Vai al contenuto

Presentazione Nuovo Iscritto - Gianfrs


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, mi sono iscritto da poco e mi presento.

mi chiamo Gianfranco sono di Taranto e sono un appasionato di mare e di subacquea. Sono anni che vado alla disperata ricerca di relliti della II GM lungo la costa del "mio" mare. purtroppo ancora niente...

spero che gli iscritti al forum siano di aiuto nella mia ricerca fornendo cenni storici e approfondimenti. ma queste mie tante curiosità saranno oggetto di appropriate discussioni. Grazie e saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, i relitti mi hanno sempre affascinato sebbene io non sia un subacqueo. Cerchi qualche relitto in particolare? Vicino a Taranto così a memoria affondò tra gli altri l'incrociatore ausiliario Egitto il 1° marzo 1942, saltato su mine "un miglio fuori dalle ostruzioni" (Navi mercantili perdute) e non ho mai sentito dire che sia stato ritrovato. Peccato che non abbia mai trovato notizie più precise sul punto dell'affondamento. (http://www.prevato.it/giornalenautico/18.php)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della dritta! nei passati anni ho trovto delle mine esplose di varie tipologie su fondali molto vicini alla costa. ho trovato immagini dell'epoca che confermano i modelli delle mine utilizzate dalla marina italiana, due motori turbo-elica apparentemente di un unico aeromobile (purtroppo non sono stato in grado di segnalarne la posizione... :sad: ...) ma mai navi, probabilmente perchè i nostri fondali degradano rapidamente su quote non da sommozzatore... come accennato nella presenazione spero di trovare nel forum un valido aiuto nelle mie ricerche.

 

Ciao e benvenuto, i relitti mi hanno sempre affascinato sebbene io non sia un subacqueo. Cerchi qualche relitto in particolare? Vicino a Taranto così a memoria affondò tra gli altri l'incrociatore ausiliario Egitto il 1° marzo 1942, saltato su mine "un miglio fuori dalle ostruzioni" (Navi mercantili perdute) e non ho mai sentito dire che sia stato ritrovato. Peccato che non abbia mai trovato notizie più precise sul punto dell'affondamento. (http://www.prevato.it/giornalenautico/18.php)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...