+1/SI/--
Titibiliti/+3/SI/--
Totiano/+1/SI/--
VonFaust/+1/SI/--
Victory/--/SI/- adesione socio sostenitore in loco
ZULU/--/SI/-- adesione socio sostenitore in loco



SOCI
Bezukhov/--/SI/--
Secondo Marchetti/+3/SI/--


MEMBRI


---------------------------------

LISTA DI ATTESA - nr._1_ persona
SOCI

-----
MEMBRI
Lefa/--/SI/--

I sottoelencati comandanti sono esclusi per mancata comunicazione dati entro i tempi previsti



Quote
1° AGGIORNAMENTO
inviate a Totiano via pm i seguenti dati: nome, cognome, data di nascita (se sarà richiesto anche il documento lo comunichero in prossimo aggiornamento) vostri e dei vostri ospiti

Quote
2° AGGIORNAMENTO
è stata aperta una discussione ad hoc per il coordinamento dei transiti ed eventuali necessità di car-sharing a questo link https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=42273

Quote
3° AGGIORNAMENTO


ATTENZIONE


Mi è stato richiesto di anticipare l'invio dei dati per consentire l'accesso al cantiere


ENTRO IL 15 GENNAIO 2014/center]

Quote

4° AGGIORNAMENTO


ATTENZIONE

E' stato raggiunto il numero massimo di invitati. da questo momento le iscrizione che perverranno saranno poste in lista di attesa. siete invitati a mantenere monitorata la situazione in questo post

Quote
5° AGGIORNAMENTO 151900A GEN14

IL TEMPO PER COMUNICARE L'ADESIONE E COMUNICARE I PROPRI DATI E' SCADUTO, NON SARANNO ACCETTATE ALTRE RICHIESTE.


Quote
6° AGGIORNAMENTO 221810A GEN14

PRANZO
Pranzeremo al Circolo Ufficiali della Spezia in viale Italia 2.
Il menu sarà a base di pesce (ma è disponibile una alternativa per chi non gradisse, da specificare sul momento)
l'importo è pari a 15 euro a persona comprensivo di acqua e vinopotremo mangiare tra le 12.30 e le 14.30. E' fondamentale, quindi, che si sia tutti a tavola entro le 13.30

ABBIGLIAMENTO
Al circolo non c'è obbligo di giacca e cravatta ma gli abiti devono comunque mantenere un certo decoro. se avete dei jeans con foggia di pantalone normale, camicia e maglione direi che va bene. IN OGNI CASO EVITATE i jeans sdruciti o tagliati o con toppe, scarpe da ginnastica o stivali da cowboy. Aggiungo, per le signore, di evitare tacchi troppo alti: un cantiere navale non è il luogo ideale per questo tipo di scarpe

 

Cita

7° AGGIORNAMENTO 280850A GEN14

ATTENZIONE

ANNUNCIO ANTICIPO ORARIO INGRESSO
Per problemi organizzativi il Cantiere ha chiesto di anticipare l'ingresso alle 9.30. Sarò presente già dalle 9.15 al cancello per consentire l'accesso e guiderò eventuali ritardatari fino alle 10.00, orario in cui non saranno piu consentiti accessi.
Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Salvo disastri ambientali et similia, penso proprio che verrò.

Caro Marco mettimi fra i presenti, con GBN.

 

Un saluto

 

Fassio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Marco,

 

Con la presente comunico la mia adesione al XVI Raduno Nazionale al Muggiano insieme al reduce di Betasom Andrea Fucci che sarà presente come ospite se ancora non si sarà iscritto a Betasom come socio.

 

Spero che tu abbia ricevuto il mio bonifico realativo alla mia iscrizione come socio sostenitore per il 2014.

 

Non appena mi confermi l'adesione ti mando i dati miei e di Fucci.

 

Cordialissimi saluti.

 

Massimo (max42)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Max, ti confermo la ricezione del bonifico e anche l'invio del plico con i gadget. puoi monitorare la situazione in questo post, ivi compreso il codice della spedizione.

 

Per il sig. Fucci posiamo sistemare tutto direttamente al Muggiano (non vedo l'ora di conoscerlo!). Ti prego, comunque, di inviarmi il modulo a suo nome

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Marco,

 

Con la presente comunico la mia adesione al XVI Raduno Nazionale al Muggiano insieme al reduce di Betasom Andrea Fucci che sarà presente come ospite se ancora non si sarà iscritto a Betasom come socio.

 

Spero che tu abbia ricevuto il mio bonifico realativo alla mia iscrizione come socio sostenitore per il 2014.

 

Non appena mi confermi l'adesione ti mando i dati miei e di Fucci.

 

Cordialissimi saluti.

 

Massimo (max42)

Grande Max! Sono molto contento che avremo il Sig. Fucci alla Spezia: avremo tutti la fortuna e l'onore di avere due reduci di Betasom!

