Vai al contenuto

Una Sentita Cerimonia, A Un Mese Dalla Tragedia Della Torre Piloti


Bob Napp

Messaggi raccomandati

Davvero una sentita cerimonia.

A un mese dalla tragedia del crollo della torre Piloti del Porto di Genova,

una Santa Messa è stata celebrata questa sera alle 18:30 presso il luogo della tragedia. In forma privata.

fotobb.jpg

Il Cappellano miltare della C.P., presenti le autorità della C.P., il Capo Pilota G.Lettich e il Presidente dell'Autorità Portuale Merlo, ha celebrato in suffragio delle vittime della tragedia una S. Messa davvero sentita.

Con i familiari delle vittime, gli amici, poche autorità... con tante divise bianche (C.P.), grigio-verde (GdF) e rosso-marrone (VV.F.), blu (ANMI e CC)...

Una cerimonia davvero toccante e commossa, che si è conclusa con la deposizione in mare di una corona da parte di un famigliare per ciascuna delle vittime, sotto un applauso scrosciante richiesto, seppur con voce interrotta dalla commozione, dal celebante.

E poi, al termine della celebrazione, la lettura perfetta e ineccepibile, io con tutti i militari sull'attenti, della preghiera del marinaio e della preghiera dei naviganti (quest'ultima recitata proprio dal Capo Pilota Lettich).

Indescivibile. Commovente. Ma bello.

Ho avuto modo di scambiare qualche palore con uno dei piloti che conosco, e abbiamo concordato entrambi che ci sia un tempo per tutto: questo è il tempo per la preghiera.

Ho una solo foto da proporvi. Ho proprio fatto forza su me stesso per scattarla, perchè non me lo diceva il cuore... non era proprio il caso.

...ma per Betasom... :wub:

Modificato da Bob Napp
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco.

Io certo non avrei potuto sentire (per troppe ragioni) quel che hai provato tu.

Però credo di doverti almeno ringraziare per avere pensato a Betasom...

C'è un tempo per tutto.. ma difficilmente riusciamo a coglierlo....

hai assolutamente ragione Valeria, grazie Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, Comandante Bob Napp, capisco la poca voglia di scattare le foto in una situazione simile. Per ovvie ragioni, sono vicino alle famiglie dei "ragazzi" che hanno perso la vita in questa assurda tragedia.... Un Grande abbraccio a loro e ai loro colleghi......

 

:Italy: :Italy: :Italy: :Italy:

Modificato da STV(CP)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...