Vai al contenuto

Dcs World - Free To Play


Drakken

Messaggi raccomandati

Volevo segnalare questo nuovo interessante titolo di simulazione aerea (e non solo !!!)

 

Difatti il titolo è gratuito... ed il pacchetto base comprende il caccia SU-25T pilotabile.

 

La campagna si svolge in una ipotetica guerra in Georgia. La cosa interessante che pagando si possono acquistare ulteriori veicoli da pilotare

come il KA-50 o gli aerei della NATO (A-10 - F-15) o veicoli ad elica (P Mustang) ulteriori elicotteri e persino unità come carri armati o postazioni AAW.

 

La grafica è superba come pure tutto la simulazione dei veicoli... insomma un titolo per i veri cultori della simulazione....

 

http://www.youtube.com/watch?v=NgeBgdJJAEI&feature=player_embedded

 

http://www.youtube.com/watch?v=yFN1iFfvVG8&feature=player_embedded

Modificato da Drakken
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho installato e avviato il gioco.

Dunque ecco le prime riflessioni dopo le prime 3 missioni (le classiche quick mission presenti anche in DW).

 

Allora il gioco è corredato di editor di missioni e editor campain, l'enciclopedia ad un primo sguardo non sembrerebbe troppo fornita (soprattutto per quanto riguarda mezzi aerei e navali, mentre quelli terrestri sembrano numerosi) ma il livello di dettaglio dei mezzi è decisamente ottimo.

Sono presenti varie modalità di gioco, una fast mission (una sorta di quick mission dove decidi tu alcuni criteri), un instant action (lo skirmish, entri e esplodi), campain (ancora non provata) e single mission e training (da provare entrambe).

Il multiplayer è installato con un altro avviatore, non sò che opzioni abbia, non l'ho mai avviato ancora.

 

Il mezzo a disposizione è un carro armato volante, un Su 25T codice nato Frogfoot (la versione T è quella più avanzata, ovvero antitank e ulteriormente migliorata e in fase di continuo sviluppo).

 

Prima missione la decido facile senza nemici solo per calibrare i comandi, peccato che dimentico di settare il tempo atmosferico a clear e lascio random.

La missione parte e la prima cosa che vedo è la cabina del mio aereo (99% analogica, 1 % digitale), un rumore assordante dei motori e una vera e propria tormenta di pioggia, l'aereo balla e trema, i comandi sono pesantissimi e rispondono con molto ritardo a causa del vento di traverso, per fortuna non vi erano nemici.

Mi abbasso sotto la coltre di nuvole per avere un qualche tipo di riferimento visivo e tutto quello che vedo è pioggia, vento e mare.....

Dopo un po' di manovre di prova esco dalla missione e riprovo un'altra questa volta aggiungendo qualche nemico di terra e togliendo nuvole.

 

Seconda missione quindi avrò qualche mezzo terrestre da mitragliare, metto le condizioni climatiche a clear, metto qualche convoglio e lancio.

Non era un problema di vento è proprio il SU25 che è pesante di suo, è un rinoceronte da tirare su una volta puntato con il muso verso il suolo diventa difficile prendere quota (devo riprovare questa sera con il joystick più buono, ieri stavo con il joypad).

Risultato ho mitragliato un carro alleato e mi ci sono schiantato nei pressi con un gran fracasso.

 

La terza è stata simile alla seconda ma senza lo schianto.

 

Devo ancora calibrare bene il joystick, il gioco sembra molto realistico e graficamente decisamente buono, l'aereo è estremamente dettagliato, il terreno pure.

Non ho giocato ancora con i dettagli grafici, quindi non sò dire come prestazioni come è, io ho lasciato fare a lui e ha messo quasi tutto a HIGH come dettagli.

I comandi sono pesanti ma forse è dovuto al mio joypad e rispondono in maniera realistica come se facessero resistenza (dubito abbia il fly by wire dei più moderni aerei).

Ogni tasto della tastiera esegue qualcosa, ancora non ho trovato i motori, e gli indicatori non aiutano (è tutto a lanciette e l'HUD è scarno, parliamo di un aereo degli anni 70).

Tocca giocare con la mappa dei tasti stampata accanto allo schermo, il ritmo ovviamente è più rapido di DW quindi tempo per pensare se ne ha poco.

