Vai al contenuto

Nuovo Cantiere Bismarck 1/200


Lindermann

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, come gia' anticipato nella presentazione sto per iniziare la costruzione della Bismarck in scala 1/200 della Trumpeter. Sono ancora nella fase di studio delle istruzioni di montaggio anche perche' devono essere integrate con quelle del DX pack realizzato dalla Ka Model per aggiungere un ulteriore dettaglio al modello finale. Malgrado la miriade di pezzi ho notato che mancano dei dettagli abbastanza visibili nelle fiancate che ho evidenziato nella foto allegata.

Per poterli autocostruire vorrei capire quale e' la loro funzione e come sono fatti, presuppongo di protezione, ma non ne sono sicuro.

 

 

dpod.jpg
Uploaded with ImageShack.us
Grazie.
Dario
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dario,

l'aggeggio verso prua è un paraeliche, come hai correttamente intuito serve a proteggere l'elica sottostante da urti contro la banchina. Dovrebbe trattarsi in questo caso di un braccio ripiegabile tenuto in posizione da due cavi d'acciaio, si vedono i rinvii lungo la murata. Quello a poppa è un'asta di posta, non serve come protezione ma come punto d'ormeggio per le scialuppe, l'asta viene portata perpendicolare alla murata ed è preparata con cime d'ormeggio e scalette di corda per gli equipaggi delle scialuppe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Secondo, quindi anche l'asta di posta e' ripiegabile ? Non dovrebbero esserci problemi a ricostruirle.

Non capisco come mai non sono previste ne nel kit Trumpeter e neppure nel dx pack della Ka model, eppure non mi sembrano dei piccoli dettagli almeno come visibilita' .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao carissimo Linderman ben trovato e buona serata. Seguirò anche io il tuo cantiere con molto piacere.

Come puoi vedere da foto, anche mel modello costruito da me e da altri comandanti questi attrezzi sono stati piazzati esattamente come nella foto.

 

s3zq.jpg

 

Ecco fatto

Ciao e buon lavoro.

 

Pennabianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per l' interesse al modello ed al mio cantiere che pero' al momento e' fermo per una contusione a tre dita della mano sinistra causata da un fresatrice impazzita. Prima di cominciare la Bismarck volevo terminare un lavoro gia' iniziato, una vetrinetta per sistemare vari modellini, ma la fretta fa commettere gravi errori. Quindi per il momento continuo ad ammirare i vostri cantieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Anche se con ritardo vorrei iniziare ad inviare le immagini della Bismarck che ho in cantiere. Tengo a precisare che sono alle prime armi e quindi mi arrangio alla meglio. I fascicoli li acquisto settimanalmente in edicola.

 

l0ce.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono giunto al fascicolo 35 invio una foto del modello in costruzione. Mi piacerebbe conoscere il vostro parere sia bello che brutto e gradirei i vostri esperti consigli. Vi ricordo che sono alle pri8me armi e questo è il mio primo vero modello. Grazie. Saluti a tutti

 

ykfb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...