Vai al contenuto

Cerco Storie E Belle Immagini Di Vecchie Navi Da Guerra


Messaggi raccomandati

con cortese domanda mi rivolgo a voi esperti nel settore navi per avere

ulteriori ragguagli su alcune navu la loro storia la fine e qualche bella immagine

regia nave citta' di napoli

regia nave vesuvio

regia nave rapido

regia nave duilio

qualcosa trovai in internet ma penso che siamo lontani dalla realta per questo che

mi rivolgo a voi esperti del settore

postero' altri nomi di navi ma al momento mi fermo qui per non creare confusione

comunque sia il vostro aiuto

con tanta cordialita' a voi da parte mia

franco

Link al commento
Condividi su altri siti

elenco completo delle navi interressate

regia nave affondatore

regia nave ancona

regia nave citta' di napoli

regia nave conte di cavour

regia nave duilio

regia nave ettore fieramosca

regia nave europa

regia nave garibaldi

regia nave pricipe amedeo

regia nave giovanni bausan

regia nave palestro

regia nave rapido

regia nave adelaide

regia nave roma

regia nave vuttorio emanuele

regia nave vesuvio

regia nave monzabano

regia nave varese

regia nave caracciolo

regia nave sicilia

regia torpediniera n 73 s

ecco questo e' l'elenco completo mi serve sapere dove sono finite se vendute la storia e fotografie se potete aiutarmi sono navi dove l'ammiraglio edoardo barbavara ha messo piede

grazie di cuore qualunque sia il vostro aiuto

cordialita'

franco

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai cercato nei testi di Galuppini "Guida alle navi d'Italia : dal 1861 ad oggi

 

Enciclopedia delle navi da guerra : dalle origini a oggi / Gino Galuppini

e simili? Il Galuppini è un mito!

Se mi dici in PM dove abiti, magari ti aiuto a trovare una biblioteca vicina con quei testi...

Modificato da malaparte
Link al commento
Condividi su altri siti

forse ho un paio di foto del Duilio zona direzione tiro

 

Guarda, dalla lista di Navi data dal sig. Veronesi (che intuisco stia lavorando all' apparato iconografico di una biografia dell' amm. Barbavara, a me sconosciuto) mi pare di capire che si riferisce alla prima Duilio....

 

Al sig. Veronesi, pregherei di indicare con precisione l' arco temporale (a me quest' amm. Barbavara è sconosciuto, e non credo di essere classificabile come "pivello" in storia e storiografia Navale... :laugh: :laugh: ) dell' iconografia che cerca (in attesa che Alagi emerga, dubito ci sia qui uno più competente in iconografia Navale...)

 

Saluti,

dott. Piergiorgio.

Link al commento
Condividi su altri siti

come posso, ti invio le foto delle seguenti unità:

Duilio

Roma (di questa ho tutte e tre le "edizioni")

Garibaldi (Il varo del 1896 credo)

e forse quelle del Giovanni Bausan.

 

Le foto che ho sono dell'Ufficio Storico della MM (che dovrà essere citata sui lavori che farai).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,le foto delle Regie navi da te richieste,per ora soltanto le prime quattro,con relativa fine delle stesse,desideri riceverle in privato,oppurele posto su questo FORUM? Per la DUILIO ho una chicca. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,le foto delle Regie navi da te richieste,per ora soltanto le prime quattro,con relativa fine delle stesse,desideri riceverle in privato,oppurele posto su questo FORUM? Per la DUILIO ho una chicca. Saluti

MAS, se è un<a chicca... potresti farci partecipi... non trovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una fonte inesauribile e precisa per le ricerche,

sia dal punto di vista fotografico che documentale è l' Ufficio Storico della Marina Militare sito in Roma,

forse il nostro amico è lontano ma ne vale la pena almeno provare a contattarli.

 

i riferimenti sono : http://www.marina.difesa.it/storiacultura/ufficiostorico/Pagine/default.aspx

 

Qui sono conservati e consultabili, previo appuntamento, i documenti originali delle singole navi e delle missioni svolte.

