Vai al contenuto

Riportiamo A Casa I Ragazzi Del San Marco...


Totiano

Messaggi raccomandati

  • Risposte 2,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

In effetti il neo Presidente si è soffermato sulla loro vicenda, cito:

Occorre continuare a dispiegare il massimo impegno affinché la delicata vicenda dei due nostri fucilieri di Marina, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, trovi al più presto una conclusione positiva, con il loro definitivo ritorno in Patria.

 

E' confortante che gli abbia rivolto un pensiero, speriamo che i vari ministri trovino un'ulteriore spinta per chiudere positivamente questa storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

 

toc toc :cool: ,........qualcuno si interessa ancora x i nostri ragazzi???

 

W il San Marco, W i nostri maro.

 

LIBERTA per i maro rapiti e prigionieri in india !

saluti marco

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

 

toc toc :cool: ,........qualcuno si interessa ancora x i nostri ragazzi???

 

Certamente sì Marco, infatti l'ultimo post a riguardo è della settimana scorsa :wink: Sfortunatamente non ci sono state altre novità, per questo forse non vedi niente di ancora più recente.

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

 

iimporante e mai far spegnere la fiamma della volonta di giustizia !!

 

non solo sperare ma fare di tutto che i ragzzi rientrino in italia al reparto con onore,…magari pure in eta da essere ancora idonei..!

 

FORZA ragazzi, anche da chi e sempre al estero si pensa a VOI.

salutoni marco

Link al commento
Condividi su altri siti

:smiley04: E SONO TRE!!! :smiley04: USQUE TANDEM... :smiley04: :smiley04::smiley04:

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

 

continuo a ridire che come italiano mi debbo veramente vergognare dello stato e dele sue autorità,

che mi rappresentano e di come rappresentano lo stato, verso i due rapiti e prigionieri in India.

 

a questo punto non dico veramente più nulla.

sicuramente quando in gemania mi parleranno delle nostre istituzioni e politici,

dovro davvero dare ragione al "LORO" che ci considerano per quello che ci ritengono

(non commento perche sappiamo la "stima" che al estero hanno di noi).

 

coraggio San Marco, coraggio marò, non mollate ! fatelo oltre che per Voi anche per coloro che ci credono !!

 

W SAN MARCO
W il LEON
W i Marò

 

saluti marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Toni Capuozzo (Latorre è stato uno dei suoi "angeli custodi" in Afghanistan) continua a darsi da fare... lunedì 16, ...in seconda serata... :sad:

 

 

http://www.mediaset.it/quimediaset/comunicati/il-caso-dei-maro-a-terra_20205.shtml#

Modificato da malaparte
Link al commento
Condividi su altri siti

:laugh: ...Causa stanchezza agricola :laugh: ...

:smiley04: E SONO TRE!!! :smiley04: USQUE TANDEM... :smiley04: :smiley04::smiley04:

 

MA L' ANNIVERSARIO E' OGGI!

 

 

 

Toni Capuozzo ... lunedì 16, ...in seconda serata... :sad:

 

http://www.mediaset.it/quimediaset/comunicati/il-caso-dei-maro-a-terra_20205.shtml#

A volte sembra proprio che i programmatori televisivi (R.A.I. e MEDIASET pari sono) non pensino che gli "utenti" il giorno dopo devono andare a lavorare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi c’ è stato un nuovo rinvio indiano sulle udienze relative al caso dei nostri fucilieri, ed è fose opportuno, a fronte delle manipolazioni e dei tentennamenti indiani, ricordare alcuni particolari tecnici, non riservati, ma mai neppure opportunamente rimarcati dai media italiani;

Formalmente a partire marzo del 2012, ma di fatto da subito con pesanti interferenze, la vicenda è stata gestita non dal Ministero della Difesa ma dal Ministero degli Esteri che ha fatto del massimo riserbo un dogma, anche quando sarebbe stato meglio una corretta informazione al pubblico. Ministero che ha di fatto accettato che all’ autopsia ed ai rilievi immediati non partecipassero esperti italiani né i carabinieri subito inviati in loco.

