Vai al contenuto

Altro Mercato


Akula_Class

Messaggi raccomandati

Segnalo il sito di questo negozio virtuale situato nel lontano Vietnam:

 

http://www.ebay.it/sch/woodenmodelboat/m.html?hash=item27d32d7303&item=171046695683&pt=Model_Kit_US&rt=nc&_trksid=p4340.l2562

 

 

Questi ragazzi si sono ingegnati e producono modelli di motoscafi e navi a basso costo, artigianalmente. Il prezzo è molto basso e competitivo ma per loro è una grossa somma. I modelli sono fatti bene e sono molto belli. Le spese di spedizione sono attorno ai cento euro. Comprando i loro modelii gli si darebbe una mano a sviluppare il loro mercato artigianale.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

uhmmmmm bei modelli e belli anche i prezzi..... grazie per la segnalazione! i motoscafi non sono esattamente la mia passione però... come si dice in questi casi, "a sto prezzo" :biggrin:

un bel motoscafo esposto in soggiorno, conservato in una teca trasparente e illuminata da led farebbe un bell'effetto.

Modificato da andreavcc
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono belli davvero.

Io ne ho uno comperato qualche anno fa, il legno e ottimo le finiture e la ferramenta non sono il massimo ma con un po' di lavoro si ottiene un bel modello sia da salotto che rc.

Personalmente il mio lo modificato aggiungendo un cruscotto come il Riva aquarama e devo dire che tutto sommato naviga bene e fa a sua figura in salotto. Credo di averlo pagato attorno ai 100 euro.

Avrebbe la pena prendere qualcuno, nelle condizioni in cui lavorano devo dire che sono degli artisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono belli davvero.

Io ne ho uno comperato qualche anno fa, il legno e ottimo le finiture e la ferramenta non sono il massimo ma con un po' di lavoro si ottiene un bel modello sia da salotto che rc.

Personalmente il mio lo modificato aggiungendo un cruscotto come il Riva aquarama e devo dire che tutto sommato naviga bene e fa a sua figura in salotto. Credo di averlo pagato attorno ai 100 euro.

Avrebbe la pena prendere qualcuno, nelle condizioni in cui lavorano devo dire che sono degli artisti.

Infatti sono delle ottime basi per poter creare un modello veramente ben finito! Inoltre anzichè ingrassare le tasche di aziende modellistiche ultraspecializzate e, spesso, con un rapporto qualità-prezzo penoso, si aiuta a sviluppare il commercio e l'artigianato di questi ragazzi il che, secondo me, è un ulteriore incentivo all'acquisto...penso che, sebbene non mi piacciano particolarmente i motoscafi, ne acquisterò uno anch'io...

 

si potrebbero postare dei link a siti per i miglioramenti dei modelli....

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente esiste anche questa possibilità...potrebbero essere sfruttatori di bambini...potrebbero anche nascondere il negozio come copertura per il traffico di droga...potrebbero anche recapitarvi un mattone....i feedback positivi che hanno potrebbero esserseli scritti da loro....oppure potrebbero essere quattro ragazzi che hanno avuto un'idea e un po di soldi da investire...potrebbero essere tutto e l'incontrario di tutto...voi vi interessate di quanto paga gli operai la Trumpeter (Cina) quando acquistate un kit? Oppure siete al corrente di dove effettivamente vengono prodotti i kit Tamiya? Comprate i kit di modellismo per i modelli o per aiutare l'azienda? Questi modelli mi sembrano belli, idea confermata anche da Dasboot che ne ha comprato uno, se vi piacciono comprateli altrimenti no...era solo un modo per segnalare il fatto che al di la dei grandi nomi esistono anche i piccoli e gli sconosciuti e questi ultimi, se si vince la diffidenza, sono pronti ad offrirti beni appetibili a prezzi competitivi. Insomma io mi sono limitato a segnalare il loro negozio perché mi sembrava interessante il resto fate voi...

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che non ci dicevi soltanto che hanno prodotti interessanti, ma ce li segnalavi come una sorta di commercio equo e solidale del modellismo da preferire agli squali nostrani, dunque mi chiedevo da dove venissero queste lodi visto che sull'azienda ne sappiamo tutti zero. Ma riconosco che sono di parte perché, fra l'andare a rinforzare la concorrenza sleale dei cinesi o il comprare i prodotti nostrani sovrapprezzo (e fabbricati comunque dai cinesi), preferisco tenermi i soldi e autocostruire :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che non ci dicevi soltanto che hanno prodotti interessanti, ma ce li segnalavi come una sorta di commercio equo e solidale del modellismo da preferire agli squali nostrani, dunque mi chiedevo da dove venissero queste lodi visto che sull'azienda ne sappiamo tutti zero. Ma riconosco che sono di parte perché, fra l'andare a rinforzare la concorrenza sleale dei cinesi o il comprare i prodotti nostrani sovrapprezzo (e fabbricati comunque dai cinesi), preferisco tenermi i soldi e autocostruire :laugh:

