Jump to content
Sign in to follow this  
Totiano

Riportiamo A Casa I Ragazzi Del San Marco...

Recommended Posts

Diplomazia sotterranea su cui ripongo molte speranze...

A mio parere dovremmo essere a buon punto per un esito positivo: la visita in India del nostro Primo Ministro è un buon segnale!

Abbiate Fede & Fiducia!

A mio parere dovremmo essere a buon punto per un esito positivo: la visita in India del nostro Primo Ministro è un buon segnale!

Abbiate Fede & Fiducia!

Dalle parole dette ieri dal nostro Primo Ministro Gentiloni sembra che la vicenda Marò "sia ormai alle spalle" (parole sue).

Speriamo in notizie più particolareggiate e ufficiali sulla vicenda a breve

Peccato che non dipenda più nè da Gentiloni nè da Modi, ma dal Tribunale dell'Aja.

Cosa intendeva dire Gentiloni? Farsi bello per una vicenda su cui ADESSO il governo italiano può solo aspettare?

E' di oggi la notizia che il tribunale dell'Aja (che, ricordiamolo, deciderà "solo" sul merito di quale Stato dovrà processare i fucilieri) inizierà i lavori il 22 ottobre 2018. Sentenza prevista per la primavera 2019. http://www.ilgiornale.it/news/mondo/mar-udienze-allaja-22-ottobre-1511676.html

Da notare, a conclusione dell'articolo, la frase di Azzarello Il sostegno del governo, delle istituzioni e dell’opinione pubblica è assolutamente indispensabile".

Sarà vero, o sta cominciando un balletto?

w.ansa.it/sito/notizie/mondo/2018/09/28/maro-giudice-malato-slitta-udienza-aja_1d640b04-053c-4710-a1ca-219f8f123c55.html
Un giudice è malato oggi, l'udienza del 22 ottobre salta....mah....

Edited by malaparte

Su tutta questa questione non mi esprimo, il diritto internazionale è già abbastanza ingarbugliato di suo senza che ci aggiunga dell'altro. Quel che è indegno è il disinteresse dei vertici dello stato, quale che sia il governo succedutosi, ogni volta che un nostro connazionale subisce dei torti all'estero, è praticamente isolato.

Tanto per aggiornare: da quanto ho saputo, il giudice era effettivamente malato, tanto che è deceduto. Era il giudice scelto dall'India, che quindi dovrà nominarne un altro.

I tempi non sono affatto certi.

Nuovo aggiornamento della situazione. Dopo la morte di un giudice indiano , che ha dovuto essere sostituito, si andrà a luglio 2019 all'Aja per decidere chi come e dove...Interessante questo articolo

http://www.opinione.it/editoriali/2018/12/21/cristofaro-sola_natale-tribunale-arbitrale-aja-massimiliano-latorre-salvatore-girone-lexie-agusta-westlandspa-leonardospa/?fbclid=IwAR0yov0qfp3P7r5IxbT3EushiNM8VrDJZl9ZRndAfbjaLafqPJsq6gOqgso

Edited by malaparte

Non volendo malignare sulla sorte del giudice deceduto, tantomeno senza esser medico e aver la sua cartella clinica sotto gli occhi, io mi domando: se questo disgraziato stava così male, da esser in punto di morte, non è che la nomina sia un tantinello una "furbata", giusto per tirare in lungo.... resto sempre della mia opinione che vede i connazionali all'estero ben poco tutelati dal punto di vista diplomatico e sovente bersagli, per lo scarso prestigio e potere politico dei nostri rappresentanti. E la cronaca di questi tempi ne è prova

Boh, francamente mi pare un po troppo tirata.... anche se volessero allungarla, detto fra noi, ma che ci frega? I ragazzi sono qua? Bene, adesso coi tempi, ahimè, della giustizia internazionale metteremo a posto anche la questione legale.

E' cosa nata male, a me interessa che Girone e Latorre stiano bene, e non siano in una galera indiana. Il resto è vita.