Vai al contenuto

Debriefing - (Partita Del 23 Maggio 2013) X-Drone


Regia Marina

Messaggi raccomandati

Mi scuso per il ritardo con il quale arriva questo mio debriefing ma mi era del tutto passato di mente (solitamente aspettavo che qualcuno iniziasse poi io andavo a ruota con il mio e non avendo iniziato nessuno questo topic la cosa mi è passata di mente)

 

Debriefing Unità Smolensk (Oscar II) RED SIDE

 

(la partita ha visto la perdita prima del suo inizio di Iscandar e Serservel il che ha portato ad una riorganizzazione delle forze in gioco modificando due sub (1 RED e 1 BLU) in AI invece che Human e una ridistribuzione delle unità rimanenti, al sottoscritto ad esempio è toccato un Oscar II in luogo al mio vetusto ma ormai inseparabile amico Victor III).

 

La missione consisteva nel "catturare" un drone sperimentale il cui lancio era programmato in alto mare a bordo di una unità portaerei con tanto di task force.

A difesa del volo sperimentale del drone le forze Blu SIDE potevano disporre anche di un gruppo di unità AEGIS per la difesa anti-missile e anti-aerea così da dare al Drone un corridoio di volo "pulito".

Oltre alle unità di superficie vi erano delle unità Sottomarine (1 AI, 1 Human).

 

L'azione di cattura sarebbe dovuta essere portata a termine con l'ausilio di un Tu-154 Bear il quale doveva avvicinarsi al drone in volo e deviarne la guida.

 

Il RED SIDE poteva contare su due unità subacquee (1 Akula DragoRed e 1 Oscar II Regia Marina) mentre sul Bear vi era Miqui.

 

La strategia che ci eravamo prefissi nelle fasi iniziali della missione consisteva nell'usare (con molta attenzione) il Bear come occhio per poter così direzionare eventuali tiri di missili da parte del mio Oscar II.

Le cose inizialmente sembrano mettersi bene con il Bear di Miqui che fa subito fuori una Ticonderoga, purtroppo però finisce poco dopo anche lui vittima di missili (forse si era avvicinato troppo alle unità AEGIS).

Perso il supporto per catturare il Drone decidiamo comunque a questo punto di tentare almeno l'affondamento delle AEGIS e chissà se pure qualche altro grosso pesce (Portaerei ad esempio).

Dopo una serie di manovre di avvicinamento DragoRed va in crash e io resto solo con il mio pachidermico amico (l'Oscar II), essendo la prima missione in assoluto che facevo a bordo di quella unità e dopo una serie di lanci di Shipwreck impostati male vengo trasformato in un ammasso di rottami fumanti da una pioggia di siluri (si una pioggia da ogni parte), le manovre evasive con quel pachiderma dell'Oscar sono state praticamente inutili e vengo affondato senza aver fatto danno a nessuno.

 

 

Partita caratterizzata ahimè dalla prematura dipartita del Bear che ha condizionato tutta la strategia e mandato in pappa tutti i nostri piani costringendomi ad usare l'Oscar in prima linea e non come postazione di tiro a distanza, inoltre la mia totale inesperienza su quel tipo di unità mi ha portato a fare una serie di errori che mi sono costati un po' cari.

 

Per quanto riguarda la mappa secondo me era interessante come era messa, forse un po' sproporzionata per l'esiguo numero di player che eravamo (era una missione forse più calibrata per 8 player in sù data l'elevata presenza di superificie nemica e di velivoli (tanti elicotteri), in 6 di cui 2 su postazioni non sommerse (Sertore Viking e Miqui il Bear non prendendo in considerazione Drakken che comunque era su una fregata) secondo me andrebbe rifatta con più player (magari raggiungessimo i 10, sarebbe una bella battaglia navale)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe bello se fosse riproposta, modificata e aggiornata, così fareste felice il sottoscritto, assente per motivi che non dipendevano da me (vi o messi a parte via TS)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che dire... oltre a scusate per il ritardo della risposta, ho fatto un errore causato dalla poca pratica!! L'utilizzo del radar ha permesso di identificarmi come nemico ed il gioco è finito!! vhe qualche missile almeno sono riuscito ad evitarlo!

 

Cmq nessuno strumento ti avverte se hai 12 missili attaccati dietro? sig sig sig...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che dire... oltre a scusate per il ritardo della risposta, ho fatto un errore causato dalla poca pratica!! L'utilizzo del radar ha permesso di identificarmi come nemico ed il gioco è finito!! vhe qualche missile almeno sono riuscito ad evitarlo!

 

Cmq nessuno strumento ti avverte se hai 12 missili attaccati dietro? sig sig sig...

 

Tranquillo guarda.... eravamo in 2 a non essere pratici del mezzo, io sull'Oscar e tu sul Bear, l'unico che si stava salvando era DragoRed ma poi ci si è messo il suo pc.

 

Per quanto riguarda gli avvisi dei 12 missili avevamo l'alert in chat, gli yankee si divertivano alle nostre spalle sulla chat facendo il conto dei missili e la loro distanza dal tuo aereo.... dovremmo dargli una ripassata per fargli abbassare un po' la vela a questi capitalisti :smiley30:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo guarda.... eravamo in 2 a non essere pratici del mezzo, io sull'Oscar e tu sul Bear, l'unico che si stava salvando era DragoRed ma poi ci si è messo il suo pc.

 

Per quanto riguarda gli avvisi dei 12 missili avevamo l'alert in chat, gli yankee si divertivano alle nostre spalle sulla chat facendo il conto dei missili e la loro distanza dal tuo aereo.... dovremmo dargli una ripassata per fargli abbassare un po' la vela a questi capitalisti :smiley30:

 

I capitalisti in chat non prendevano in giro miqui ma tentavano di aiutarlo al fine di non far perdere troppo precocemente al side opposto il suo supporto aereo... :doh:

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

I capitalisti in chat non prendevano in giro miqui ma tentavano di aiutarlo al fine di non far perdere troppo precocemente al side opposto il suo supporto aereo... :doh:

 

Lo so lo so, era dal nostro SIDE che quei messaggi subliminali non venivano presi con la stessa serietà, tanto è vero che ci stavamo giusto giusto ridendo sopra poco prima del botto in aria

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...