 

Da esplorare ancora a fondo prima di riuscire a padroneggiarlo, sembra una simulazione davvero ben fatta, molto simile a IL-2 Sturmovik per chi lo conosce come realismo di volo con l'aereo che trema tutto e balla con il vento di traverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci volo da diversi anni ormai con questo simulatore... Questo è un simulatore con i controcazzi, dove prima di poter fare qualcosa bisogna passare ore ed ore a leggere i manuli (che sono di 600/700 pagine).

Ho praticamente tutti i moduli:

 

- Ka-50 Black Shark (elicottero d'attacco monoposto russo )

- A-10c (il cacciacarri dei cieli)

- P-51 Mustang (uno degli aerei più belli della WW2)

- Flaming Cliff 3 (che raccoglie diversi aerei: Su-25. Mig-29, Su-27, Su-33, F-15 e A-10a)

- oltre ovviamente al bombardiere russo Su-25T, già presente nel gioco essendo "gratis" (un vero bombardiere moderno con possibilità di svolgere svariate missioni di attacco al suolo)

 

All'appello mancherebbero:

- Combined Arms (da la possibilità di pilotare i mezzi terrestri: carri armati, AA, SAM, ecc ecc)

- E i 2 elicotteri da trasporto UH-1H Huey e il Mi-8MTV2(questo devo ancora uscire)

 

I primi 3 moduli sono delle vere e proprie simulazioni dentro il simulatore. Mi spiego meglio. Ci sono i cockpit 3d completamente cliccabili, accensioni di tutti i sistemi realistiche come nella realtà (es per far partire l'A-10c ci vogliono 10 minuti reali). procedure e avionica di volo che riproducono la realtà, diciamo che per riuscire a pilotarli decentemente bisogna davvero studiarsi i manuali (che per fortuna sono stati tradotti in italiano). E dopo diverse ore passate a leggere e svariate prove su prove, si riesce a combinare qualcosa...

Stupendo l'elicottero Ka-50 e l'A-10c, quando si riesce a prendere dimestechezza con i velivoli sono davvero soddisfazioni. :cool:

Flaming Cliff 3 invece come vi dicevo è una raccolta di aerei, ma sia la fisica, che l'accensione, l'avionica e le varie procedure sono mooolto semplificate. Ora stanno lavorando ai modelli 3d sia interni che del cockpit, oltre ad una fisica avanzata di volo: hanno già realizzato A-10a e il Su-25 e li vendono singolarmente a 14/15€. Ora stanno lavorando al Su-27 :cool:

 

Se pensate di poter volare utilizzando tastiera o gamepad, bè credo se riuscirete a decollare sia già tanto... :laugh: Qui ci vogliono joystick avanzati e Track IR per il movimento della testa (il TIR non è importantissimo). Per il joy potrebbe andar bene anche un semplice joystick (ma basta che abbia almeno i 3 assi e un 10/15 tasti da programmare)

 

Regia Marina, non mi sorprendo che hai trovato il Su-25T pesante e poco maneggievole, perchè è proprio così anche nella realtà. Per non parlare degli atterraggi, che se arrivi troppo veloce spacchi il carrello che è una bellezza.

Però una volta preso un po la mano con il velivolo è uno spasso. Rimane uno dei miei aerei preferiti con il quale ho all'attivo diverse ore di volo e svariate uccisioni a terra...

Diciamo che nell'era moderna il Su-25T insieme al A-10c sono i migliori bombardieri al mondo (anche se personalmente penso che il Su-25T sia superiore come armamenti e tipologia di missioni da fare).

 

Vi posto qualche immagine:

 

59598_saitek_x52_flight_control_system.jTIR5.jpg

Il mio Joystick e Track IR.

 

screen130111001651.jpg

Il cockpit del Ka-50

 

2d8fepj.jpg

Il cockpit dell'A-10c notare nel TGP (display sulla destra) c'è il bersaglio lockato, pronto a ricevere una GBU sul tettuccio

 

1jowtf.jpg

Direi che va proprio sul bersaglio.

 

screen11b.jpg

Decollo in formazione con il mio gregario a bordo dei Su-25T per missione di addestramento.

