Vai al contenuto

Dw E Win8


Sag75

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho dovuto cambiare portatile, il vecchio mi ha abbandonato.

Ho Windows 8 e purtroppo pare che DW non ci vada.. Avevo letto tempo fa riguardo a un modo per farlo andare, ma non lo trovo più. Sapete se c'è un modo per farlo partire? Grazie!

ps. ho provato tutte le impostazioni compatibilità, ma nulla..

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente, come avevamo descritto in questa DISCUSSIONE.

 

Che sia il caso di produrre un manuale per aiutare gli utenti a installare, configurare e usare VirtualBox?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente, come avevamo descritto in questa DISCUSSIONE.

 

Che sia il caso di produrre un manuale per aiutare gli utenti a installare, configurare e usare VirtualBox?

 

 

forse è il caso :smile: visto che non si prevedono nuovi DW compatibili con win8

..quindi un breve guida che possa permettere anche ai meno esperti (come me) di poter utilizzare DW anche con Win8 sarebbe utile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

a meno di avere computer con grossi quantitativi di Ram, dubito della buona riuscita di installare DW su macchina virtuale... A questo punto vi consiglierei molto più di creare una partizione anche di soli 20Gb con Win7 e di installarci DW da solo...

 

Vi allego una guida su come poter effettuare il dual Boot:

 

http://www.navigaweb.net/2011/09/installazione-di-windows-8-in-dual-boot.html

 

Cosa importante... Il Sistema più nuovo, avvia anche quelli più vecchi, ma non può essere il contrario... Nel senso, non potete installare prima WIn7 e poi Win8, ma siete obbligati a installare prima Win8 e poi Win7...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono completamente d'accordo E-Star: da test effetuati le macchine virtuali che devono eseguire DW non necessitano di un eccessivo quantitativo di RAM.

 

Se si dedicano al più 1536MB di RAM (1GB e mezzo) al virtuale e lo si esegue quando il computer fisico è scarico da applicazioni pesanti (Office, antivirus, ... ), allora non ci dovrebbero essere problemi.

 

Chiaro che, se parliamo di hardware relativamente vecchio (quindi vecchio solo per età), dove la RAM del PC fisico si aggira su i 2-3 GB di RAM, allora la faccenda è diversa.

 

Tutti i sistemi hanno pro e contro, comunque: due partizioni con due diversi O.S. richiedono due diverse licenze.
A questo punto si può pensare a rispolverare l'idea di utilizzare DW sotto Linux (magari Ubuntu) con Wine, l'emultore di Windows; questa via, però, apre scenari di problemi con le MOD perchè non si sa bene come reagisce l'emulatore con la gestione delle DLL e dei vari setup.

 

Sono comunque ben accetti tutte le varie proposte, se poi dietro c'è qualche test :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Serservel... Tu hai provato DW in macchina virtuale?

 

1) Vorrei farti notare che anche per una macchina virtuale il tuo PC necessita della doppia licenza...

2) i Driver Video che carica la macchina virtuale sono dei driver virtuali e non sono quelli reali della tua VGA... Quindi, anche se DW è graficamente datato, dubito che possa andare bene.

 

Io uso da una vita VMWare per le macchine virtuali e nonostante il mio PC ha 8Gb di memoria a 2400mhz, quando dai alla macchina virtuale anche soli 2Gb, tutto il Sistema si appesantisce...

Ripeto... per le applicazioni, la Virtual machine può andare bene. Per i giochi... maaaaahhhh

 

In ogni caso se tu hai provato con esiti positivi sarò felice di effettuare tutti i test possibili... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Serservel... Tu hai provato DW in macchina virtuale?

 

E-Star, ma tu l'hai provato? Io e Sertore sì e abbiamo fatto anche dei test (vedi QUESTO POST).

 

 

1) Vorrei farti notare che anche per una macchina virtuale il tuo PC necessita della doppia licenza...

1) Il tuo PC virtuale può essere anche una virtualizzazione di un PC fisico con licenza XP che non usi.

 

 

2) i Driver Video che carica la macchina virtuale sono dei driver virtuali e non sono quelli reali della tua VGA... Quindi, anche se DW è graficamente datato, dubito che possa andare bene.

2) Posso capire i tuoi dubbi, ma dovresti prima fare dei test: i driver virtuali, che tra l'altro supportano l'accellerazione 3D, sono fatti apposta per la macchina virtuale.

