Vai al contenuto

Giocatori Silent Hunter Iii


Von Faust

Messaggi raccomandati

Io ci gioco abbastanza spesso nei ritagli di tempo ma non ho mai giocato in multiplayer con SH3 (diversamente da DW).

SH3 l'ho sempre ritenuto un gioco prettamente single player, ma chissà che non cambio idea.

 

Contatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci gioco abbastanza spesso nei ritagli di tempo ma non ho mai giocato in multiplayer con SH3 (diversamente da DW).

SH3 l'ho sempre ritenuto un gioco prettamente single player, ma chissà che non cambio idea.

 

Contatemi

 

Rimani in ascolto all'idrofono.......in rete ci sono molte informazioni riguardanti i vari convogli che attraversarono l'Atlantico (loro composizione, rotta etc etc), sarebbe bello ricreare lo scenario (non che sia difficile) e simulare gli attacchi a questi. Uno scenario della durata di 2-3 ore, un U-boot che segua il convoglio e dia le indicazioni agli altri in zona per sferrare un attacco coordinato o giù di lì.

 

EDIT: non ho idea di come si possa giocare in rete adesso, non ci sono più i server UBI a disposizione mi pare, ma sò che c'è l'escamotage

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci ho giocato parecchio e ultimamente avendo provato SHOnline mi sta tornando un po' la voglia... ma non ho mai giocato online!

 

Bene bene, io SHOnline l'ho bocciato...........con SH 3 sarebbe sicuramente divertente.

Poi decideremo come allinearci con le MOD, direi che la base minima è GWX

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Diversi anni con tanto di Guide cartacee auto costruite ; prendendo spunti qua è là tavole delle unità nemiche e alleate anche esse cartacee :) Giocavo " Liscio per paura di perdita di stabilità"

 

SB

Link al commento
Condividi su altri siti

Diversi anni con tanto di Guide cartacee auto costruite ; prendendo spunti qua è là tavole delle unità nemiche e alleate anche esse cartacee :) Giocavo " Liscio per paura di perdita di stabilità"

 

SB

 

Molta documentazione l'ho stampata anch'io, è più realistico :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo visto questo post, come va la conta?

 

 

Cosa si usa ora ? Qualche software VPN tipo Hamachi ?

MOD ne usi ? Stabilità ? Regge bene una partita di 2 o 3 ore ?

 

Ti bombardo di domande Blowyaz :wink:

 

Blowyaz, sei disponibile ad aggiornarci sugli ultimi aggiornamenti del caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto il contenuto di un messaggio di Blowyaz a riguardo:

 

versione del gioco patch 1.4 senza niente altro (se incominci a installare mod e' meglio giocare in sigolo perche' se trovi gente con mod diversi sei out )

 

server : http://www.tunngle.n...it&pg=downloads ( dopo che la ubisoft ha chiuso i server di sh3 )

 

il server e' molto stabile e regge bene tutti gli 8 giocatori che consente il gioco,c'e' anche una utile chat per parlare al di fuori del gioco

io prediligo le partite sub vs sub ,ma c'e' chi gioca contro convogli e dd pilotati in ai .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
Confermo... ci ho giocato anche io... Con Tunngle il gioco va benissimo.... Allora, vi spiego per bene come funziona la piattaforma... Capisco che c'è gente che non ha molta dimestichezza con queste applicazioni.


1) Andate su https://www.tunngle.net/it e dovete registrarvi (è gratis ovviamente) usando un qualsiasi nickname.


2) Scaricate il programmino da questo link https://www.tunngle.net/it/download


3) Installate il software ed effettuate l'accesso usando il nickname sopra al punto 1


4)La schermata che vi apparirà sarà questa:


2djbe34.jpg



5) Ora dovete scegliere il gioco... Colonna a sinistra... cliccate su "Simulation"


2wqd194.jpg


6) Tra i tanti giochi che ci sono, cercate Silent Hunter 3... C'è... vi assicuro che c'è... SOno in ordine alfabetico e dovete andare alla S... ;)


35b5jdj.jpg


8) Ora entrerete nella stanza di SH3... Troverete altri giocatori e una chat...