Malgrado questo, Il ministro degli Esteri dell’ epoca, Giulio Terzi aveva riferito in quei giorni in Parlamento che l’India ha usato un “sotterfugio” per far entrare la Enrica Lexie nel porto di Kochi e “mezzi coercitivi” per far sbarcare dalla nave i due fucilieri. In quel momento , in un’intervista, Latorre , pressato dai giornalisti disse, tra le righe, un paio di cose interessanti precisando che “siamo scesi dalla nave perché ci è stato detto di farlo” ma aggiunse un “non rispondo” alla richiesta di indicare chi avesse impartito tale ordine.

Nonostante queste premesse e le proprie dichiarazioni in Parlamento lo stesso ministro si recò in India pochi giorni dopo per discutere di affari con Nuova Delhi dispensando sorrisi e strette di mano a chi ha ingannato gli italiani usando la forza per arrestare i nostri militari.

In attesa del verdetto degli esami balistici (circa i quali sarebbe ingenuo fidarsi del responso degli indiani, come evidenzio nel paragrafo successivo) il viceministro Staffan De Mistura, nominato malgrado le riserve espresse dalla controparte indiane, aveva messo le mani avanti ha dichiarato che ''dobbiamo essere pronti a tutto''.

''Se i proiettili che hanno ucciso i pescatori - spiega de Mistura - non appartengono alle armi italiane, la cosa si chiude nel giro di un mese''. Nulla è stato fatto malgrado le risultanze di cui riferisco

L’ autopsia fu effettuata, senza assistenza delle controparti italiane, dall’anatomopatologo del Tribunale indiano, il professor Sisikala che ha recuperato il proiettile dal corpo di uno dei due pescatori uccisi definendolo calibro 0,54 pollici, pari a 13 millimetri cioè un calibro oggi inesistente.

”Il proiettile è stato repertato con misure indicate in modo criptico e furbesco” sostenne immediatamente, intervenendo a distanza un perito italiano, Di Stefano, di cui accennerò al termine. “Se Sisikala avesse espresso le misure del proiettile in forma canonica, cioè con calibro e lunghezza in millimetri, avrebbe scritto calibro 7,62 e lunghezza 31millimetri. Il caso sarebbe già chiuso dal 16 febbraio, giorno successivo al fatto e giorno dell'autopsia. Però invece del diametro ha reso nota la "circonferenza" (credo sia la prima volta al mondo) e invece dei millimetri ha usato i centimetri”.

Di Stefano non ha dubbi. I dati indicati confermano che si tratta della cartuccia 7,62x54R ex sovietica, sparata dalla mitragliatrice russa PK che nulla ha a che vedere con la cartuccia 5,56x45 di unica dotazione ai nostri marò e utilizzabile sia con i fucili Beretta AR 70/90 sia con le mitragliatrici FN Minimi in dotazione.” Per Di Stefano quindi “le autorità indiane sanno fin dal 16 febbraio 2012 che il calibro non è quello delle armi italiane, e anche ammettendo una doverosa verifica tutto si sarebbe risolto in una ispezione alle canne dei fucili Beretta”.

Una malafede che spiegherebbe perché i due esperti balistici dei Carabinieri non sono stati ammessi alle indagini ma accettati solo come osservatori e le indiscrezioni trapelate il 13 marzo 2012 circa la “compatibilità” del proiettile con quelli NATO. “E’ ovvio che sia compatibile perché il 7,62 è un calibro ex sovietico ma anche NATO anche se con misure diverse. Quindi gli indiani hanno giocato prima sull'equivoco tra circonferenza e diametro, poi sulla compatibilità".

Le incongruenze delle supposte prove raccolte dalle autorità indiane non si fermano agli esami balistici, i cui risultati inspiegabilmente sono stati resi noti tardivamente ed incompleti.

“Il rientro in porto del peschereccio Saint Antony con i due pescatori morti secondo la Guardia Costiera indiana avviene alle 18,20 ma le immagini televisive mostrano che è buio pesto e in questo periodo laggiù il sole tramonta alle 18,35”.

Un falso teso forse a coprire il fatto che il peschereccio si trovava altrove, non nei pressi della Enrica Lexie. Per non parlare delle mutevoli testimonianze dei pescatori l’ultima delle quali, l’intervista rilasciata al momento al settimanale Oggi dal proprietario del Saint Antony, Freddy Bosco,

Bosco afferma di aver subito l’attacco alle 16,15 è ma in quel momento la Enrica Lexie si trovava 27 miglia più a nord del peschereccio.