Ho solo visto le foto del loro negozio ebay, ho letto buona parte dei feedback che gli acquirenti hanno lasciato (soprattutto quelli negativi), ho pensato che per chi ha pochi soldi da investire, un negozio ebay è l'ideale perché è praticamente a costo zero, ho letto la descrizione degli oggetti in vendita...ho pensato che fosse un'idea nuova e originale in quanto raramente ho visto venditori del Vietnam, ho notato il prezzo basso e competitivo dei prodotti in vendita e ho pensato che probabilmente siamo di fronte ad una nuova iniziativa commerciale e, da ultimo, ho pensato che a qualcuno di voi forse poteva interessare e così ho caldeggiato l'acquisto...Purtroppo non ho prove documentali che siano davvero loro i venditori ma devo dire che ne ammiro la dignità posto che nel loro negozio che non scrivono "siamo poveri comprate i nostri prodotti perché cosi ci aiutate" e, quindi, ne ho apprezzato il coraggio e l'offerta.

 

Purtroppo io non sono abile come Secondo Marchetti che ha spazio in casa ma soprattutto abilità per autocostruire i propri modelli....in effetti lui ha vinto la sordida lotta tra il consumatore e le multinazionali rendendosi autonomo e, pertanto, è senz'altro più furbo e capace di me che dipendo dalle scatole di montaggio come i bambini...però penso che anche chi non autocostruisce, sebbene tecnicamente meno capace ed abile, abbia a volte la possibilità, pur nel rispetto dei grandi carpentieri autonomi, di esprimere un'opinione in tema di modellismo o sbaglio? :biggrin:

 

Io da parte mia chiudo, saluti a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è sempre lo stesso: le opinioni le possono esprimere tutti, indipendentemente dal chilometraggio di battagliole applicate; ma quando si tratta di opinioni volte ad influenzare un acquisto la cosa si fa più seria in quanto si maneggiano soldi altrui, e bisogna esprimere pareri fondati su fatti concreti.

Dunque sta benissimo che tu dica che quei modelli sono belli, ben fatti e con un buon rapporto qualità/prezzo, basta aprire una foto per farsene un'idea; ma se ci dici che la ditta in questione è una piccola impresa artigianale, in contrasto esplicito con altri produttori meno virtuosi, e dunque da valorizzare, ad alcuni di noi può venire in mente di chiederti su cosa fondi questa certificazione di qualità. Non si tratta di stanare a tutti i costi la pubblicità occulta, ma solo di una questione di correttezza fra noi utenti e verso i produttori.

Ciò detto, hai ammesso tu stesso che il tuo giudizio era basato su supposizioni, dunque in effetti la questione può considerarsi chiusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,

ma perchè ci scaldiamo tanto per dei riva acquarama? infondo li potrebbero fare anche all'Isola di Pasqua o dentro uno scantinato di Tokyo, i disegni oramai li ha tutto il mondo, che loro sfruttino o meno dei bambini, apparte la mia battuta di cui sopra, questo dovrebbe fare la differenza, e basta. Il resto, sono chiacchiere da modellista o da bar.

Se dovessimo guardare ogni prodotto a marchio occidentale se è prodotto in EU, USA od altro...non compreremmo quasi più nulla. Certo però che se si potesse fare una cernita non sarebbe male, ma poi visto che il nostro è un hobby, comanda sempre (e non quasi sempre..) il fattore economico.

Certo, non tutti hanno lo spazio per potersi realizzare modelli in casa, ma questo non esula dall'essere bravi ed abili modellisti, anzi!!!!!!!

 

 

Vi faccio presente una cosa, tempo fa ero sulla baia alla ricerca di un bel modello di RO43 in 1/72 da usare come base per la realizzazione dei diversi velivoli imbarcati sulla Miraglia, indovinate cosa mi esce fuori tra i 3 - 4 risultati...cartoline, foto del ventennio e...modelli realizzati nelle filippine in 1/48 e anche 1/24 da ragazzi, insomma, artigianali. Non erano perfetti, ma quello che mi sono chiesto è stato, ma di tanti artigiani in Italia od europa, dovevano proporre un Idroricognitore dei Filippini? cioè, alla fine perchè lo hanno fatto? non credo che sia stata una scelta dettata dai numeri vendibili, alla fine solo al sottoscritto e pochi altri (che conti sulla mano di un falegname..) interessano questi velivoli, io voglio credere che sia stato perchè a loro il nostro IMAM è piaciuto! ed allora ben venga che dei ragazzi (spero come ha detto il buon Akula) non sfruttati ,ma appassionati, con spirito imprenditoriale ed abilità manuale riescano a portare avanti il nome della nostra Aeronautica, alla faccia degli Italiani che ripropongono sempre la solita minestra trita e ritrita di prodotti tedeschi, americani et similia...

