Vai al contenuto

News Dal Mondo, Nautilus In Arrivo.


andreavcc

Messaggi raccomandati

.. ed ecco un link con altre immagini del modello...

 

e poi altre ancora...

 

 

8224713665_f7e6834f6f_z.jpg

 

il righello è in pollici...

 

8224713635_56b1087be6_z.jpg

 

ringhiere fotoincise

 

8224713453_050c10e469_z.jpg

8224713415_00558793f7_z.jpg

8224713591_259af4f91d_z.jpg

8224713549_b185e7b0c5_z.jpg

8225786968_a545b0d706_z.jpg

8224712983_29b70ecb2d_z.jpg

8224713029_b06e2490fc_z.jpg

8225786692_a2a485a34b_z.jpg

8224713103_17d4a431f9_z.jpg

8224713163_e828ea6312_z.jpg

8225786810_d1262e59aa_z.jpg

8225786540_85d00b1732_z.jpg

 

Modificato da andreavcc
Link al commento
Condividi su altri siti

credo anch'io che, per gli amanti del genere fantasy-steampunk, sia un modello molto appetibile. con colori rame ottone e metallo debitamente invecchiati credo faccia una bella figura... ci sarà un pò di lavoro con i frames delle vetrate, però...

l'uscita è prevista per questo mese al prezzo (in oriente senza spese di spedizione) di 60 euro :smile:

Modificato da andreavcc
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Andrea!

È un pezzo talmente inconsueto che credo farò di tutto x averlo.

...passando sopra le chiodature non proprio proporzionate, lavorando parecchio sulle vetrate (da rifare pena l'invisibilità degli interni), e dannandomi sul colore metallo brunito invecchiato... Proprio come dici tu!

Per la piovra forse lavorerò con colori a olio...

Ma ci sará pure un importatore che lo porti fino a noi: io non compro volentieri... a scatola chiusa (citazione vecchissima e notissima pubblicitá)

Link al commento
Condividi su altri siti

precisi si, rognosi da usare anche... :sad:

ho visto che ci sono anche i NMM della scale75 che però non includono (purtroppo) i colori rame-ottone-oro.

Modificato da andreavcc
Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che non ho esperienze dirette. è certo che sia la gamma vastissima di colori sia l'effetto che danno ne fanno un buon prodotto ma da quel che mi dicono sono un pelino tossici e tendono a "intoppare" l'aerografo. tant'è che mi hanno consigliato di dedicare un aerografo a singola azione solo per gli alclad...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' in effetti un modello molto interessante secondo me...certo che il lavoro che attende il modellista è arduo, tuttavia, penso che una volta realizzato da chi di dovere farà certamente un bellissimo effetto scenico....inoltre è un soggetto nuovo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Secondo me è proprio bello! Secondo me per realizzarlo al meglio necessita di un tanto paziente quanto sapiente lavoro di invecchiamento...io non so se sarei all'altezza di un lavoro simile ma mi sta venendo voglia di tentare di farlo...inoltre il calamaro-piedistallo è veramente un tocco di classe e di orginalità...occerrebbe il consiglio di qualche figurinista su come dipingerlo al meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

per il calamaro credo che sia ottimo l'uso di colori ad olio e san google immagini. oppure una buona pescheria :laugh:

 

scherzi a parte ecco un'idea, sperando che abbiano texturizzato la superficie della bestia e non sia liscio....

 

1000-modi-per-morire-ingoia-un-polpo-int

 

per la colorazione metto il link di un

che tratta la colorazione di un nautilus versione disney. il soggetto è diverso ma la colorazione potrebbe essere uguale, sempre che si riesca a trovare il colore metallico usato nel video... Modificato da andreavcc
Link al commento
Condividi su altri siti

Video molto interessante...ma che cos'è quella roba che da su tutto lo scafo? Quella nella scatola bianca quadrata...sembra ruggine prefabbricata...fa un effetto incredibile! Cmq insisto con il dire che è proprio un bel modello...peccato che io non sarei mai in grado di ottenere effetti di invecchiamento simili! Per non parlare della texturizzazione del calamaro!! Roba da fantascienza...io a mala pena so dare il nero nelgli interstizi e già non mi viene un gra chè figurati cimentarmi in una roba simile!

 

Mi permetto di rilevare che il piedistallo dovrebbe essere un calamaro e non una piovra. Nel libro trattasi infatti di calamaro gigante "architeutis rex" se non sbaglio quindi di colore arancione-rosso! Essendo una creatura degli abissi inoltre non dovrebbe avere la forma di mimetismo dei suoi cugini da scogliera! Questo per una sorta di precisione ittico-modellistica!

Un abbraccio a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...