Drakken Report post Posted April 1, 2013 (edited) *********************** START ENCRIPTION MESSAGE ************************************************ TITLE MISSION: GIBUTI CRISIS ***************************-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------FROM ----> HQ BETASOM MASTER EDITORTO ----> DW BETASOM XI FLEET STRATEGIC GRID MEDC-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------RES: HIGH / MOD: RA - DWX 1.36 + Fixs 2 / REQ.MIN: BASE BETASOM VIRTUAL NAVY ACADEMY (for betasom players)RATIO DIF: HIGH **** /TMA: AUTO - OPTIONAL MANUAL / LIMIT TIME: +2,30 HR from zuluCONTACT: TS3 / TIME: 21.00 CET / DAY: 4 Aprile01 Aprile 2013SITUAZIONE : Gibuti, gli Stati Uniti hanno intercettato nella capitale di Gibuti, degli equipaggiamenti ad alto potenziale di rischio provenienti dalla Russia. Destinati sicuramente a paesi nella zona del Corno d'Africa. Durante la notte è stat inviata una Task Force per far saltare il bunker. Ora serve una operazione di copertura per distrarre le forze di polizia così da far compiere la missione alla Task Force americana. In zona è giunta una potente forza da attacco, composta da una portaeei CVN Enterprise e tre sottomarini. Intanto presso la Naval Base di Gibuti una Task Force russa è pronta per intervenire per bloccare eventuali attacchi sabotatori. .STRATEGIC GRID: ENVIRONMENTAL CONDITIONS:Sea State: 1 - Bottom type: Sand - Weather: Puffly Clouds - SSP Type: Surface DuctTACTICAL UPDATE:04 Aprile 2013L'attacco USA è pronto: Primo obiettivo sarà quello di creare un diversivo per agevolare il lavoro della Task Force, perciò gli SSN dovranno attaccare e distruggere una POWER PLAINT che si trova a Nord-Ovest di Gibuti, e una ANTENNA RADAR che si trova proprio nella città di GIBUTI. Preventivamente e con l'ausilio del S3-Viking (armato con i missili HARM antiradar) dovranno eliminare le difese AAW composte da due postazioni SAM SA-15 Gauntlet.Distrutti i due Target, approfittando dei sistemi radar ormai oscurati, la ns Task Force lascierà la città di GIBUTI e sarà Obiettivo Primario recuperarle. Intanto la forza russa è pronta ad entrare in azione, dalla Naval Base sono in allerta due SSN ed un SSK russi, ed una DDG UDALOY.*************************************************************HQ USA BLUE FORCE : *************************************************************OBJECTIVE:PRIMARIO: Recuperare la ns TASK FORCE SECONDARIO : Affondare le unità militari russe in zonaROE: Siete autorizzati ad attaccare ogni unità siriane / russe in zona. Evitare il coinvolgimento di unità neutrali/civili in zona.ORDER OF BATTLE:SSN 776 "Hawaii" SSN 773 "Cheyenne" SSN 23 "Jimmy Carter" ASW S3-Viking *************************************************************HQ RUSSIAN REDS FORCE: *************************************************************OBJECTIVE:PRIMARIO: Evitare di far scappare la TASK FORCE americana o catturarla.SECONDARIO : Eliminare le unità militari USA in zona.ROE: Siete autorizzati ad attaccare ogni unità USA in zona. Evitare il coinvolgimento di unità neutrali/civili in zona.ORDER OF BATTLE:SSN K157 "Vepr" SSN K335 "Gepard"SSK B559 "Sevastapol"DDG 594 "Tributs" >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> END MESSAGE Edited November 24, 2013 by Drakken Share this post Link to post Share on other sites
DragoRed Report post Posted April 1, 2013 DragoRed : IN >> HQ Russian Reds Force = SSN Akula o SSK Lada << Share this post Link to post Share on other sites
Djmitri Report post Posted April 1, 2013 Presente. Gepard se possibile... Altrimenti va bene tutto, tranne FFG of course! Share this post Link to post Share on other sites
sertore Report post Posted April 1, 2013 Sertore IN Share this post Link to post Share on other sites
Regia Marina * Report post Posted April 1, 2013 Se ho i requisiti Regia Marina IN Red SIDE Share this post Link to post Share on other sites
serservel Report post Posted April 2, 2013 Serservel IN Share this post Link to post Share on other sites
R.Hunter Report post Posted April 2, 2013 R.Hunter IN mi piacerebbe tenere il Viking, se possibile. altrimenti un sub Blue Side va benissimo Share this post Link to post Share on other sites
Iscandar Report post Posted April 2, 2013 presente.... Share this post Link to post Share on other sites
miqui Report post Posted April 2, 2013 miqui IN Ho bisogno di una cortesia, mi indicate dove sono i link per scaricare la RA - DWX 1.36 + Fixs 2 Grazie mille, purtroppo sono messo malissimo a lavoro e non sono ancora allineato con la versione.... vi devo una birra Share this post Link to post Share on other sites
Djmitri Report post Posted April 2, 2013 (edited) miqui IN Ho bisogno di una cortesia, mi indicate dove sono i link per scaricare la RA - DWX 1.36 + Fixs 2 Grazie mille, purtroppo sono messo malissimo a lavoro e non sono ancora allineato con la versione.... vi devo una birra Ciao Miqui, mi fa piacere che rientri anche tu! Trovi tutto qui Edited April 2, 2013 by Djmitri Share this post Link to post Share on other sites
