Vai al contenuto

Rai 3 Ulisse Sabato 30 Nov Ore 21.30 Pearl Harbour


darth

Messaggi raccomandati

Sera a tutti,

 

Volevo segnalarvi che la RAI in particolare il terzo canale (RAI3)

sabato 30 Novembre alle ore 21.30 trasmetterà una puntata della trasmissione Ulisse

il cui titolo ed argomento è "Pearl Harbor: La storia minuto per minuto"

 

vi rimando al link :

http://www.ulisse.rai.it/dl/portali/site/puntata/ContentItem-87cc3a82-6eb3-477f-8c64-a3eef83789fd.html?homepage

 

buona visone a tutti !!!

Modificato da darth
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sera su Rai 3 alle 21.30 ci sarà l'interessante programma "Ulisse" (della famosa coppia di bravi "divulgatori scientifici" Alberto e Piero Angela!).

Si dovrebbe parlare di:

 

Pearl Harbor - 7 dicembre 1941

 

l'attacco giapponese alla base navale delle isole Hawaii che causò ingenti perdite alla Marina e l'ingresso degli Stati Uniti nella II Guerra Mondiale

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì l'ho visto in parte, ma ho cambiato canale quando ho visto l'intervista ad un meccanico della portaerei "Taki... qualcosa" (o un nome che suonava pressappoco così e che non ricordo di aver mai sentito nominare nella flotta giapponese). Mi ha ricordato le trasmissioni che faceva Bisiach anni fa, dove si vedevano spezzoni di film recenti spacciati per originali d'epoca (ricordo per esempio i T6 texan travestiti da Zero giapponesi o gli Avenger che diventavano siluranti Nakajima...) oppure portaerei giapponesi con nomi altrettanto di fantasia. Così ho cambiato canale, io sono un principiante nella storia navale, ma se proprio devo dire qualcosa su un evento almeno cerco di documentarmi, è inconcepibile che produttori e presentatori mettano la loro firma su una trasmissione dove si inventano i nomi delle navi. o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...