Vai al contenuto

Nel sottomarino con Cecchi Paone


Keltos

Messaggi raccomandati

Alessandro Cecchi Paone presenta la seconda puntata de I Viaggi della Macchina del Tempo: tema della serata saranno i sommergibili e l’eccezionale documentario su questi “lupi di mare” in acciaio Seawolf.

 

A bordo del sottomarino Gazzana, punta di diamante della Marina Militare Italiana, Alessandro Cecchi Paone mostrerà l’efficienza di questo incredibile battello capace di navigare in immersione oltre che in superficie. Inoltre mostrerà le immagini straordinarie di come è stato costruito il Seawolf, il più innovativo tra i sommergibili nucleari degli

Link al commento
Condividi su altri siti

A bordo del sottomarino Gazzana, questo incredibile battello capace di navigare in immersione oltre che in superficie.

 

Non ci posso credere! Fanno uno speciale per spiegare ai telespettatori che i nostri sommergibili sono capaci anche di andare sott'acqua?!

:s07:

Keltos, ti scongiuro, dimmi dove ai preso quella perla di recensione: voglio segnalare l'autore al suo caposervizio e proprgli di legarlo ai remi per tre mesi, tenendolo a pane e acqua salata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci posso credere! Fanno uno speciale per spiegare ai telespettatori che i nostri sommergibili sono capaci anche di andare sott'acqua?!

 

:s04: :s04: :s04:

 

L'ho presa dal sito www.Mediasetonline.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti me lo sono perso anch'io il documentario!

 

Impegni al comando ! :s02: :s04: :s02:

 

Com'era? Hanno detto sempre le solite ca##ate tipo che va a più di 350 m e piu veloce di 35 nodi, che può restare in mare per più di 6 mesi .... oppure qualche dato serio è saltato fuori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Andreas

Detto con sincerità abissale .... Cecchi Paone mi sta un po' sul ....

 

... come del resto la Famiglia Angela più o meno ....

 

... ho scoperto Sfera e Star Gate su La7 ....

 

e ... chi li molla più ?

 

:s02:

 

 

ps ... Cecco !! Provaci n'altra volta !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto con sincerità abissale .... Cecchi Paone mi sta un po' sul ....

 

... come del resto la Famiglia Angela più o meno ....

 

... ho scoperto Sfera e Star Gate su La7 ....

 

e ... chi li molla più ?

 

:s02:

 

 

ps ... Cecco !! Provaci n'altra volta !!

 

 

Sai che spettacolo...Berlusca, Cecchi, Fede & Soci tutti su un bel battellino e noi li a riempirli di siluri.... :s08: :s08:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci metti anche Nanni Moretti e Santoro con il suo girotondo bellaciaoso attorno all'autogonfiabile vengo anch'io di corsa!!! :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

nel documentario ad un certo punto dicono che i Seawolf

sono montate prima le sezioni poi viene messo insieme,

ma non lo facevano già i tedeschi con gli electroboat alla

fine della II guerra?E non lo facciamo anche noi nei nostri cantieri da un pezzo?

I seawolf sono rivoluzionari anche per le casse di assetto a prua ed a poppa,ma dovv'altro dovrebbero stare?

Bhà secondo me certe cose non dovremmo vederle

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà i seawolf sono 'rivoluzionari' (be...non proprio rivoluzionari...) perchè usano eliche intubate a bassa velocità specifica, per il reattore e per l'isolamento delle turbine di potenza e una nuova pompa di circolazione.

 

e se insistete un altro po' vi dice pure di che marca sono i bulloni utilizzati per avvitare le varie parti...

 

:s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...