Mai chiarita neppure la vicenda delle cinque navi presenti in zona dopo la denuncia dei pescatori, quattro delle quali avevano la colorazione rossa e nera citata dai testimoni.

La Guardia Costiera ne chiamò solo quattro escludendo la greca Olimpyc Flairs che aveva appena denunciato di aver subito un attacco dei pirati ma viene inspiegabilmente esclusa dalle indagini dopo che la Enrica Lexie ha risposto positivamente alla richiesta di raggiungere il porto di Kochi. La olimpic Flairs aveva a bordo come protezione contractors ucraini con armi di tipo sovietico ..

Con il rinvio odierno è evidente che caso dei nostri sottufficiali, stranamente separato da qualsiasi riferimento all’ armatore della petroliera Enrica Lexie, sono evidenti la malafede e le furbizie degli indiani ch e pretendono di tenere in carcere i fucilieri di Marina Massimiliano Latorre e Salvatore Girone pur in assenza di prove concrete contro di loro.

Un particolare strano ed oscuro l’ entrata in scena, e poi la parica uscita, anche perché osteggiato dalle nostre autorita, dell’ingegner Luigi Di Stefano, perito tecnico che ha lavorato per alcuni tribunali italiani e consulente di società per cause legate a incidenti aerei inclusa Itavia per il “caso Ustica”.

L’ Ing Di stefano, non si sa se spontaneamente o per incarico di chi, aveva preparato e poi pubblicato un rapporto dettagliato su quanto accaduto il 15 febbraio 2012 al largo delle coste del Kerala; certo è strano che un perito considerato attendibile per attaccare la gestione militare del caso Ustica, non venga poi considerato quando adotta una tesi favorevole alla “parte militare” .. ricordo che il rapporto , pubblicato su un foro militare, fu comunque ripreso dal Sole 24 Ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gl' Indiani son rimasti vittime della propria ostinazione nella ricerca a tutti i costi di colpevoli: ed ora non san più che pesci pigliare per evitare una figuraccia.

 

Se non fossero coinvolti i nostri due Ragazzi la cosa da tragica (i due Morti ci son stati per davvero) si trasformerebbe in comica.

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

 

inutile !!!!!!!!!!!!

 

se la giustizzia e lo stato in italia è quasi inesistente, anche in india dopo la partenza degli inglesi nel 48....tutto si è davvero arenato.

 

forza marò, se le istituzioni italiane e la giustizia indiana sono degli incapaci, almeno sappiate che tanti cittadini in italia,

non vi dimenticano.

W SAN MARCO
W I MARO

 

 

sembra davvero incredibile che tanti politici italiani :ph34r: ( tra cui ex :tongue: presidenti e altro :ph34r: )

nonostante abbiano promesso di occuparsi di Voi,.....poi continuino a fare i politic :laugh: i, cioè dimenticandosi di quanto detto e promesso.

 

si vede davvero che sono quello cui la gente pensa e dice.... :laugh::laugh::laugh::laugh: !!

 

saluti marco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Oggi l'ambasciatore in India Daniele Mancini ha lasciato New Delhi al termine del mandato. Subentra Lorenzo Angeloni. E' già il terzo ambasciatore che arriva in India...

3 ambasciatori, 3 governi, 3 anni...... e ZERO risultati!!

 

Non ci sono più parole per questa vergogna nazionale!!

 

24lvfqe.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

 

riscrivero al "attuale presidente della repubblica"

se almeno Lui può adoperarsi per mantenere quanto promesso

dal "suo predecessore :laugh: "che sicuramente causa eta avanzata era corto di memoria :tongue::tongue::tongue::laugh: "

 

possibile che sempre qui chi fa politica, oltre a fare i propri interessi si scordi di chi davvero fa qual cosa??

 

saluti marco

e

W il SAN MARCO e i MARO.

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica,marco

 

toc toc ............si puo ?????????

 

ma dei maro indiani

e dei pescatori in gambia e di tutti gli italiani che sono neiproblemi al estero, possibile che non si sente più ASSOLUTAMENTE nulla ???