Per il resto, riprendendo uno slogan in voga qualche anno fa...Fate i modelli (e l'amore, of course) e non la guerra.

 

.........................e se fate i modelli fateli navigare!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

.... :huh: ....

tornando agli accessori, qui c'è qualcosina, e qui qualcosina in più by amati.

 

vi linko ad un sito "parente" a quello segnalato da akula. la gamma di scafi offerta mi sembra forse più ricca di un paio di modelli anche se qui i prezzi mi sembrano più altini.

Modificato da andreavcc
Link al commento
Condividi su altri siti

Dico solo questa cosa e poi chiudo perchè non voglio fare polemica e guastare la discussione.

 

Io non mi sono scaldato però sono rimasto un male...Io volevo solo segnalare la cosa ed in buona fede ho creduto che potesse interessare a qualcuno visto i prezzi cosi bassi...ho pensato anche che fosse un'iniziativa encomiabile che una impresa vietnamita si sia buttata sul mercato e si sforzi di fare prodotti economici ma ben fatti...ho sbagliato a non procedere ad una verifica contabile dell'azienda e che quest'ultima fosse in regola con le norme poste a tutela del lavoratore ma, sinceramente, non mi ero posto il problema e non era questo l'obbiettivo della mia segnalazione.

 

Commentando e titolando la discussione come "altro mercato", ho solo voluto osservare che "forse" i soldi dati al Vietnam erano, non dico "più ben spesi", ma solo "meglio distribuiti" rispetto a quelli che si danno alle società occidentali. Se poi li fossero finiti in qualche lager per bambini, francamente, non lo potevo sapere e non mi sono nemmeno, come dicevo poco sopra, posto il problema.

 

Ciò premesso, sono stato accusato di superficialità perchè avrei dato una notizia fuorviante, redarguito perchè, consigliando l'acquisto di un prodotto estero, avrei sottovalutato la serietà della cosa in quanto, in tale veste, stavo di fatto maneggiando "soldi altrui" e quindi avrei dovuto dare supporto probatorio alla mia "certificazione di qualità".

 

Ragazzi, mi sembra esagerato tutto questo...Prima di tutto non credo che consigliare un acquisto a qualcuno sia un'attività che integri il maneggio del denaro altrui e poi non mi sembra di aver fornito alcuna "certificazione di qualità". Ho solo osservato che i modelli erano ben fatti e che provenivano dal Vietnam. Oltre a ciò ho aggiunto che, dalle foto, i modelli sembravano realizzati da un'impresa artigianale.

 

Orbene se devo scrivere su questo forum stando attento ad ogni singola parola e verificare documentalmente le mie affermazioni, beh, questa attività diventa più stressante del mio lavoro e quindi preferisco lasciare perdere...mi limito magari a aleggere e a non disturbare la vostra attivià di indagine...

 

La mia passione è il modellismo, non sono bravo ma cerco di migliorarmi, ho realizzato dei modelli autocostruiti - anche se non belli come i vostri - e so che autocostruire è più appagante che il kit di montaggio....purtroppo ora non posso più perchè abito in una casa piccola ho pochissimo tempo a disposizione e quindi mi dedico alle scatole di montaggio. Quando c'è qualche prodotto nuovo lo consiglio. Ovviamente, rispetto a Voi sono mille anni indietro perchè sono rarissime le notizie non già a vostra conoscenza....Ebbene se a volte mi scappa qualche c....lasciatemela dire...inoltre vi chiedo: questo lo posso fare o no?

 

Cmq, mi dispiace e chiedo ancora scusa, ciò detto, come ha detto il grande Corazzata_Littorio, facciamo navigare i modelli!

 

Bello il sito che ha pubblicato Andrea, i modelli sono più cari ma mi sembrano fatti molto meglio!

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti credo che le polemiche siano inutili, non hai fatto e detto nulla di male a mio parere, ci portebbere essere problemi di spedizione magari quello si.

