Vai al contenuto

Ritorno Al Passato


Roberto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Avrei bisogno di un aiutino. Dopo tanto non so perché, mi è tornata la nostalgia di fare una capatina su Sh3. Mi sono un po' stancato delle missioni già impostate di sh5. Per me sh5 rimane sempre il the best è ovvio, però ho notato che upgradando con qualche mod Sh3 diventa pure lui un buon prodotto. Così oggi ho deciso di reinstallarlo aggiornandolo alla patch 1.4 b. Ma aihmè il mio sogno si è subito infranto. Io ho una versione originale dotata di starforce per l'antipirateria ed inoltre ho win7 32 bit. (prima lo facevo girare su winxp) Ora non so se sh3 gira su win7 , ma mi dice che starforce non lo riconosce. Ho già guardato su subsim e ti linkano un sito legale concesso dalla starforce stessa per la rimozione della prtoezione. Ti fanno scaricare un file:sfcdvre.exe. L'ho scaricato a non fa nulla. Avete qualche dritta da darmi? Ci sono problem forse con wn 7? Se sapete come venirne a capo vi sarei grato. Grazie in anticipo.

 

P.S. ho anche provato dall'opzione proprietà a farlo partire in modalità Win Xp ma nulla da fare. :smiley04::smiley21:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo uso tranquillamente su Win7 64 Bit e ho anche io una versione originale del gioco comprata anni e anni fa.

L'unica accortezza che ho dovuto avere è installarlo nella giusta directory perchè su Win 7 gli utenti hanno delle limitazioni ad manipolare file in directory fuori dalla loro cartella pubblica (es: Programmi di win XP su win 7 non è manipolabile da un semplice utente).

 

Per il resto ho tutti i mod GWX installati e abilitati, francamente non ho mai provato a farlo partire "pulito" semplicemente patchato con la 1.04 ufficiale ma non ci vedrei problemi.

Stasera quando torno a casa dò un'occhiata se ho installato qualche patch di starforce ma mi pare proprio di no

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roberto,

ho avuto anch'io i problemi iniziali che hai avuto tu con win7, ma ho risolto il tutto installando SH3 pulito su un pc con XP, poi ho copiato su chiavetta e ho incollato la cartella UBI in windows7 /programmi.

I vari mod li ho inseriti direttamente nel gioco installato sul muovo pc.

ciao pacelle :Italy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roberto,

ho avuto anch'io i problemi iniziali che hai avuto tu con win7, ma ho risolto il tutto installando SH3 pulito su un pc con XP, poi ho copiato su chiavetta e ho incollato la cartella UBI in windows7 /programmi.

I vari mod li ho inseriti direttamente nel gioco installato sul muovo pc.

ciao pacelle :Italy:

 

 

scusa Roberto,

mi sono dimenticato un particolare importante: prima di trasferire la cartella UBI sulla chiavetta, devi inserire nel SH3 liscio ancora su XP, la patch " no-cd" poi copiare il tutto e trasferirlo su Windows 7.

ciao pacelle :Italy:

 

Io ho installato direttamente da Win7 senza passare per XP e tutto ha funzionato, devi solo cambiare la directory di destinazione invece di mandarlo in Programmi (o Program Files) bisogna metterlo sotto una cartella di proprietà dell'utente (da me è tipo C://Users/NOMEUTENTE/AppData/ecc.....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao C.te Pacelle! Ho risolto grazie! Ho installato sh 3 pulito, tolto gli starforce con l'apposito programmino, patchato alla patch 1.4 b emea e sostituito 5 files per mezzo del file rar rld-sh14. L'unica cosa è che devo impostare tramite desktop una risoluzione minore a quella che ho attualmente. Ti ringrazio comunque per l' interessamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao C.te Pacelle in effetti l'ho installato su un'altra partizione, purtroppo però per giocare devo cambiare risoluzione dello schermo, altrimenti mi da errore e non parte, ho trovato anche due files che dovrebbero farlo andare in alta risoluzione ma non funge. Inoltre avendo su questa partizione ance sh5, mi ha causato degli errori sul launcher di questo con la conseguenza di reinstallare sh5 nuovamente. A questo punto sto su quest'ultimo visto che ha parecchi ausili in più per la soluzione di tiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ma è il "vecchio" PC ... a quando quello nuovo... ??? :biggrin:

 

Dovrò richiederti una consulenza, la tecnologia mi si rivolta contro (sul tablet vedo post scritti sul forum e dal PC di casa e del lavoro no :blink: ....come se sul tablet avessi fatto tutto in "locale", molto strano).

A parte questo sì, serve PC nuovo :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...