Vai al contenuto

Il Primo Dei "nostri"


Zailan

Messaggi raccomandati

Mentre stavo disegnando un membro di una razza di felini estintasi nel Mar Rosso, ho cominciato quasi per gioco a disegnare un'altra unita' della nostra Regia Marina. Per prima cosa devo segnalare che tutte le fonti, sia grafiche che fotografiche, discordano le une dalle altre, per cui non mi e' stato possibile fare un lavoro molto accurato. Ho utilizzato per lo piu' il disegno presente sul sito U-boat Laboratorium, che tra tutti, e' quello che piu' assomigliava alle foto disponibili.

 

 

li0x.jpg

 

 

 

 

1htc.jpg

 


nnuy.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Comandante Zailan, complimenti per l'impresa! :smiley19:

Se puoi ti pregherei di inserire nel titolo della discussione un riferimento al nome del Smg. altrimenti, chi andrà a cercare la discussione avrà dei seri problemi...visto che il nome è del tutto assente... :wink:

 

Buon proseguimento...accidenti se è piccolo però! beato te che hai così tanta pazzia...io inizio a vederci poco con un occhio e se realizzassi questi modelli avrei seri problemi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,

 

ho messo il nome e la scala nel tag....

Comunque non e' cosi' piccolo, e' lungo 27,6 cm, pari ad una scala di 1/87... In realta' doveva essere in 1/100, ho almeno cosi' avevo settato in Pepakura, ma o il formato giapponese, o il bordo di 1,5 cm non rispettato durante la stampa (penso quest'ultimo) ha fatto si che fosse di 3cm piu' lungo del dovuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il modello con alcuni degli accessori messi,

e' evidente la differenza tra la foto del Delfino in navigazione e quella sulla gru. Nella prima non c'e' traccia dei supporti per i siluri ne' della pinna a delfino presenti invece nella seconda. Ho stuccato le giunture con Attack, poi ho spruzzato dello stucco spray della Saratoga... levigato di nuovo, seconda mano di stucco spray e poi del nero opaco. A voi i commenti.

 

9dj0.jpg

 

10cg.jpg

 

4e85.jpg

 

76il.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ecco il modello finito,

conoscendo i miei standard, si e' trattato di una costruzione a tempo di record. Ho dato al modello due lavaggi in grigio scuro, di modo che trasparrisse il nero sottostante. Gli oblo' sono stati coperti con delle gocce di Vernidas ( scoprendo proprio oggi che la mia vecchia bottiglietta si era seccata), e ho rifatto i timoni anteriori, poiche' quelli a baffo precedenti davano al sommergibile l'aspetto di uno squalo martello. Manca il timone anteriore sotto lo scafo, presente in parecchi disegni ma non visibile nella foto ne' in alcuni piani. Ora devo pensare alla basetta. Pensavo di fare una specie di forca e di appenderlo con delle catenelle cosi' come nella foto. Voi che cosa ne dite?

 

 

utpo.jpg

 

k5yu.jpg

 

3dns.jpg

 

ksb1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...