Vai al contenuto

Mi Vorrei Presentare...


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti... e per chi leggerà domattina, buongiorno!

Seguo il Vostro sito già da qualche mese ma solo da qualche giorno ho richiesto di farne parte.

Nonostante un interesse latente durato un po' troppo tempo, è da poco più di un anno che mi sono veramente appassionato ai sommergibili, alle loro storie e ai loro uomini. Si deve essere risvegliato in me qualche gene trasmesso da un parente lontano che certe avventure le ha vissute e provate sulla propria pelle per davvero...

Sono sicuro che parlando con molti di Voi, avrò modo di approfondire e scoprire molto ancora su questo nostro mondo che tanto ci appassiona e ci accomuna.

In effetti ho appena visto le immagini del viaggio a Bordeaux e mi sono reso conto di quanto ancora ci sia da conoscere, imparare e ricordare...

 

Grazie a tutti

 

P.s.: se a qualcuno potesse interessare il significato del mio nick name troverà spiegazione in alcune pagine di "Un sommergibile non è rientrato alla base" di Antonio Maronari. In particolare in cima alla pagina 20.

 

Vogliate perdonare se il messaggio dovesse comparire due volte... devo ancora famigliarizzare con il sistema!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per il caloroso benvenuto...

 

Brindo volentieri insieme a tutti Voi con l'immancabile Spalletti....

Ora non ho il libro di Maronari sotto mano, appena possibile posterò le righe richieste da Navy60!

 

Buona giornata a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso eccomi...

 

23 giugno 1940, siamo a bordo del Tazzoli partito per la sua prima missione di guerra e comandato dal capitano di corvetta Raccanelli...

 

"Dal quadrato sottufficiali giunge fino in camera di manovra il quieto, smorzato parlottare del capo-silurista Bracco (detto Braccone per le due dimensioni) che racconta ai colleghi più giovani le sue imprese nella prima guerra mondiale, quando: "Io qui..." e "Io la...", era tutto lui insomma!"....

 

Eccovi svelato dunque il mio gene riemerso che, insieme alla scatola di vecchi libri di sommergibili regalatami a sorpresa dal mio amico Gianni quasi un anno fa, mi ha aperto gli occhi su questo modo incredibile.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben arrivato! :smiley19:

 

Grazie per la precisazione (frasi del libro) ... sai, non tutti qui sono appassionati di sommergibili :blush: e soprattutto ... di cose da sapere e da imparare ce ne sono veramente una marea! :rolleyes:

 

Roberta

Link al commento
Condividi su altri siti

...Capo Bracco ha fatto mettere in funzione i depuratori Boldrocchi perchè l'aria è divenuta irrespirabile. ...

Antonio Maronari, Un Sommergibile non è rientrato alla base, ecc. ecc. ecc. uno dei tanti piccoli "vangeli" per noi appassionati. Ben imbarcato, Bracco detto Braccone! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...