Vai al contenuto

Cosa C'è Di Sbagliato?


lazer_one

Messaggi raccomandati

Non conosco la tecnologia subacquea di quell'epoca ma quelle mute mi sembrano troppo moderne, come anche i respiratori.

Dalle foto di Teseo Tesei sembra che fossero ben più ingombranti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io aggiungerei il fondale a forte rischio condensatorite.... e la prora sbagliata, se è riferito ad Alessandria (OK la Sagona poteva avere una prora simile ma....)

 

E, in generale, le proporzioni sono un disastro (Lazer essendo un disegnatore, reputo che la sua attenzione sia soprattutto sulla tecnica artistica)

 

Saluti,

dott. Piergiorgio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

potenza e pericoli della rete: il disegno altamente improbabile discusso a settembre ora imperversa in un sacco di siti a partire da Wikipedia :wacko:

Ma il colpo finale è venuto da chi non avresti mai sospettato che potesse compiere un errore così madornale: AMNI Milano, che lo ha usato sulla locandina per la conferenza del 19 Dicembre :fish:

Modificato da lazer_one
Link al commento
Condividi su altri siti

hai fatto notare la cosa o hai lasciato correre...

Consolati, una persona a me professionalmente molto, molto vicina, aveva scaricato la stessa immagine con l'intento di farmela usare per la presentazione in PPT che ho preparato per il 19 prossimo... quando l'ho vista, ho evitato anche di spiegargli.

Link al commento
Condividi su altri siti

..la presentazione in PPT che ho preparato per il 19 prossimo..

 

Una grande responsabilità (estesa a tutto il gruppo), in bocca al lupo!

 

Giorno a tutti,

 

non è che si potrebbe avere una foto di questo pezzo ???

 

Grazie mille

 

Claudio / Darth

 

La cassa immersione di Visintini conservata a Milano è stata donata dal Royal Navy Submarine Museum di Gosport in occasione del 60° anniversario dalla sua scomparsa, proviene da uno dei 3 SLC usati durante BG5 e recuperato dagli inglesi, la targa all'ANMI dice che si tratta proprio di quello di Visintini, evidentemente hanno rinvenuto sul relitto il distintivo ottico.

Questa l'ha scattata Totiano (o io, non ricordo) in occasione della presentazione di "Vedetta Atlantica" a Milano:

 

img3119n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

potenza e pericoli della rete: il disegno altamente improbabile discusso a settembre ora imperversa in un sacco di siti a partire da Wikipedia :wacko:

Ma il colpo finale è venuto da chi non avresti mai sospettato che potesse compiere un errore così madornale: AMNI Milano, che lo ha usato sulla locandina per la conferenza del 19 Dicembre :fish:

 

Purtroppo, come ho avuto modo di ribadire più volte, "Wikipedia" ormai non solo ha sostituito l'Enciclopedia Treccani o l'Enciclopedia Britannica, ma anche la capacità di ragionare e il buonsenso..

Chi ha voglia e tempo, può andare a vedere cosa ho scritto in proposito il 24 luglio scorso sulla mia pagina Facebook... :blink::devil::smiley24::smiley24::smiley24:

 

 

1twe.jpg

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

potenza e pericoli della rete: il disegno altamente improbabile discusso a settembre ora imperversa in un sacco di siti a partire da Wikipedia :wacko:

 

 

Consolati, una persona a me professionalmente molto, molto vicina, aveva scaricato la stessa immagine con l'intento di farmela usare per la presentazione in PPT che ho preparato per il 19 prossimo...

 

 

Purtroppo, come ho avuto modo di ribadire più volte, "Wikipedia" ormai non solo ha sostituito l'Enciclopedia Treccani o l'Enciclopedia Britannica, ma anche la capacità di ragionare e il buonsenso..

Infatti, e senza nessunissima supponenza (non è proprio il caso che io "bacchetti" nessuno in questo campo... :sad: ) se fossi Navy USEREI quell' immagine nella presentazione, proprio per spiegare brevemente e chiaramente come sia facile cadere in trappola quando si parla di questi argomenti...

Modificato da malaparte
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, e senza nessunissima supponenza (non è proprio il caso che io "bacchetti" nessuno in questo campo... :sad: ) se fossi Nacu USEREI quell' immagine nella presentazione, proprio per spiegare brevemente e chiaramente come sia facile cadere in trappola quando si parla di questi argomenti...