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco, se ti riferisci a questo:

 

Partenza Arrivo Durata Treno Prezzi Napoli Centrale
21:42 La Spezia Centrale
04:12 06:30
InterCityNotte
35596
Prezzi a partire da 33. 00 Seleziona Napoli Centrale
22:22 Salerno
23:15 08:34
Soluzione con cambio
Regionale
3391
Prezzi a partire da 82. 10 Seleziona Salerno
23:33 La Spezia Centrale
06:56
InterCityNotte
35586

 

credo che l' ICN 35586 non sia molto conveniente, mentre l' alternativa, ICN 35596 impone di passare l' alba attorno alla stazione di una città nota (con un termine non propriamente elegante) per l' elevata precipitazione... forse meglio salire sull' ICN 35586 a CE, LT o Roma ? qui servirebbe proprio l' orario cartaceo....

 

Saluti,

dott. Piergiorgio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò presente anche io con (se possibile) 1 Ospite.

Regia Marina + 1 (mio padre)

 

Invio i dati necessari via PM.

 

 

P.s

 

per il viaggio noi partiremo da Roma e pensavamo di partire in macchina il giorno prima per fermarci poi a dormire in quel di La Spezia (stiamo cercando appunto un pernotto) e ripartire la sera del raduno per Roma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come per altri raduni, non credete sia il caso di aprire un post parallelo per discutere eventuali car sharing/passaggi/... ?

 

In questo modo chi è in difficoltà potrebbe usufruire delle idee e dei mezzi di altri, se non ne ha.

Modificato da serservel
Link al commento
Condividi su altri siti

sei un mito!

 

Esagerato :biggrin:

 

Per gli interessati, ho aperto un post di coordinamento QUI: usiamolo per condividere percorsi, mezzi di trasporto etc., così da aiutarci per risparmiare fatica e denaro :wink:

 

@Totiano/moderatori: se lo ritenete opportuno, potreste inserire il link nel post iniziale per evidenziarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho inserito il link nel post degli aggiornamenti (sotto alla situazione, come previsto) e o cancellato i post inutili. cancellero anche questo. ho variato il titolo del tuo post per evitare confusioni con il post di coordinamento piu sopra.

 

grazie Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Presenti!

SMG baracca,consorte

Trescher,consorte(? da confermare)

ovviamente per l'intera giornata

 

Grazie

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco!

E come potrei mancare nella mia città adottiva....?! :wink:

Verrò io da solo e mi fermerò anche a pranzo naturalmente (spero al Circolo M.M.) :smile:

 

Che altri miei dati personali ti servono?

Hai ricevuto il mio bonifico per l'adesione all'Associazione per il 2014?

 

Fatti sentire!!
Un abbraccio.

( PS Se ti è più comodo, puoi consegnarmi tutto il pacchetto dei gadgets direttamente a La Spezia. )

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti!

 

Sarei molto felice di poter partecipare alla visita e, ovviamanete, anche al pranzo...

Sarò da solo.

 

Al più tardi, entro domani sera, Vi invio i miei dati e i documenti relativi.

 

Grazie!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il piacere di informarvi che la sig. Graziella Todaro e l'ing Bahrabani saranno nostri graditissimi ospiti sia al Muggiano che a pranzo

 

Invito i seguenti comandanti a provvedere con la massima urgenza consentita ad inviarmi i dati ENTRO IL 15 GENNAIO!

 

dott Piergiorgio/--/SI/attesa dati
gilbiyt/+1/SI/attesa dati
Lazer_one/+3/SI/attesa dati
Overtorque/--/SI/attesa

smg Baracca/+1/SI/attesa dati/
Thresher 593/+1/SI/attesa dati
Victory/--/SI/attesa dati- adesione socio sostenitore in loco
ZULU/--/attesa dati- adesione socio sostenitore in loco

 

allo scopo di consentire ad altri di partecipare al raduno lascerò a casa uno dei miei ospiti (mia figlia, non è gravissimo). vi invito, se potete, a valutare con attenzione la quantità degli ospiti che avrete al seguito

Link al commento
Condividi su altri siti

Hello,

 

Sorry that I cannot type in Italian.

 

This event is amazing! It's very special that Betasom can organise access to such a modern and capable submarine. And for amateur historians into midget submarines and the like, anything Maritalia is a pilgrimage. Not to mention SLC, Mignatta and everything else.

 

I would like to attend if there is still places. I hope to know soon so that I can arrange the travel to Italy.

Modificato da research1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Totiano,

I dati che mi hai chiesto te li ho inviati per PM.

Giovanni iscrivilo come mio ospite.

Il live motive è quello che ti ho scritto per PM.

 

Un saluto e un abbraccio

 

Fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...