 

Esiste inoltre un fornitissimo reparto fotografico a cui poter chiedere copia delle foto da loro conservate.

vedi link per le condizioni di vendita delle foto http://www.marina.difesa.it/storiacultura/ufficiostorico/Pagine/fotoriproduzioni.aspx

 

Ultimamente sono un frequentatore abbastanza assiduo è posso tesimoniare l'estrema funzinalità di questo "servizio". :smiley19:

Meriterebbe un post a parte, mi sa che gira gira lo faccio !!! :wink:

 

:biggrin: Mi propongo come promotore pubblicitario dell'USSMM!!!! :biggrin::biggrin:

 

 

Claudio / Darth

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve.

Io credo che la richiesta iniziale sia quella di essere messo al corrente di qualche bella storia inedita in merito alle navi incluse nell'elenco.

Diciamoci la verità; della maggior parte di loro si sa tutto, e non è questo che cerca il nostro amico; forse solo la loro fine potrebbe essere ancora interessante.

Sono tutti battelli famosi, di cui si è parlato anche in questo forum, e di loro si trova abbondante materiale in rete, oltre che sui libri.

Ad esempio non credo che il nostro amico non conosca l'interessante storia della pircorvetta Caracciolo, della sue crociere attorno al mondo e del suo servizio come nave scuola degli scugnizzi-marinaretti di Napoli.

 

Poi mi rivolgo al comandante MAS 16.

Io odio le risposte private!!!! (almeno che non siano per argomenti personali)

Noi tutti leggiamo il forum e tutti i giorni ben contenti cerchiamo di apprendere sempre di più circa questa materia di cui siamo appassionati.

Ti dico sinceramente cge ci resterei male ad una tua risposta privata.

E poi per una chicca sulla Duilio.

Ora sono qui ansioso che attendo di non essere deluso.

Forza, sbottonati.... apriti ai nostri cuori....

Facci sapere.

Amichevolmente

Peppe

Link al commento
Condividi su altri siti

per f 21

buongiorno anche a lei

essendo nuovo per questo forum come dicevo iin un post qui trovo amici che non hanno perso tempo

nel sostenermi nelle mie ricerche su l'elenco navi

ma se mi sono rivolto al forum esplicito perche' ritengo di avere risposte piu coerenti e precise da voi che da altre fonti preposte eccetto che l'archivio della marina con sue regole

da quel che avete capito sono novello di questo forum e non pratico di navi ne quanto ne segue pur entusiasmarmi notevolmente di fronte alla tecnica del naviglio di qualsiasi genere esso sia

sono qui' in mezzo a voi perche' sto lavorando a questo progetto naturalmente senza scopi di lucro la lro storia

la quello che hanno rappresentato per la marina

su queste navi mise piede un nostro ammiraglio sto cercando di unire i vari passi per far capire alla nuova generazione cio che loro fecero

tutto qui direi fesserie se dicessi che sono esperto in navi che ho letto questo o quello non quello che lessi perche' mi fu dato come iniziale e non voglio prendere in giro nessuno in materia di navi sono un pivellino a dimostrazione del fatto che chiedo il vostro aiuto

a lei con tante cordialita'

franco

Link al commento
Condividi su altri siti

Per mè è una chicca,per gli amatori di questo genere spero anche,Cofano della bandiera di combattimento della corazzata DUILIO,io non l'avevo mai vista:e58f73bb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho alcune foto della R.N. Conte di Cavour, 2 di prima della ristrutturazione, le altre di dopo.

 

14lniib.jpg
il varo 10 agosto 1911

17461l.jpg
prima di essere armata


Dopo la ricostruzione tra il 1937 e il 1941

24lizc7.jpg
navigazione notturna senza armi

5np3li.jpg
navigazione diurna senza armi

rr47zs.jpg
navigzione con le armi

10ydveh.jpg
prove di tiro

10dxyef.jpg
passaggio al ponte girevole di Taranto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...