Vai al contenuto

Uss Pennsylvania (Bb-38)


konig75

Messaggi raccomandati

Buonasera comandanti avrei bisogno Gentilmente foto e piani costruttivi sulla USS Pennsylvania (BB-38) periodo 1944-45 che ho intenzione d'incorporare nel bacino galleggiante ABSD-3,come da foto su navy source:

 

http://www.navsource.org/archives/09/67/09670301.jpg

 

visto che mi sto autocostruendo il bacino sono accette anche foto su di esso relative sempre al periodo attorno al 1944-45

mentre per la nave utilizzerò il kit della USS Arizona (BB-39) Che modificherò trasformandolo in USS Pennsylvania (BB-38).

 

Grazie per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai già cercato su Navsource, avrai già trovato queste immagini dell'ABSD-3:

http://www.navsource.org/archives/09/67/6703.htm

 

Qui:

http://www.navsource.org/archives/14/01idx.htm

ci sono i link a tutti gli ABSD similari

 

Questo disegno:

bb38copia.jpg
è opera di A.L. Raven e raffigura la Pennsylvania a luglio del 1945. E' tratto da: N,Friedman, U.S. Battlships - an illustrated design history, Annapolis, USNI, 1985
Quella che segue è una nota fotografia che - ancorchè talune fonti la datino al tardo 1943, dovrebbe essere stata scattata nell'immediato dopoguerra (fine 1945) e, a mio avviso, il periodo è lo stesso della foto di Navsource. Tra l'altro, per quanto può servire, la posizione della gru è la stessa in entrambe le immagini:
img157b.jpg
(da: N, Friedman, A.S. Lott, A.D. BAker III e R.F. Sumrall, Uss Arizona (bb-39) - (n. 3 della serie "Ship's data),Annapolis, Leeward Publications, 1978).
Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

eh-eh Marco sai benissimo che se io non mi complico la vita con dei modelli complicati non mi diverto. ;-)

 

Grazie Akula-Class quando farò l'Arizona sicuramente qualche info mi servirà :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

eh-eh Marco sai benissimo che se io non mi complico la vita con dei modelli complicati non mi diverto. ;-)

 

Grazie Akula-Class quando farò l'Arizona sicuramente qualche info mi servirà :-)

Sono a tua più completa disposizione! ho anche un archivio fotografico sulla arizona e pensylvenia che ho usato per migliorare il modello...non so se ti può servire ma se mi dai la tua mail te lo mando.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Akula_Class la mia mail è scritta nella colonna del mio profilo, visibilissima al pubblico: konig75@alice.it :smile: direi che tutto alla fine torna sempre utile. :smile:

 

@Secondo Marchetti: certo che lo sapevo benissimo che lo scafo non è corretto,specialmente se devo trasformare la USS Arizona in USS Pennsylvania :smile:

 

@dasboot : al posto di tenermi d'occhio che sicuramente non mi è certo d'aiuto,vedi se riesci con le tue conoscenze a darmi qualche info in più. :smile::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

purtroppo sembra che le uniche foto sull'ABSD-3 siano solo su navy source, ho trovato anche qualche foto sulle chiatte di servizio YC,YOS, sulle gru e sulla USS Pennsylvania anch'esse su navy source, purtroppo non tanto materiale,ma vedrò di farmelo bastare. :sad:

credo che per reperire qulcosa in più dovrei mettermi a cercare qualche reduce in servizio su codesta struttuta, ( cosa oserei dire proibitiva) ma fondamentalmente non ne vale la pena, ancheperchè i tempi per cercare un reduce e porgli i quesiti mi allungherebbero solamente i tempi di costruzione dell'opera.

 

più avanti posterò qualche foto sull'avanzamento dei lavori del diorama. :smile:

 

Saluti:

 

Capra Cristian

Link al commento
Condividi su altri siti

A voler andare sul preciso, i piani degli ABSD sono disponibili presso The floating drydock, nella "G series", sezione "Auxiliaries"

 

http://floatingdrydock.com/G.htm

 

Edit: per le ausiliarie, senza andare a spender soldi, ci sono dei Booklets of general plans sulla HNSA

 

http://www.hnsa.org/doc/plans/

Modificato da Secondo Marchetti
Link al commento
Condividi su altri siti

i piani dell' ABSD li ho già e devo dire che dopo 2 mesi d'attesa ed il sostanzioso costo,mi aspettavo qualcosa di più e di più preciso, non sempre i lidi blasonati soddisfano le aspettative....

 

per quanto riguarda il secondo link che hai postato ci dò un'occhiata,anche se credo di averla già data un anno fà, comunque grazie lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

un pò di avanzamento dei lavori dell'opera.....ma la strada da percorrere prima che sia finita è ancora lunga. :smile:

 

DRYDOCK1_zpsc9984eb5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Con Questo post avviso i signori utenti che per motivi miei personali non posterò più foto sull'avanzamento dei miei umili lavori su codesto Forum......Saluti a tutti ma proprio a tutti.....chiedo anche la possibilità di poter cancellare le foto dei post precedenti ed infine la cancellazione del mio account.....Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da base artica, marco

 

?????? Ma cosa succede???

 

Giapponesi o forze indiane (india) in prossimita???

 

In ogni caso mognifico lavoro.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...