 

tristemente marco

 

a a roma che fanno ?? dormono sempre ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Da base artica, marco

 

Inutile tutto.

 

sono ora pienamente convinto che il paese Italia non esiste più, e prenderò le mie conseguenze.

 

Non esiste una società che vive per far crescere una nazione.

Non vi è uno spirito di orgoglio nazionale.

Non vi è segno di orgoglio nazionale.

Non abbiamo figura pubblica cui desiderare essere simili.

Non abbiamo fiducia che lo stato ci rappresenta.

 

Addio Italia, sei stata un illusione.

 

Marco

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Il GR2 delle 7.30 di stamattina porta la notizia del rinvio della prossima udienza al 1 Luglio pv......

B A S T A C H I A C C H E R E !!!!!!!


smiley30_goi.gifmilitary.gifbbesmile.gifItaly.gif

Modificato da lugher
Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

 

a questo punto si deve seriamente pensare di dare un aiuto molto più corposo alle famiglie dei militari in questione.

solo assisterli non può bastare,

il lasciare i maro ostaggi delle tempistiche indiane e stupidita politica italiana, non può essere un fattore da solo discutere.

 

il governo italiano deve davvero mettere qualcosa in più nel piatto delle trattative, un qualcosa di più "muscoloso" !!

marco

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

 

ma se a roma neanche il terremoti in varie regioni ittaliani li possono muovere !

 

no, se si vuole davvero smuovere la questione bisogna agire internazinalmente cercando altri " alleati" con cui pianificare una strategia.

unica cosa da mettere nel piatto della bilancia , l'evitare che su un possibile carro dei vincitori , ...poi salgano coloro che politicamente hanno fatto nulla o addiritura sabotato la questione.

 

mediaticamente bisogna mettere in campo altre forze, che sicuramente metteranno nel rridicolo la politica passata e attuale italiana,

ma x liberare i maro oramai, bisogna scavalcare le istituzioni.

 

problema ci vogliono organizzazioni specializzate nellla gestione mediatica e sponsor che sostengano la quaestione.

 

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

 

sentito oggi in TV che una certa persona "pare :ph34r: ", coinvolta in vari omicidi politici di tamti anni fa e gia da allora "accolta " prima in francia e poi in brasile,

fosse stata in brasile arrestata e si fosse predisposto su nostra richiesta la immediata estradizione.

 

in "poche ore gli avvocati" della persona in merito hanno ottenuto l'annullamento di tale sentenza e disposto la liberazione del suddetto e che nostro stato si sia "di nuovo fatto prendere in castagna".

 

qui mi viengono tanti dubbi che mal stanno in questo forum.

 

MA : ritornado ai nostri maro ancora la parcheggiati sino a "forse" in luglio prima si saper il motivo ufficiale del loro arresto,

 

come sia possibile che quando si tratta di toccare il mondo politico, sempre ci siano impedimenti.

quando si tratta di toccare militari, mai e poi mai il governo agisca seriamente.

allora le caste non sono solo in ...INDIA !

 

forse dovrenmmo avere anche noi degli avvocati brasiliani, magari con....!

 

saluti sempre tristi marco

 

W san marco

W i maro..

 

non mollate mai !!

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Il GR2 delle 7.30 di stamattina porta la notizia del rinvio della prossima udienza al 1 Luglio pv......

nel frattempo mi sono informata bene, anche presso una fonte decisamente affidabile e competente.

In questa fase, mi ha spiegato, i rinvii sono più che ben accetti dai fucilieri, dato che si tratta non di rinvii della Corte Suprema, a cui i due hanno ottenuto di rivolgersi, ma del Tribunale Speciale, quello a cui la NIA stata per presentare i capi d'accusa che prevedono SUA Act . Quando i due si sono accorti dell'azione della NIA, sono riusciti a ritornare alla Corte Suprema chiedendo di rivedere il tutto, soprattutto il punto "giurisdizione".

In pratica, il Tribunale Speciale, che è ovviamente "inferiore" alla Corte Suprema, apre sì le udienze , ma poi ovviamente le chiude subito in attesa della decisione della Corte Suprema.

