Vai al contenuto

Debriefing ~ North-Korea Crisis


Von Faust

Messaggi raccomandati

Sulla partita ovviamente non ho nulla da dire, mi scuso solo per avervi fatto sprecare un sacco di tempo ma questa volta sembrava la volta buona ed invece i bimbi mi hanno fatto lo "scherzo" svegliandosi come belve inferocite :sad:

Mi sa che per le partite del Giovedì dovrò aspettare ancora un sacco di tempo :unsure::sad:

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

La partita fantastica, abbiamo fatto tutto, eliminato due sub, uno il viking ed uno noi, attraversato un campo minato, io mi stavo perdendo il messaggio con le coordinate... quei ##[@]@[]#@ dei TLAM non decidono di farsi abbattere???... chiamata in causa la flotta... oddio c'è ne fosse uno sul bersaglio...

 

in ongi modo il viking in multi va in solitaria ed abbiamo perso la filare non si sà come...

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè, luci e ombre sulla mia prima esperienza in un Viking!!!!!!!!!!!!!!!

 

In sintesi:

- appena in volo mi viene comunicato che un sub classe Romeo si sta avvicinando da ovest alla flotta, senza specificare la distanza. Sistemo un campo di sonobole tra 8 e 15 nm circa dalla flotta in avvicinamento, in modo da essere abbastanza sicuro di poter dicstinguere i segnali passivi provenienti da est (flotta) e quelli da ovest (sub).

- Imposto un frequency alert (moooooooolto carina 'sta funzione!!!) a 50 Htz e poi mi dirigo verso ovest, dove il Virginia ha richiesto un controllo visivo su due possibili contatti

- Arrivato sul posto non vedo nulla (ma forse i punti indicati non erano corretti, ho visto sul replay che in quella direzione, ma più lontani, erano presenti dei trawler...

- Mentre sto controllando, il frequency alert mi comunica impazzito che ha trovato una frequenza "calda". ben presto le sonoboe a segnalarmela diventano 2

- Torno di corsa verso est, sgancio una dicass deep sul punto di probabile rilevamento, mi abbasso a 300 ft e estraggo il MAD. Non faccio nemmeno in tempo a usare la dicass in modalità attiva che ho un contatto MAD, breve sorvolo, rotta di attacco e sgancio una bomba di profondità.

- fin qui tutto perfetto. Però non vedo il segnale dell'unità affondata e questo mi induce in errore, perchè penso sia ancora operativa e quindi compio qualche altro giro di ricerca, pensando di volare ad una quota di sicurezza.

- Invece, poco dopo, il mio viking si schianta tra le onde.

- Solo guardando il mission status mi sono accorto poi di aver affondato il Romeo, con la bomba sganciata a circa 250-300 yds.

 

Commento:

 

Posso aver anche sbagliato io, ma ero convinto di volare a 300 ft e non mi spiego come sia potuto succedere...fatto curioso, mentre ero in volo (ve l'ho anche detto come battuta) ho notato che una mia ala risultava graficamente staccata ad una certa distanza dall'aereo. Forse è il caso di controllare, non vorrei che nelle impostazioni del Viking ci sia questo errore, tale da comportare un'estensione alare enorme, e che in virata la cosa abbia causato lo schianto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso aver anche sbagliato io, ma ero convinto di volare a 300 ft e non mi spiego come sia potuto succedere...

 

Capita spesso che duranet i cambi di direzioni la velocità cali in modo sensibile così come l'altitudine, se eri a bassa velocità potresti essere andato in stallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capita spesso che duranet i cambi di direzioni la velocità cali in modo sensibile così come l'altitudine, se eri a bassa velocità potresti essere andato in stallo.

 

Lo so Fausto, infatti non ho escluso di aver sbagliato io... però forse è meglio fare una verifica alla luce dell'anomalia grafica che ho riscontrato. Per spiegarti, l'anomalia non riguardava il 3D della nav map, ma guardando fuori da un finestrino laterale (mi pare il destro) si vedeva l'ala "volare" un po' distante dall'aereo. appena ho un attimo posso provare a vedere se capita ancora, ma non sono in grado di fare controlli a livello di dbase...

 

EDIT: ho fatto qualche altra prova, credo si sia trattato di uno stallo dovuto ad una curva troppo stretta effettuata a bassa velocità. Non ho nemmeno rivisto l'anomalia grafica, ma ieri sera vi assicuro che c'era!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...