miqui Report post Posted April 2, 2013 MITICO!! :smiley19: :biggrin: Share this post Link to post Share on other sites
Drakken Report post Posted April 2, 2013 (edited) ********************** RIEPILOGO ********************** *************************************************************HQ USA BLUE FORCE : *************************************************************SSN 776 "Hawaii" -----> C.te Serservel SSN 773 "Cheyenne" ----> C.te Stefano74SSN 23 "Jimmy Carter" ----> C.te IscandarASW S3-Viking ----> C.te R.Hunter*************************************************************HQ RUSSIAN REDS FORCE: *************************************************************SSN K157 "Vepr" ----> C.TE DragoRed + C.TE Regia Marina SSN K335 "Gepard" ----> C.TE DJMITRISSK B559 "Sevastapol" ----> C.TE MIQUIDDG 594 "Tributs" ----> C.TE DRAKKEN + C.TE SERTORE Ulteriori comandanti saranno i benvenuti in multystation, sentitevi comunque liberi di cambiare sub/side come meglio preferite. Edited April 3, 2013 by Drakken Share this post Link to post Share on other sites
stefano74 Report post Posted April 3, 2013 (edited) Salve, Se riesco ad installare tutto,vorrei,se possibile giocare anche io,dove preferite,non ho problemi. Edited April 3, 2013 by stefano74 Share this post Link to post Share on other sites
Drakken Report post Posted April 3, 2013 Perfetto Stefano... magari ti prendi il "tuo" Cheyenne e Sergio viene a farmi compagnia sull 'UDALOY... o a bordo di un HELIX Share this post Link to post Share on other sites
R.Hunter Report post Posted April 4, 2013 Marco una domanda: gli AGM-88Harm in DW funzionano come normali missili (e quindi vanno unicamente sul bersaglio impostato e assegnato) o sono impostati con funzione PB, e quindi si dirigono automaticamente sulle sorgenti radar entro un certo range? Share this post Link to post Share on other sites
Drakken Report post Posted April 4, 2013 (edited) Domanda azzeccata Commodoro ...non ci crederai, ma in realtà l'editing di questa missione è in funzione di questa nuova arma pilotata... queste le caratteristiche del missile Length: 4.14 m (13 ft) Diameter: 0.254 m (10 inch) Wingspan: 1.01 m (3 ft) Weight: 360 kg (800 lb) Warhead: 66 kg (143 lb) Speed: 2280 (1352 kts) Range: 33.04 nm ( 61.2 km) Guidance: Pulsed Laser Proximity. Inoltre ho controllato anche nel DB... il missile come sensore monta uno di tipo "passivo" cioè un rilevatore ESM... che "in teoria" dovrebbe funzionare come l'apparato ESM dei sub... cioè va a cercare le traccie attive di radar... in più a conferma di ciò, la dottrina che sovraintende il funzionamento del missile è fatta ad hoc rispetto a tutti gli altri missili... precisamente il missile ha una fase inziale di crociera... cioè si dirige dove tu l'hai puntato... poi inizia una fase di ricerca... presumo con il sensore passivo ESM... perciò si dovrebbe dirigere esattamente verso la postazione che è in emissione attiva radar... (come nella realtà) comunque sono pure io incuriosito... del funzionamento sul campo di questo missile... se si confermasse tale, sarebbe un bella risorsa per gli attacchi alle postazioni SAM... Edited April 4, 2013 by Drakken Share this post Link to post Share on other sites
R.Hunter Report post Posted April 4, 2013 Allora, ho fatto un paio di test. L'Harm effettivamente si comporta come avevamo capito , ma l'SA-15 è comunque un brutto cliente... 2 Harm lanciati a raffica da posizione molto ravvicinata l'hanno appena danneggiato. Per farne fuori due bisognerà effettuare almeno un rientro alla portaerei e fare lanci perfetti...ci proviamo!!! :smiley19: Share this post Link to post Share on other sites
Drakken Report post Posted April 4, 2013 Allora, ho fatto un paio di test. L'Harm effettivamente si comporta come avevamo capito , ma l'SA-15 è comunque un brutto cliente... 2 Harm lanciati a raffica da posizione molto ravvicinata l'hanno appena danneggiato. Per farne fuori due bisognerà effettuare almeno un rientro alla portaerei e fare lanci perfetti...ci proviamo!!! :smiley19: Anche questo previsto... insomma una missione da TOP-GUN !!! Share this post Link to post Share on other sites
Iscandar Report post Posted April 4, 2013 a questo punto potrebbero andare oltre i RR e fare un F18-Growler per queste missioni... Share this post Link to post Share on other sites
miqui Report post Posted April 4, 2013 Allora, ho fatto un paio di test. L'Harm effettivamente si comporta come avevamo capito , ma l'SA-15 è comunque un brutto cliente... 2 Harm lanciati a raffica da posizione molto ravvicinata l'hanno appena danneggiato. Per farne fuori due bisognerà effettuare almeno un rientro alla portaerei e fare lanci perfetti...ci proviamo!!! :smiley19: bombe bombe!! sono micidiali. Ho fatto un trest con 2 affondi una BB!!!! Share this post Link to post Share on other sites
miqui Report post Posted April 4, 2013 è caduto il server TS? Share this post Link to post Share on other sites
Iscandar Report post Posted April 4, 2013 stefano siamo nel canale betasom alpha Share this post Link to post Share on other sites