Sì, è un pasticcio e un garbuglio, ma resta il fatto che certi rinvii sono un respiro di sollievo.

Insomma, in questa fase sarebbe ben peggio se il Tribunale Speciale aprisse le udienze e le continuasse (vorrebbe dire dare ragione alla NIA, che presenterebbe capi d'accusa che comprendono SUA act). L'unica è aspettare la decisione della Corte Suprema, sperando che questa non decida appunto di rimandare nuovamente i due al Tribunale Speciale.

A quel punto sì che sarebbe un guaio! I ritardi della CS sono dovuti in parte ai tempi burocratici, in parte al fatto che , a ogni petition da una parte, la controparte chiede tempo per presentare controdeduzioni...

 

Quindi a volte il "mal di pancia" alla parola rinvio è inappropriato. Questo per fare chiarezza.

 

 

Che poi , semplicemente, i due, secondo me e secondo tanti, non dovrebbero essere in India e non dovrebbero essere sottoposti a nessuna giurisdizione indiana , non ci piove.

Modificato da malaparte
Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

 

mai scordare chi serve la patria anche da prigionieri :Italy: .

 

W san marco.

 

W i ns maro :smiley19:

 

mai mollare mai disperare. :smile:

 

vergogna a chi ha tradito :angry: - coloro che promisero e mai mantennero..... anche se non più in carica :smiley24: !!

 

saluti marco e forza maro !

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

 

> (ANSA) - ROMA, 25 MAR - Il proseguimento della partecipazione dell' Italia all' operazione militare dell' Ue, denominata Atalanta, contro la pirateria marittima dipendera' dagli sviluppi della vicenda dei Maro'. Lo prevede un emendamento al dl terrorismo approvato in commissione alla Camera e ora all' esame dell' Aula. (ANSA). SCA-IA 25-MAR-15 18: 08 NNN

>

>

>

> TERRORISMO: TESTO, AVANTI ANTIPIRATERIA SE SVILUPPI SU MARO' =

>

> (AGI) - Roma, 25 mar. - L' Italia continuera' a partecipare alla missione antipirateria se ci saranno sviluppi positivi della vicenda dei due Maro'. E' quanto prevede il testo del ddl di conversione del decreto del governo sulle nuove norme anti terrorismo, contenente anche le proroghe delle missioni internazionali, approvato nelle commissioni Difesa e Giustizia della Camera e oggi approdato all' esame dell' Aula. L' articolo 13, comma 3, dispone infatti che la partecipazione dell' Italia alla missione antipirateria, denominata Atalanta, e' autorizzata a finanziata fino al 30 settembre del 2015. "Conclusa la missione in corso - si legge nel testo cosi' modificato in commissione - la partecipazione dell' Italia alla predetta operazione sara' valutata, sentite le competenti commissioni parlamentari, in relazione agli sviluppi della vicenda dei due fucilieri della Marina milutare attualmente trattenuti in India".[/i]

 

A mio parere, non è molto, ma è almeno un segnale.

Modificato da malaparte
Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco.

 

credo poco a parole del sistema politico italiano (oramai non scrivo piu "ns. sistema" poiche non mi :sleep: considero più rappresentato "da coloro" ).

 

non capisco una cosa :

i due maro sono al servizio del Italia ?

 

generalmente quando un "rappresentante :tongue: " italiano finisce nei guai a ragione o torto :blink: , "il sistema italia" fa tutto riuscendoci poi,

per non far soggiornare tale persone, non a casa propia.

 

se connazionali vengono presi in ostaggio al estero o in Patria, si muovono canali d'informazioni pubblicca e ...di stato che

con le buone o con .....pressioni o con riscatti, rimettono a posto tutto.

 

ma con i militari NO !!!

 

sia che si tratti dei ns. ragazzi in missione in kossovo o altre aree a contamiannzione proiettili a uranio impoverito,

sia che siano di seervizio in areee in stato di guerra,

essi sono sottoposti a uno stato cosi severo giuridico che neppure il "codice stradale" italiano ha, vedendo legamente i pirati stradali.

 

sicuramente è dovuto al fatto che un militare non può "lamentarsi" o aver dei diritti (oltre ai suoi innumerevoli doveri).

