Vai al contenuto

Rubinetteria Apparecchio Davis... Chi Sa Qualcosa?


topazio

Messaggi raccomandati

Vorre lanciare un appello a chiunque abbia informazioni utili ad identificare questo gruppo rubinetteria sul quale è scritto "Brevetto Davis Torino". Per via del citato marchio e del disegno degli stessi rubinetti, lo stesso dovrebbe provenire da un apparecchio ad ossigeno Davis, usato negli anni 40. Da ricerche effettuate ho visto però che esistevano diversi apparecchi, per esempio quello studiato per la fuoriuscita dai sommergibile era diverso da quello impiegato dagli uomini rana. Avreste per caso qualche disegno o foto d'epoca che possa permettere di identificare esattamente la tipologia del modello a cui apparteneva questo particolare oggetto?

 

02-2_zpsf681a0c1.jpg

 

07-2_zps6a606992.jpg

 

09-1_zpsc8c98b92.jpg

 

05-2_zps7e2688ec.jpg

 

P1080969_zps7abb5ac6.jpg

 

Grazie per l'aiuto.

Topazio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Benissimo! Grazie al gentilissimo e documentato collezionista mattimo59, ho avuito le risposte che cercavo!

L'utente in parola è un appassionato collezionista di materiale subacqueo e mi ha inviato alcune belle immagini di un suo apparecchio tipo "Davis", in perfette condizioni d'uso e con la stessa identica rubinetteria da me postata. Grazie a lui adesso ho potuto vedere come era costruito l'intero apparecchio.

Di seguito inserisco alcune immagine che lui stesso mi ha autorizzato a pubblicare.

 

IMG084_zpsb50cdb8e.jpg

 

IMG079_zps49ed44c8.jpg

 

IMG078_zps4152bb6e.jpg

 

IMG074_zps36b4f0ad.jpg

 

IMG073_zps7c9c6b07.jpg

 

Un saluto a tutti ed ancora grazie a mattimo59...

 

Topazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...