2djbe34.jpg


9) Ora arriva la parte più delicata... Per avviare il gioco dovete selezionare il file sh3.exe dalla cartella del gioco in modo che questo venga associato a Tunngle e si avvii in automatico... Quindi Cliccate su Play e si aprirà una finestra quella piccola che vedete nella foto a destra...



2kojly.jpg



10) dove c'è scritto "choose game.exe to launch" a destra ci sono i 3 puntini.... cliccate e si aprirà un altra finestra... Ora non dovete far altro che andare a cercare tra le cartelle dove è installato il gioco e selezionare e aprire il file sh3.exe

Una volta fatto questo... Cliccate su Play e il gioco partirà in automatico... Per giocare online dovete entrare in rete non cliccando Server UBI ma in LAN... Siete in una LAN virtuale...


wtw009.jpg


Potete giocare a SH3 come ai vecchi tempi... Occhio al firewall... Tunngle vuole le porte aperte...!!!


Buon Game

Modificato da E-Star
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Anch'io sono (ex) giocatore di SilentHunter III, e prima ancora del S.H.II :wub:

Ho ancora i dvd in bella mostra nella libreria (coperti da un evidente strato di polvere); e da qualche parte dovrei aver nascosto la mascherina per la tastiera, fatta da me al CAD, riportante le funzioni di gioco dei tasti. La applicavo alla vecchia tastiera per facilitarmi un tantino la vita. (...ma finivo sempre per morire affondato...). Ricordo che mi ero disegnato anche una rosa dei venti graduata molto particolareggiata per facilitarmi nella rotta e nel rilevamento dei bersagli.

 

Un po' di revival! non mi dispiace!

 

Certo che leggendo i vostri post in qusta discussione... non ci capisco niente! Siamo sucuri che stiamo parlando proprio del veccho Silent Hunter III della UbiSoft del 2005?

Io mettevo semplicemente il DVD nel lettore e giocavo. :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Anch'io sono (ex) giocatore di SilentHunter III, e prima ancora del S.H.II :wub:

Ho ancora i dvd in bella mostra nella libreria (coperti da un evidente strato di polvere); e da qualche parte dovrei aver nascosto la mascherina per la tastiera, fatta da me al CAD, riportante le funzioni di gioco dei tasti. La applicavo alla vecchia tastiera per facilitarmi un tantino la vita. (...ma finivo sempre per morire affondato...). Ricordo che mi ero disegnato anche una rosa dei venti graduata molto particolareggiata per facilitarmi nella rotta e nel rilevamento dei bersagli.

 

Un po' di revival! non mi dispiace!

 

Certo che leggendo i vostri post in qusta discussione... non ci capisco niente! Siamo sucuri che stiamo parlando proprio del veccho Silent Hunter III della UbiSoft del 2005?

Io mettevo semplicemente il DVD nel lettore e giocavo. :blink:

 

 

si si, parliamo proprio del vecchio Silent Hunter 3... Purtroppo quando ci giocavi, il tuo Sistema Operativo era Windows XP. Ma con l'avvento dei nuovi sistemi, le cose si sono un pò complicate... Ma con un pò di pratica se si vuole si riesce sempre ad aggirare gli ostacoli...!!! Nothing is Impossible!!! :wink::wink::wink:

Modificato da E-Star
Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi Merlino e Kappaelle, sono sicuro che il tempo abbia portato consiglio e le schermaglie passate, qui come su altri forum, siano acqua passata.

Dico bene? :wink:

 

ahahahah Totiano, no problem... Con Kappa nessun problema, facciamo anche parte entrambi di un gruppo su Telegram con tanti vecchi comandanti di SH3... Solo che ogni tanto gli piace ricordare le batoste prese in mare... :biggrin::biggrin::biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo che ogni tanto gli piace ricordare le batoste prese in mare... :biggrin::biggrin::biggrin:

 

Per esperienza, di solito le batoste arrivano ad entrambe le parti :wink:

 

Detto questo, se avete intenzione di provare a riprendere le partite credo che salterebbero fuori anche altri giocatori. Con Dangerous Waters uno dei giocatori fa da host (server) per tutti, credo possiate replicare lo stesso scenario, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza, di solito le batoste arrivano ad entrambe le parti :wink:

 

 

Ma certo... Ce le siamo suonate a vicenda... Quello è stato davvero un gran bel periodo... E anche se ne sono successe di tutti i colori possiamo dire in tutta sincerità di esserci davvero divertiti. E che quei momenti ci mancano davvero parecchio...