 

ma se oggi si ha solo un esercito di profesionisti, come mai esso è cosi male rappresentato politicamente e giuridicamente ??

 

vero che l'italia di fatto sia allo sbando, ma almeno .....di facciata si potrebbe fare qualcosa !

 

davvero chi ci difende è cosi poco considerato ?

 

tristemente marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di poco fa la notizia: Proroga di 3 mesi per il rientro di Latorre in India. Bene per Massimiliano, ma non c'è da meravigliarsi e non è un segnale distensivo: ci tengono saldamente per ...quelle che non abbiamo. Forza Leoni !

http://www.repubblica.it/esteri/2015/01/14/news/india_il_mar_latorre_potr_restare_in_italia_per_altri_tre_mesi-104896285/

Siamo arrivati al redde rationem: tra 12 giorni, malgrado i problemi di salute, Massimiliano Latorre dovrà rientrare in india.

 

http://www.iltempo.it/cronache/2015/03/31/maro-e-ora-latorre-deve-tornare-in-india-1.1398344?localLinksEnabled=false

http://www.imolaoggi.it/2015/03/31/maro-latorre-deve-tornare-in-india-malgrado-i-problemi-di-salute/

 

La fierezza di essere italiani vacilla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

A proposito ...
Nel disegno di legge si stabilisce anche che «in nessun caso può disporsi l’espulsione o il respingimento verso uno Stato in cui lo straniero possa essere oggetto di persecuzione per motivi di razza, di sesso, di lingua, di cittadinanza, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali o sociali o oggetto di tortura, ovvero possa rischiare di essere rinviato verso un altro Stato nel quale non sia protetto dalla persecuzione o dalla tortura ovvero da violazioni sistematiche e gravi dei diritti umani». Cioè nessuno può essere inviato verso uno stato in cui si apllichi tortura, vero? (così' come verso stato in cui si applichi pena di morte, vero?)

Orbene, vediamo com'è messa l'India: http://www.scoop.co.nz/stories/WO1406/S00167/india-a-law-against-torture-is-of-no-use.htm "[...]Yet, acts of torture are committed in India daily. The crime is endemic in the country and it goes unreported and unpunished.

Just as in any other crime, the complaint, investigation, and prosecution require a functional criminal justice system. And, this is precisely what India lacks....[...] Serve ANCORA altro?????

 

PS: rileggendo attentamente: il disegno di legge parla di "straniero": ergo, lo straniero non può essere rispedito ecc....il cittadino italiano, INVECE, sì!!!!!

Modificato da malaparte
Link al commento
Condividi su altri siti

2° PROROGA PER MASSIMILIANO LATORRE

 

Gl' Indiani son rimasti vittime della propria ostinazione nella ricerca a tutti i costi di colpevoli: ed ora non san più che pesci pigliare per evitare una figuraccia.

 

 

Mi sto convincendo che questa mia citazione, che inizialmente ho fatto più per "battuta" che per convinzione personale, sia il nocciolo del problema: gl' Indiani fra rinvii d' udienze e proroghe di rientro ci stanno dicendo che non sanno come agire.

A mio parere bisognerebbe "aiutarli" ad uscire da questo impasse utilizzando quella diplomazia sotterranea (che non sempre vuol dire pagare riscatti!) in grado di risolvere tanti problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

 

tra i 1000 pasticci italiani e varie campagne politiche in corso di tutti i soliti vendiparole e promesse :

 

non dimentichiamo che in india ci sono ancora due ostaggi italiani !!!

 

ci vogliamo svegliare e fare qualcosa di serio ??

 

o dobbiamo pagare ..qualcono per fare qualcosa ??

 

ma tutti coloro (ex presidenti repubblica :unsure: , senatori :laugh: , ministri :rolleyes: , etc) che avevano promesso di intervenire, oltre fare figuracce in TV e pubblico,

non potrebbero anche ...!

 

nessuno al momento si sta occupando della questione.

ma il "attuale" ministro della difesa che aspetta a muoversi dalla sua poltrona ?????? ( le prossime elezioni ?? :laugh::laugh::laugh: )

 

renzi in USA al momento oltre a legarci in afganistan oltre il previsto perche non mette sulla bilancia anche la liberazione dei ns. maro ??

