Vai al contenuto

Di Che Modello Si Tratta?


480

Messaggi raccomandati

Un amico mi ha coinvolto in questa ricerca, gli è stato regalato questo modello parzialmente costruito senza ulteriori informazioni.

 

Riuscite a darmi una mano a capire se è una riproduzione e di che modello si tratta?

 

Ringrazio anticipatamente chi mi darà una mano.

 

Mauro

 

 

img_0310.jpg

 

img_0311.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra la vedetta lanciamissili tedesca Tiger con la licenza poetica dell'oblò sul lato della plancia.

 

Sono d'accordo, il problema (oltre gli oblò) è che non combacia affatto il "Pennant number", la classe Tiger aveva come primo numero "6" e non "4":

udn2.jpg

 

Ipotesi: l'autore del modello ha invertito alcune cifre e la stringa "6141" (Tiger) è diventata 4161.

Modificato da bezukhov
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho passato una serata intera a fare ricerche sulla sigla 4161, mai avrei pensato ad invertire i numeri.

Ho trovato qualche immagine della 6141 ed i conti tornano. Ringrazio tutti e due per l'interessamento e per l'aiuto.

 

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

io ce l'ho! la costruì per farmici giocare mio padre quando avevo 5 anni! quindi ben 27 anni fa! la linea è quella ma poi lui la modificò a sua fantasia...

se vuoi te ne mostro qualche foto.



ah, ho anche i piani costruttivi, che comprò in Francia a Parigi, quando si trovava li per lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ce l'ho! la costruì per farmici giocare mio padre quando avevo 5 anni! quindi ben 27 anni fa! la linea è quella ma poi lui la modificò a sua fantasia...

se vuoi te ne mostro qualche foto.

 

ah, ho anche i piani costruttivi, che comprò in Francia a Parigi, quando si trovava li per lavoro.

 

Qualche foto del modello è sempre gradita, inoltre se hai qualche particolare del ponte potrebbe farmi comodo per aiutare il mio amico a completare il modello.

 

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...