 

Per quanto riguarda riprendere a giocare online??? Ti riferisci a quale gioco in particolare??? DW??? Perchè li sono parecchio arrugginito... Al momento sono sempre in mare con World of Warship...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda riprendere a giocare online??? Ti riferisci a quale gioco in particolare??? DW??? Perchè li sono parecchio arrugginito... Al momento sono sempre in mare con World of Warship...

 

No no, parlo dell'argomento di questa discussione, ovvero Silent Hunter III

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, parlo dell'argomento di questa discussione, ovvero Silent Hunter III

 

Guarda, per me SH3 è attivo insieme a Tunngle... Non ci gioco da tantissimo tempo perchè ormai non c'è la gente... Ma il mio Sub è sempre li che aspetta di tornare a solcare i mari...

 

Volevo mettere all'attenzione di tutti voi questo nuovo Mod di SH3 (che non è il solito GWX)... Qualcuno di voi lo conosce già??? Mi è stato segnalato da un iscritto di questo Forum, Blue Dolphin.

 

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/RUjiKtlmx-A" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

Modificato da E-Star
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, per me SH3 è attivo insieme a Tunngle... Non ci gioco da tantissimo tempo perchè ormai non c'è la gente... Ma il mio Sub è sempre li che aspetta di tornare a solcare i mari...

 

Volevo mettere all'attenzione di tutti voi questo nuovo Mod di SH3 (che non è il solito GWX)... Qualcuno di voi lo conosce già??? Mi è stato segnalato da un iscritto di questo Forum, Blue Dolphin.

 

 

Living Silent Hunter è da molto tempo che circola ed è sempre stato aggiornato al contrario di GWX ormai abbandonato.

Io personalmente ho sempre usato GWX insieme ad altre MOD. Come detto in altri post siamo sempre in attesa dell'uscita di un'altra mod (non ricordo il nome) che pare meravigliosa, l'uscita è imminente ma dai che ti dai non esce mai.

 

La cosa che mi ha sempre bloccato dal giocare in multiplayer sono le difficoltà di stabilità in presenza di mod. Voi avete esperienza ?

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa che mi ha sempre bloccato dal giocare in multiplayer sono le difficoltà di stabilità in presenza di mod. Voi avete esperienza ?

 

Come ben sai noi GM, come i GV e tanti altri Clan che c'erano all'epoca giocavamo per la maggior parte a Silent Hunter 3 nelle Sub vs Sub, che pur non rispettando la realtà storica, comunque ti facevano divertire tantissimo. Non eri tu contro la IA, ma tu contro un altro giocatore e li la differenza stava nella bravura.

Ovviamente, giocando in questa modalità non ci siamo mai preoccupati di avere dei Mod particolari. Per noi contavano le Mappe delle Missioni che creavamo noi stessi...

Io comunque più di una volta ho partecipato con qualcuno di questo Forum a delle missioni con GWX (che usavo quando giocavo in modalità offline), e purtroppo ricordo benissimo che c'erano sempre problemi. Qualcuno non riusciva ad entrare o le cadute improvvise del gioco che già di suo non era un granchè di stabilità nella modalità online. Ricordo che avevo 2 cartelle del gioco... Una con GWX per offline e una con SH3 pulito per multiplayer...!!! Si, con questo gioco mi sono davvero divertito...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Tenetevi in allenamento per quando uscirà Wolfpack, lì si potrà giocare tutti insieme in multiplayer:

 

:ohmy::ohmy::ohmy: Von Faust, meno male che siamo dalla stessa parte! Imparerò a far simili lanci e uso del cannone? Non parliamo della flank...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...