Vai al contenuto

Ri-Presentazione!


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti :biggrin:

Mi ero già presentato un po' di mesi fa, ma poi per motivi tecnici non ho più avuto occasione di utilizzare il computer :wacko: Quindi adesso mi ripresento: sono un ragazzo di 23 anni e vivo a Trieste, sono appassionato di mare, modellismo, storia navale, acquariofilia, letteratura e poesia. Ho lavorato due anni come ufficiale di Marina Mercantile, ma ora mi sono iscritto all'università. :wink: Ho sempre avuto una fervida ammirazione verso il lavoro degli Arditi Incursori di ComSubIn, e ho avuto l'onore di conoscerne di persona molti, di cui uno era il mio ex-comandante, che mi ha proposto come socio ordinario all'ANAIM, l'associazione degli Incursori di Marina; di cui ora faccio parte...

Mi sono iscritto al sito per amore del mare, della Marina e della sua Storia. Mio nonno inoltre era sommergibilista imbarcato durante la Seconda Guerra Mondiale, e mi piacerebbe scoprire se qualcuno su questo forum potrà aiutarmi a scoprire qualche dettaglio sul suo stato di servizio o qualcosa del genere :smile:

X^ Marinai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti! :biggrin:

@navy60 Vorrei scoprire dove fosse imbarcato mio nonno, classe 1916... Era sommergibilista durante la Seconda Guerra Mondiale, ma non sono mai riuscito a scoprire su che unità fosse e che grado avesse!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ho capito male, per la richiesta dell'estratto del Foglio Matricolare, hai due possibilità:

La prima è quella di rivolgerti alla Capitaneria di Porto (Ufficio Matricola) dove era ascritto tuo nonno;

Per la seconda, hai bisogno di inviare richiesta formale a PERSOMIL (seguito l'indirizzo), ricordati di allegare alla richiesta copia del documento di riconoscimento e due marche da bollo di 0.29 Centesimi di euro. Nella richiesata, scrivici anche la tua e-mail così in caso di problemi possono contattarti.

Ah! Dimenticavo, nella richiesta devi inserire i dati che conosci di tuo nonno: Nome, cognome, luogo e data di nascita ecc..

 

MINISTERO DELLA DIFESA
DIREZIONE GENERALE PERSONALE MILITARE
5° REP. 11^DIV. 4^ SEZ.
Viale dell'Esercito, 186 - 00143 ROMA

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto!! Grazie mille!! Dato che non ho idea con precisione in quale CP mio nonno fosse iscritto, dovrò rivolgermi a PERSOMIL: ma devo compilare qualche foglio di domanda prestampato oppure devo scrivere personalmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per la comprensione.. :laugh: :laugh: in particolar modo a nostromodiroma... mio carissimo amico. :wink::laugh: :laugh:

Non mi ricordo se l'iscrizione alla CP sia dovuto dalla località di nascita...

Visto che sei a Trieste, prova lì.

Comunque, se mi invii per MP, i dati di tuo nonno vedo di verificare se sono a Trieste.

Comunque, per PERSOMIL non esiste un "prestampato" scrivi direttamente su un foglio cosa desideri. Le marche (da 0.29 Centesimi), servono a dare valore legale all'estratto che riceverai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...