 

 

Io uso da una vita VMWare per le macchine virtuali e nonostante il mio PC ha 8Gb di memoria a 2400mhz, quando dai alla macchina virtuale anche soli 2Gb, tutto il Sistema si appesantisce...

Ripeto... per le applicazioni, la Virtual machine può andare bene. Per i giochi... maaaaahhhh

 

In ogni caso se tu hai provato con esiti positivi sarò felice di effettuare tutti i test possibili... :wink:

In ditta abbiamo fatto diversi test e abbiamo abbandonato WMWare in favore di VirtualBox proprio per il modo con cui gestisce le risorse del PC fisico: un viirtuale VirtualBox con 2GB di RAM che appensantisce il sistema fisico? Non esiste! A parte il fatto che puoi anche dargli 1.5GB di RAM, in ogni caso ti assicuro che il sistema fisico non ne risente.

 

Per farti un esempio: nel momento in cui scrivo questo post sto lavorando con un Notebook che ha 8GB di RAM e sto eseguendo contemporaneamente 2 PC virtuali con WindowsXP, Microsoft Outlook, Mozilla Firefox, un antivirus e AutoCAD.

 

In ogni caso non stiamo parlando di eseguire giochi che hanno pretese prestazionali come Call Of Duty, per dirne uno. Ecco i requisiti minimi e raccomandati:

 

SYSTEM REQUIREMENTS

  • Windows 98SE/ME/2000/XP/7
    • NOTE: WINDOWS 8 IS NOT SUPPORTED
  • 550Mhz processor
  • 128 MB RAM
  • Eight-speed CD-ROM drive
  • Direct 3D compliant Video Card with 32MB RAM, (with DirectX 9.0b compatible drivers)
  • Sound Card with DirectX 9.0b compatible drivers
  • Desktop Resolution of 800x600 @ 16-bit color depth
  • 590MB hard-drive space for installation
  • Internet or LAN connection required for multiplayer

Recommended System (upgrades from minimum specs)

  • 1GHz+ processor
  • 256 MB RAM
  • Direct 3D compliant Video Card with 64MB RAM, (with DirectX 9.0b compatible drivers)
  • 1GB hard-drive space for installation
Link al commento
Condividi su altri siti

E-Star, ma tu l'hai provato? Io e Sertore sì e abbiamo fatto anche dei test (vedi QUESTO POST).

 

Si si Serservel... Ti garantisco che l'ho provato. Proprio durante le feste natalizie. Ecco perché sono così scettico... Con WIn8.1 ho creato un Macchina Virtuale in Win7 64bit. Ho dato alla Virtuale 3 Gb di RAM. Installato DW pulito, tutto OK... All'avvio di una missione però andava molto a scatti... E questo senza Mod RA. Non contento ho installato SH3. Ma peggio di peggio...

Premetto che come detto precedentemente, io uso VMware...

Ma adesso che hai descritto bene, proverò creando un VM con Win XP e gli darò massimo 1,5 Gb di RAM... Forse ho preteso un po' troppo dal PC.

 

Sul fatto poi che VirtualBox sia preferibile a VMWare, questo non te lo so proprio dire. VMWare è più flessibile di VirtualBox in quanto ti permette anche di avviare macchine virtuali create da terzi... Del tipo ti puoi scaricare delle Virtual machine già belle e pronte e funzionanti. Inoltre puoi sempre modificare i parametri Hardware tipo la grandezza del disco, la memoria ram... Cose che non ricordo si possano fare sulle versioni di VirtualBox che provai io tempo fa...

 

In ogni caso per non andare OT, l'importante è che DW funziona. E se funziona col vostro metodo, penso cha questo vecchio gioco avrà ancora vita lunga... :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

Creare una macchina virtuale con Windows7 (che ha i suoi bei requisiti pesanti) è come voler mettere il motore di un TIR a bordo di una FIAT 500: normale che l'insieme sia pesante e poco maneggevole.

 

Sul fatto che VMWare sia più flessibile di VirtualBox, mi trovi poco d'accordo: anche von VirtualBox si riesce ad avviare macchine virtuali di terze parti, oltre al fatto che legge gli HDD di tutti i formati. La macchina che ho fatto io poteri tranquillamente esportarla e metterla in Rete, pronta per essere scaricata e usata da altri: nessun problema di hardware, anzi!

Il fatto stesso che tu abbia tirato fuori discorsi di problemi legati alla scheda grafica, mi fa pensare che hai qualche concetto poco chiaro o confuso: i driver generici sono fatti a posta per poter lavorare con il maggior numero di dispositivi.