 

2ex9cnk.jpg

Bomba in buca!!!

 

24ffekh.jpg

Sempre io in azione, stavolta missione in notturna!

 

screen5im.jpg

L'antiaerea si è fatta sentire...

 

 

Bellissimo video di startup e decollo con P-51 fatto da un mio amico. (mettete 1080p HD come risoluzione video).

Insomma se volete fare un voletto insieme o avete qualche dubbio, non vi resta che chiedere... Ka-50, A-10c e Su-25T li piloto senza grossi problemi.

La cosa bella e spettacolare di questo simulatore, a parte la grafica ed il realismo, è la possibilità di volare in multiplayer con ognuno il suo aereo preferito: caccia, bombardieri, elicotteri o perchè no, i mezzi terrestri, e volare tutti insieme, coordinandosi.

Magari si può organizzare qualche lezioncina base sul SU-25T :rolleyes:

:cool: :cool: :cool:

Modificato da Djmitri
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci volo da diversi anni ormai con questo simulatore... Questo è un simulatore con i controcazzi, dove prima di poter fare qualcosa bisogna passare ore ed ore a leggere i manuli (che sono di 600/700 pagine).

Ho praticamente tutti i moduli:

 

- Ka-50 Black Shark (elicottero d'attacco monoposto russo )

- A-10c (il cacciacarri dei cieli)

- P-51 Mustang (uno degli aerei più belli della WW2)

- Flaming Cliff 3 (che raccoglie diversi aerei: Su-25. Mig-29, Su-27, Su-33, F-15 e A-10a)

- oltre ovviamente al bombardiere russo Su-25T, già presente nel gioco essendo "gratis" (un vero bombardiere moderno con possibilità di svolgere svariate missioni di attacco al suolo)

 

All'appello mancherebbero:

- Combined Arms (da la possibilità di pilotare i mezzi terrestri: carri armati, AA, SAM, ecc ecc)

- E i 2 elicotteri da trasporto UH-1H Huey e il Mi-8MTV2(questo devo ancora uscire)

 

I primi 3 moduli sono delle vere e proprie simulazioni dentro il simulatore. Mi spiego meglio. Ci sono i cockpit 3d completamente cliccabili, accensioni di tutti i sistemi realistiche come nella realtà (es per far partire l'A-10c ci vogliono 10 minuti reali). procedure e avionica di volo che riproducono la realtà, diciamo che per riuscire a pilotarli decentemente bisogna davvero studiarsi i manuali (che per fortuna sono stati tradotti in italiano). E dopo diverse ore passate a leggere e svariate prove su prove, si riesce a combinare qualcosa...

Stupendo l'elicottero Ka-50 e l'A-10c, quando si riesce a prendere dimistechezza con i velivoli sono davvero soddisfazioni. :cool:

Flaming Cliff 3 invece come vi dicevo è una raccolta di aerei, ma sia la fisica, che l'accensione, l'avionica e le varie procedure sono mooolto semplificate. Ora stanno lavorando ai modelli 3d sia interni che del cockpit, oltre ad una fisica avanzata di volo: hanno già realizzato A-10a e il Su-25 e li vendono singolarmente a 14/15€. Ora stanno lavorando al Su-27 :cool:

 

Se pensate di poter volare utilizzando tastiera o gamepad, bè credo se riuscirete a decollare sia già tanto... :laugh: Qui ci vogliono joystick avanzati e Track IR per il movimento della testa (il TIR non è importantissimo). Per il joy potrebbe andar bene anche un semplice joystick (ma basta che abbia almeno i 3 assi e un 10/15 tasti da programmare)

 

Regia Marina, non mi sorprendo che hai trovato il Su-25T pesante e poco maneggievole, perchè è proprio così anche nella realtà. Per non parlare degli atterraggi, che se arrivi troppo veloce spacchi il carrello che è una bellezza.

Però una volta preso un po la mano con il velivolo è uno spasso. Rimane uno dei miei aerei preferiti con il quale ho all'attivo diverse ore di volo e svariate uccisioni a terra...

Diciamo che nell'era moderna il Su-25T insieme al A-10c sono i migliori bombardieri al mondo (anche se personalmente penso che il Su-25T sia superiore come armamenti e tipologia di missioni da fare).