 

Nacu --> Navy :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nacu --> Navy :wink:

Corretto...

 

OT : Tanto per spiegare una volta per tutte i miei frequenti errori ortografici, questa è la tastiera del mio PC :sad:

PC060077_zps6b8dc9c2.jpg

 

Si era ridotta quasi così già pochi mesi dopo l' acquisto, ma OVVIAMENTE non mi è stata riconosciuta la garanzia...quindi me la sono tenuta, e nel tempo è peggiorata. Diciamo che serve ad esercitare la memoria, il che fa bene (dovrebbe far bene, ma ho i miei dubbi) ad costringere i quattro neuroni rimasti a collegarsi tra loro con le sinapsi di cui parlava la Levi Montalcini.... ma i risultati sono quel che vedete...

Modificato da malaparte
Link al commento
Condividi su altri siti

Corretto...

 

OT : Tanto per spiegare una volta per tutte i miei frequenti errori ortografici, questa è la tastiera del mio PC :sad:

 

 

Si era ridotta quasi così già pochi mesi dopo l' acquisto, ma OVVIAMENTE non mi è stata riconosciuta la garanzia...quindi me la sono tenuta, e nel tempo è peggiorata. Diciamo che serve ad esercitare la memoria, il che fa bene (dovrebbe far bene, ma ho i miei dubbi) ad costringere i quattro neuroni rimasti a collegarsi tra loro con le sinapsi di cui parlava la Levi Montalcini.... ma i risultati sono quel che vedete...

 

Perchè non provi a vedere se in eliografia trovi quelle lettere trasferibili che si usavano, e forse si usano ancora, fino a non molti anni fa per la realizzazione di disegni tecnici et similaria? Ci sono anche bianche! Certo, non saranno mai uguali alle lettere originali della tastiera e non dureranno in eterno ma un tentativo fossi in te lo farei :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, e senza nessunissima supponenza (non è proprio il caso che io "bacchetti" nessuno in questo campo... :sad: ) se fossi Navy USEREI quell' immagine nella presentazione, proprio per spiegare brevemente e chiaramente come sia facile cadere in trappola quando si parla di questi argomenti...

 

Non sarò io a parlare... ho declinato a favore del mio Superiore, effettivamente sarebbe stata un'ottima occasione per fare chiarezza. Bisogna dire però che le persone che interverranno non sono così "sprovvedute".

 

 

Corretto...

 

OT : Tanto per spiegare una volta per tutte i miei frequenti errori ortografici, questa è la tastiera del mio PC :sad:

PC060077_zps6b8dc9c2.jpg

 

Si era ridotta quasi così già pochi mesi dopo l' acquisto, ma OVVIAMENTE non mi è stata riconosciuta la garanzia...quindi me la sono tenuta, e nel tempo è peggiorata. Diciamo che serve ad esercitare la memoria, il che fa bene (dovrebbe far bene, ma ho i miei dubbi) ad costringere i quattro neuroni rimasti a collegarsi tra loro con le sinapsi di cui parlava la Levi Montalcini.... ma i risultati sono quel che vedete...

 

Che dire della tua tastiera... hai proprio una memoria di ferro!! :rolleyes::laugh: :laugh:

 

Avanzo una propostina: Che ne dite di aprire un nuovo tipo di quiz dal titolo "cosa c'è di sbagliato o Aguzza la vista"?

 

 

Modificato da Visitatore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Corretto...

 

OT : Tanto per spiegare una volta per tutte i miei frequenti errori ortografici, questa è la tastiera del mio PC :sad:

PC060077_zps6b8dc9c2.jpg

 

Si era ridotta quasi così già pochi mesi dopo l' acquisto, ma OVVIAMENTE non mi è stata riconosciuta la garanzia...quindi me la sono tenuta, e nel tempo è peggiorata. Diciamo che serve ad esercitare la memoria, il che fa bene (dovrebbe far bene, ma ho i miei dubbi) ad costringere i quattro neuroni rimasti a collegarsi tra loro con le sinapsi di cui parlava la Levi Montalcini.... ma i risultati sono quel che vedete...

Se posso mi farebbe piacere regalartene una nuova. :smile: :smile:

Ciao,

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...