 

Il tutto si basa, però, sulla premessa che uno abbia un PC con Windows8 (e questo già premette a sua volta che sia un PC prestante) e voglia usare DW: tutto il discorso è inutile se uno ha come OS Windows7 o altri meno recenti, perchè il gioco è compatibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Creare una macchina virtuale con Windows7 (che ha i suoi bei requisiti pesanti) è come voler mettere il motore di un TIR a bordo di una FIAT 500: normale che l'insieme sia pesante e poco maneggevole.

 

Su questo hai ragione al 100%

 

Sul fatto che VMWare sia più flessibile di VirtualBox, mi trovi poco d'accordo: anche von VirtualBox si riesce ad avviare macchine virtuali di terze parti, oltre al fatto che legge gli HDD di tutti i formati. La macchina che ho fatto io poteri tranquillamente esportarla e metterla in Rete, pronta per essere scaricata e usata da altri: nessun problema di hardware, anzi!

Il fatto stesso che tu abbia tirato fuori discorsi di problemi legati alla scheda grafica, mi fa pensare che hai qualche concetto poco chiaro o confuso: i driver generici sono fatti a posta per poter lavorare con il maggior numero di dispositivi.

 

Su questo punto rimango sulla mia... Anche se Virtualbox fa girare macchine virtuali di terze parti, se ti fai un giro in rete, non ne troverai mai. E il perché è dato dal fatto che il programma più usato (nel bene o nel male) è VMWare.

Sulla scheda video non ho concetti chiari, ma chiarissimi... I driver generici di questi software usano le prestazioni minime per poter far girare il sistema, e non a caso non puoi farci girare Call of Duty (da te citato). Pensa poi che nel momento in cui stai usando un sistema virtuale, la scheda video e tutto il PC stanno girando se non al doppio ma quasi delle prestazioni. Se usi dei Gadget di sistema scaricabili qui http://addgadgets.com/ ti accorgerai di quanto anche con un Sistema prestazionale, la macchina va su di giri... Ora c'è da chiedere e chiedersi... Quanta gente usa Windows 8/8.1??? E non è detto che le macchine che hanno a bordo l'ultimo sistema operativo siano tutte performanti... Vedessi che bidoni di PC vedo sui volantini...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da dire sulle prestazioni della scheda video virtualizzata: non è pensabile che faccia girare grandi cose, infatti non si arriverà mai a livelli di CoD. CHiaro che più le librerie sono generiche, meno saranno i problemi (con conseguente calo delle prestazioni).

 

 

Restiamo sul nostro obiettivo, usare DW nonostante l'arrivo di OS sempre più nuovi.
Di soluzioni se ne sono tirate fuori abbastanza: partizionare il disco del PC fisico in modo da avere due OS nella stessa macchina, far girare DW sotto linux usando un emulatore di Windows e usare un PC virtuale con un OS adeguato a eseguire DW.

 

L'apertura a nuove ipotesi è totale, tant'è che il post all'epoca aperto si chiama "Pc Virtuali - La Possibile Soluzione Per Il Futuro Di Dw": possibile, non l'unica. Certo è che chi ha pubblicato qualche soluzione non l'ha fatto all'acqua di rose, l'ha sicuramente provata, tranquillo.

 

 

Se hai fatto altri test con altri software o altre soluzioni, sei libero e incoraggiato a pubblicarle per tutti! :smiley19:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Non ho capito bene a causa del mio pessimo inglese ma dai Red Rogers leggo che:

 

"The commanders of submarines, used Win8 for hunting (or rather, tried unsuccessfully to use it).
It seems that finally and in your street come feast.
Dear comrade Komat do the job instead of Sonalists.

Download archive:
http://www.jiri-dvorak.cz/dangw/dangw_d3d8_0_01.rar
Extract in the game folder and enjoy (if everything is OK)."

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... sembrerebbe che siano riusciti a risolvere i problemi di incompatibilità con W8 correggendo la libreria d3d8.ddl (che immagino sia richiamata da qualche catena elaborativa di sistema visto che nella directory di installazione di DW non è presente!).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

:smiley19::smiley19: grande!!! .....lunga vita a Dangerous Waters

 

Sì, basta che però i giocatori più giovani si buttino a editare qualche partita, altrimenti le attività non possono che andare diminuendo (già ora sono poche...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto l'upload delle istruzioni e del sw necessario nel capitolo LINK UTILI della discussione FAQ E INFORMAZIONI UTILILI SUL SIMULATORE S.C.C. "Dangerous Waters"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...