 

Vi posto qualche immagine:

 

59598_saitek_x52_flight_control_system.jTIR5.jpg

Il mio Joystick e Track IR.

 

screen130111001651.jpg

Il cockpit del Ka-50

 

2d8fepj.jpg

Il cockpit dell'A-10c notare nel TGP (display sulla destra) c'è il bersaglio lockato, pronto a ricevere una GBU sul tettuccio

 

1jowtf.jpg

Direi che va proprio sul bersaglio.

 

screen11b.jpg

Decollo in formazione con il mio gregario a bordo dei Su-25T per missione di addestramento.

 

2ex9cnk.jpg

Bomba in buca!!!

 

24ffekh.jpg

Sempre io in azione, stavolta missione in notturna!

 

screen5im.jpg

L'antiaerea si è fatta sentire...

 

 

Bellissimo video di startup e decollo con P-51 fatto da un mio amico. (mettete 1080p HD come risoluzione video).

Insomma se volete fare un voletto insieme o avete qualche dubbio, non vi resta che chiedere... Ka-50, A-10c e Su-25T li piloto senza grossi problemi.

La cosa bella e spettacolare di questo simulatore, a parte la grafica ed il realismo, è la possibilità di volare in multiplayer con ognuno il suo aereo preferito: caccia, bombardieri, elicotteri o perchè no, i mezzi terrestri, e volare tutti insieme, coordinandosi.

Magari si può organizzare qualche lezioncina base sul SU-25T :rolleyes:

:cool: :cool: :cool:

 

Quando vuoi comandante!

 

Io ho un Joystick con selettore del punto di vista e manetta collegata (anche se ha una corsa troppo breve e si riesce ad essere poco precisi) + 16 tasti, oltre ovviamente la tastiera.

Il joystick è molto vecchio ma funziona bene.

Sto iniziando a prenderci la mano, qualche problema ancora sul lancio delle armi ma con il cannone (peccato i pochi proiettili) e i razzi vado a meraviglia.

Certo che con quel trattore ci vuole la pista di Fiumicino per decollare a pieno carico, sono dovuto arrivare a fine pista con i flap estesi per potermi staccare da terra in sicurezza.

 

Il cockpick è fatto molto bene, peccato non sia cliccabile e il controllo della telecamera laser un po' scomodo ma per il resto funziona tutto.

Al momento non penso prenderò altri moduli, prima mi devo impratichire con il Frogfoot.

 

Per il multiplayer, quando vuoi io ci sono

Link al commento
Condividi su altri siti

accidenti.. ma qui si fa sul serio!! simulazione ultrarealistica , un joystick da urlo

 

mi sono messo a guardare un po' di video da youtube e guardate questo tizio :

 

Si davvero realismo puro, soprattutto per quanto riguarda l'audio, con le cuffie sembra di stare dentro la cabina insieme al pilota.

Ottima simulazione anche dei danni strutturali da contraerea, ieri avevo praticamente i motori scoperti dopo un passaggio sopra un convoglio armato, i tizi del convoglio mi hanno aiutato a fargli prendere più aria, la contraerea ha praticamente asportato entrambe le coperture sui motori, per fortuna nessun danno, devo dire che incassa bene i colpi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono a buon punto con i settaggi.......ora serve un bel manuale :smiley19:

 

E un buon Joystick,

 

io me lo sto andando a comprare in questi giorni, quello che avevo era vecchio e anche su FSX e XPlane mi stava dando problema.

 

Al momento qualche carro yankee l'ho buttato giù

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è un problema di driver (comunque aggiornati) del joystick ma riscontro uno strano comportamento, non appena disinserisco l'autopilot l'aereo perde completamente il controllo, riesco ad utilizzare solo la parte finale della corsa della cloche.

 

PS: dopo anni di glorioso servizio temo sia venuto il momento di cambiare PC, vi chiederò consigli in altra parte del forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è un problema di driver (comunque aggiornati) del joystick ma riscontro uno strano comportamento, non appena disinserisco l'autopilot l'aereo perde completamente il controllo, riesco ad utilizzare solo la parte finale della corsa della cloche.