Io il mio scafo ribattezzato "aquasport" lo comperato in Italia, la Safalero lo aveva in catalogo, ora ne hanno uno solo una riproduzione di un Criss Craft comunque a Verona li ho visti, sono importati dalla Equipage un distributore francese, ovviamente i prezzi non sono più quelli ma se a qualcuno venisse l'idea di comperarli forse arrivano più velocemente :smile: cè comunque un pò da lavorare se si vogliono migliorare e gli accessori segnalati da Andrea possono fare al caso.

Qui sotto potete vedere i modelli il mio è il "Riviera 80".

DB

http://www.loyalhannadockyard.com/GLOBAL%20HEADER.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare una precisazione, qualcuno si è mai chiesto, dove e come vengono costruite molti dei palloni in uso nelle società calcistiche dove giocano i nostri figli o nipoti, da dove vengono le divese che vengono fatte loro indossare. se non sbaglio in un recente passato è stato evidenziato, che nostre grandi firme, fanno confezzionare una parte dei loro capi in paesi asiatici. Akula, ha solamente consigliato l'acquisto di modelli artigianali e convenienti. se volete continuare ad acquistare dalle solite marche, nessuno lo vieta, ma siete sicuri che queste non li facciano fare agli stessi artigini che ve li propongono ad un prezzo più basso?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Akula, se per "grande Corazzata_Littorio" ti riferisci ai miei lardoaddominali...sappi che ci sto lavorando...

 

apparte gli scherzi,

 

innanzitutto Akula, non devi ne chiudere il discorso ne abbandonare la discussione, hai sollevato un tema che rimane celato, perchè non possiamo controllarlo, ma non per questo dobbiamo ignorarlo.

Inoltre, tengo a ricordare, che qui siamo tutti alla pari! tutti abbiamo migliorato le nostre tecniche e ci siamo specializzati in questa o quella particolare tecnica o ramo di modellismo provando e riprovando, personalmente non credo nella "scienza infusa".

 

Hai scritto una cosa importante :

 

"Commentando e titolando la discussione come "altro mercato", ho solo voluto osservare che "forse" i soldi dati al Vietnam erano, non dico "più ben spesi", ma solo "meglio distribuiti" rispetto a quelli che si danno alle società occidentali. Se poi li fossero finiti in qualche lager per bambini, francamente, non lo potevo sapere e non mi sono nemmeno, come dicevo poco sopra, posto il problema."

 

Qui, in Betasom, caro Akula, non devi stare attento a scrivere, ci sono poche e semplici limitazioni, sono quelle della pubblicità diretta, delle offese ed altre semplici regole di netiquette che ogni forum nel bene o nel male ha.

Siamo una bella realtà siamo compatti, si ogni tanto un minimo di attriti ci sono, ma alla fine, l'importante è capire dove si è sbagliato e rimetterci tutti d'accordo e più compatti ed in forma di prima.

 

Come ha detto Squadrag54 e...confermato poi da dasboot, questi vietnamiti producono e vendono su ebay, ma poi qualcuno...in EU li importa e vende regolarmente!!

 

inoltre, se hai dubbi su cosa pubblicare, apparte foto di modelle (che purtroppo, potrebbero inevitabilmente distrarre i modellisti!) e pubblicità commerciale esplicita, di link che potrebbero ledere alla sensibilità altrui od offendere, quindi nel rispetto degli altri componenti della base, puoi postare pressochè tutto. Se dovessi comunque avere dubbi, io sono a tua disposizione, nella mia pagina utente c'è il link ai messaggi privati, il mio cellulare e la mia mail personale.

 

Su con il morale e macchine avanti tutta!

 

Luca.

Link al commento
Condividi su altri siti

... stavo di fatto maneggiando "soldi altrui" e quindi avrei dovuto dare supporto probatorio alla mia "certificazione di qualità"....

 

ed io che ho consigliato a sersevel l'acquisto di un modello da 600 euro che, tra l'altro, gli ha dato non pochi grattacapi.... merito la gogna?!!

caro akula, senza segnalazioni come le tue, le mie e quelle di tutti gli altri c.ti, questa sezione del forum sarebbe sterile....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti i ragazzi comandanti per avermi rassicurato sul fatto di non aver commesso alcun torto a nessuno. Desidero continuare ad offrire il mio piccolo contributo a questo angolo di passione nel rispetto delle idee di tutti e nel rispetto della conversazione civile.

 

Chiedo scusa al comandante Secondo Marchetti se, a suo modo di vedere, ho offerto una difforme dal reale.

 

Grazie ancora a tutti un abbraccio

 

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si naviga??

 

bella domanda littorio.... devo vedere cosa ne dice il "ministero delle finanze" circa l'acquisto di una nuova unità..... :laugh: :doh:

.... potrei dare un'occhiata ai fondi segreti..... :shiftyninja:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...