 

 

molto ma molto tristemente , marco

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ti capisco. ma non tutto è come sembra.

 

Da base artica, marco.

 

A quanto sopra, rispondendo educatamente:

 

Davvero ?

 

Notizia di oggi : nuovo rinvio a luglio del 2015 !!

 

Continuo a sperare nella liberazione dei nostri maro, prima che la barca italia affondi definitivamente....!

 

Spero solo che almeno la Marina non dimentichi i due maro e loro famiglie.

 

Sempre più tristemente è molto deluso dal nostro paese, marco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

da base artica, marco

 

notizie dal giornale di vicenza di oggi:

dopo 72 anni si hanno notizie di un artigliere disperso in russia nel 1942.

 

il governo russo consegno la sua pratica al governo italiano nel ......92 :blink: !!!

 

dunque se dal 92 a..... oggi :ohmy: il sistema italia ha necessitato per comunicare alla realativa famiglia

il contenuto di tale pratica/notizie,

 

allora chissa quando prenderanno :rolleyes: in mano la pratica dei nostri maro.

 

continuo a dire e ne sono convinto che onore a maro e a chi serve la bandiera,

ma......rabbia e rabbia nei confronti delle istituzioni.

 

al momento si parla di loro se poi se ne parla come di fatti passati.

 

speriamo che il nostro forum non lasci affondare le speranze.

 

onore a due maro e coraggio e vicinanza alle loro famiglie e ...vergogna :angry::smiley04::smiley24: a chiunque si stia occupando della questione.

 

ma il nostro "ex" presidente della repubblica :laugh::laugh: , che tanto parlo di impegni, perche non si fa un viaggetto in india per almeno far bandiera e magari restare la fino a liberazione avvenuta ???

 

tristemente marco

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

 

ieri sul Tg dellla RAI 2 alle 20.30 vi era un intervista con ex comandante del san marco.

 

finalmente un canale di "stato" ha dato un po di spazio alla vicenda-tragedia.

 

sto / stiamo sempre aspettando che i "ministri" responsabili comincino a guadagnarsi davvero lo stipendio :laugh: .

magari cominciano davvero ad occuparsi della questione :wacko: .

 

sicuro rimane che almeno da parte mia e non solo, alle elezioni :laugh::laugh: mettero sulla bilancia le mie scelte,

x i risultati ottenuti.

da un elettore :tongue: :ministro avvisato :smiley17: .... ministro informato :Italy:

 

saluti e

W IL SAN MARCO

W i Marò

 

salutomi marco

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Da base artica, marco

 

Tra tanti pensieri belli o brutti di ognuno,

 

Non dimentichiamo coloro che servono la bandiera stando ingiustamente e

Male assistiti dallo stato,

 

Onore e rispetto!

 

W i maro.

 

W il San Marco.

 

W i nostri due fucilieri di marina.

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Da base artica, marco

 

Rinvio x 1/2 agosto.

 

Io mi sono ripromesso che ........be meglio che non scrivo.

 

Oramai devo solo decidere se considerare i governi dei due paesi allo stesso livello : da terzo mondo.

 

Quando vedo le figuracce che i nostri governanti continuano a fare in europa, .....meglio tacere x rispetto dei maro e del forum.

 

Coraggio maro, se oramai il governi italiani vi continuano a prendere in giro, molti cittadini suoi vi appoggiano e ammirano.

 

W il san marco, W i maro.

 

Tristemente marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco, in questo caso (/come in molti altri) il rinvio è stato chiesto dall'Italia: finché la Corte Suprema non stabilisce CHI debba occuparsi del giudizio, tutti gli altri tribunali "intermedi" non possono fare altro che aggiornare man mano. E' prevedibile e non possono fare altro.

Questo è da dire per correttezza. Ne avevo parlato, spiegandolo sulla base di fonti certe, in un vecchio post che non riesco a recuperare

Che poi la faccenda irrtri per il semplce fattio che semplicemente i due non devono trovarsi lì è altro discorso, ma attualmente il discorso è questo. Finchè ci sono rinvii, è (sgardevolmente ma sorprendentemente) meglio.

Modificato da malaparte
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...