Jump to content
Sign in to follow this  
Vincenzo Prato

Hms Phoenix

Recommended Posts

Buongiorno Forum,

oggi sono qui a chidervi delle informazioni riguardanti il Sommergibile Inglese HMS PHOENIX.

Sembrerebbe che la causa dell'affondamento siano state delle bombe di profondità.

Su alcuni siti il Sommergibile sembra essere affondato lungo le coste della Sicilia Orientale nei pressi di (Augusta) e la batimetrica corrispondente è circa 20 metri....

Questa cosa mi sembra un po strana... il fondale a mio avviso (anche se sono molto ignorante in mateia) mi sembra troppo basso.

Qualcuno di voi ha maggiori info a riguardo?

Grazie mille a tutti per la collaborazione

non ho info cosi su due piedi, però il fondale è davvero basso. potrebbe aver diretto per un basso fondale dopo gravi danni per cercare di arenarsi ...

Grazie mille,

anche io ho fatto lo stesso pensiero... ma sembra strano che in tutti questi anni nessuno lo abbia localizzato...

Se dovesse avere del materiale da mettere a disposizione ha una cena da me offerta nella splendida Baia di Brucoli (Augusta) :D :D :D

sfortunatamente non ho trovato nulla di concreto. peccato, perchè quella bella baia mi è riasta ne cuore e non tanto per il "trotilon" (ma c'è ancora?) quanto per quel "buco" dove andavo a rifugiarmi sicuro di mangiare cozze magnifiche...

sfortunatamente non ho trovato nulla di concreto. peccato, perchè quella bella baia mi è riasta ne cuore e non tanto per il "trotilon" (ma c'è ancora?) quanto per quel "buco" dove andavo a rifugiarmi sicuro di mangiare cozze magnifiche...

Il "buco"

Esiste ancora ( immagino sia quello all'interno del canale di brucoli che quasi dalla strada non di vede) invece il Trotilon non esiste più!!!

Comunque sia se passa da queste parti saró ben lieto di accompagnarla in quel "buco" dove tutt'oggi si mangiano cozze spettacolari!!

Grazie lo stesso per l'interessanento.

Saluti

si, è proprio lui. in 8 anni di Augusta è stato spesso meta conviviale!

stavo pensando che forsi Alagi puo avere qualcosa, aspettiamo che ritorni on line...

Post molto interesante! Vincenzo come possiamo metterci in contatto, sarei interessato all'argomento magari con uno sforzo di tutta la community di Betasom ritroviamo il sommergibile! :-)