gianfrs Report post Posted December 6, 2013 ciao a tutti, mi sono iscritto da poco e mi presento. mi chiamo Gianfranco sono di Taranto e sono un appasionato di mare e di subacquea. Sono anni che vado alla disperata ricerca di relliti della II GM lungo la costa del "mio" mare. purtroppo ancora niente... spero che gli iscritti al forum siano di aiuto nella mia ricerca fornendo cenni storici e approfondimenti. ma queste mie tante curiosità saranno oggetto di appropriate discussioni. Grazie e saluti a tutti. Share this post Link to post Share on other sites
LColombo Report post Posted December 6, 2013 Ciao e benvenuto, i relitti mi hanno sempre affascinato sebbene io non sia un subacqueo. Cerchi qualche relitto in particolare? Vicino a Taranto così a memoria affondò tra gli altri l'incrociatore ausiliario Egitto il 1° marzo 1942, saltato su mine "un miglio fuori dalle ostruzioni" (Navi mercantili perdute) e non ho mai sentito dire che sia stato ritrovato. Peccato che non abbia mai trovato notizie più precise sul punto dell'affondamento. (http://www.prevato.it/giornalenautico/18.php) Share this post Link to post Share on other sites
gianfrs Report post Posted December 6, 2013 grazie della dritta! nei passati anni ho trovto delle mine esplose di varie tipologie su fondali molto vicini alla costa. ho trovato immagini dell'epoca che confermano i modelli delle mine utilizzate dalla marina italiana, due motori turbo-elica apparentemente di un unico aeromobile (purtroppo non sono stato in grado di segnalarne la posizione... ...) ma mai navi, probabilmente perchè i nostri fondali degradano rapidamente su quote non da sommozzatore... come accennato nella presenazione spero di trovare nel forum un valido aiuto nelle mie ricerche. Ciao e benvenuto, i relitti mi hanno sempre affascinato sebbene io non sia un subacqueo. Cerchi qualche relitto in particolare? Vicino a Taranto così a memoria affondò tra gli altri l'incrociatore ausiliario Egitto il 1° marzo 1942, saltato su mine "un miglio fuori dalle ostruzioni" (Navi mercantili perdute) e non ho mai sentito dire che sia stato ritrovato. Peccato che non abbia mai trovato notizie più precise sul punto dell'affondamento. (http://www.prevato.it/giornalenautico/18.php) Share this post Link to post Share on other sites
STV(CP) * Report post Posted December 6, 2013 Benvenuto a Betasom, Comandante Gianfrs... :smiley27: :smiley27: Share this post Link to post Share on other sites
Massimiliano Naressi * Report post Posted December 6, 2013 Bene imbarcato! Share this post Link to post Share on other sites
BERILLO* Report post Posted December 6, 2013 Ciao Gianfranco,..Benvenuto tra Noi !! BERILLO :smiley19: Share this post Link to post Share on other sites
Navy60* Report post Posted December 6, 2013 Benvenuto... non scordarti il brindisi.. Share this post Link to post Share on other sites
sertore* Report post Posted December 6, 2013 Benvenuto gianfrs ! Share this post Link to post Share on other sites
chimera* Report post Posted December 7, 2013 Benvenuto a bordo! Share this post Link to post Share on other sites
Roberto Report post Posted December 7, 2013 Benvenuto anche da parte mia! Share this post Link to post Share on other sites
Squadrag54 * Report post Posted December 11, 2013 benvenuto a bordo. Share this post Link to post Share on other sites
Totiano* Report post Posted December 14, 2013 benapprodato e cin cin! Share this post Link to post Share on other sites
Filippo Mazzarino Report post Posted December 25, 2013 Benvenuto A bordo Share this post Link to post Share on other sites
pennabianca Report post Posted December 30, 2013 Ciao benvenuto a bordo anche da parte mia e buon anno. Share this post Link to post Share on other sites
ammiraglia88* Report post Posted December 31, 2013 Ben arrivato! Roberta Share this post Link to post Share on other sites