 

PS: dopo anni di glorioso servizio temo sia venuto il momento di cambiare PC, vi chiederò consigli in altra parte del forum

 

Ho appena finito di "assemblare" due PC per mio fratello e mio nipote... due gioielli.... perciò se cerchi qualche consiglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è un problema di driver (comunque aggiornati) del joystick ma riscontro uno strano comportamento, non appena disinserisco l'autopilot l'aereo perde completamente il controllo, riesco ad utilizzare solo la parte finale della corsa della cloche.

 

Mmm intanto quale pilota automatico utilizzi? Se usi quello premendo A, va un po come gli pare... Io di solito ne uso 2 per il Su-25T:

- Level Flight (ALTsx + 3) -> volo livellato

- Attitude Hold (ALTsx + 1) -> blocca la cloche nella posizione che vuoi, utilissima per cercare e lockare bersagli con lo shkval

 

Poi lo disingaggio con ALTsx + 9.

 

Prova questi 2 auto pilot e fammi sapere. :smiley19:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena finito di "assemblare" due PC per mio fratello e mio nipote... due gioielli.... perciò se cerchi qualche consiglio...

 

Qualche migliaia, dai tempi dei P4 quando conoscendo la frequenza del processore sapevi cosa prendevi non mi sono più interessato :tongue:

 

Mmm intanto quale pilota automatico utilizzi? Se usi quello premendo A, va un po come gli pare... Io di solito ne uso 2 per il Su-25T:

- Level Flight (ALTsx + 3) -> volo livellato

- Attitude Hold (ALTsx + 1) -> blocca la cloche nella posizione che vuoi, utilissima per cercare e lockare bersagli con lo shkval

 

Poi lo disingaggio con ALTsx + 9.

 

Prova questi 2 auto pilot e fammi sapere. :smiley19:

 

Niente, ogni tanto se ne va per conto suo, eppure risulta ben calibrato, studierò se me la cavo con qualche trimmer del veivolo se ci sono. Manuali in italiano ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi certo che ci sono i trim. Io però li uso raramente, di solito quando ho l'aereo ridotto maluccio con i sistemi di volo danneggiati e allora trimmo per rendere l'aereo stabile...

Non è che tocchi la cloche mentre sei con auto pilot vero? Perchè altrimenti il sistema di autopilotaggio va un po a farsi benedire... Una volta inserito l'autopilota non devi più toccare la cloche. Se ce la fai fammi un video... :tongue:

 

A me invece a volte capita che nonostante ho impostato il volo livellato, l'aereo rolla di brutto... Ma probabilmente è un po di vento in quota... :rolleyes:

 

Manuale in ita che io sappia no, c'è solo in albionico... Che cmq è comprensibile

http://www.perlundblad.se/3para/DCS%20Games/PDF/SU-25T/DCS%20World%20Su-25T%20Flight%20Manual%20EN.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente è un team di americani/ russi che sono usciti fuori con il Black Shark, poi in seguito A-10c ed infine hanno creato anche FC3. Ovviamente si può giocare con tutte le piattaforme presenti nel sim contemporaneamente...

Da forse un anno è uscito DCS World (gratis), che non è altro che una simulatore che raccoglie tutti i vari singoli moduli (questi invece sono a pagamento): Black Shark, A-10c, Flaming Cliff 3, P-51 Mustang, ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 1 year later...

Conosco bene questo Simulatore... Non lo chiamo nemmeno "gioco", xchè a mio avviso è proprio un Simulatore... Bello in tutti i sensi, ma pecca in una cosa... Mancano le unità navali... Puoi pilotare un Caccia, un Carro Armato, ma non una Nave... Peccato perchè quando lo hanno lanciato il programma prevedeva l'uso di tutte le piattaforme... Chissà se in futuro decideranno di implementarlo...

Chi si cimenta in DCS sono "giocatori" professionisti che si armano di joystick e postazioni altamente dedicate... Pensare di giocare con la tastiera del PC o col Joypad della Playstation è pura follia...!!!

Ho provato ad usare l'SU-25 col mio medio-basso Joystick (Logitech Extreme 3D), ma è molto complicato... E poi come anche segnalato da voi, per far virare quel maledetto SU-25 bisogna spaccare la cloches... :biggrin::biggrin::biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...