Vai al contenuto

Presentazione


Messaggi raccomandati

Chiedo il permesso di salire a bordo.

Sono Geronimo, dal sopranome che avevo quando ho assolto il servizio militare presso il Reggimento Lagunari Serenissima

con l'incarico di pilota.

 

Fin da ragazzino mi sono innamorato del modellismo, , in particolare navale, che ancora ora coltivo con entusiasmo.

 

Sono il costruttore del Regio S.M.G. Platino, che come sapete ora si trova alla Scuola Navale Militare Francesco Morosini a Venezia, mia seconda patria.

 

Bene, per festeggiare l'arrivo offro a tutti un mega brindisi con dell'ottimo vino Spalletti ,

in alto i bicchieri e cin cin

 

Geronimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Benarrivato alla base, Comandante Geronimo.

Lagunare con l'incarico di "pilota"..... "Pilota" di mezzi navali?

Durante il servizio militare, a Mariscuola La Maddalena, c'erano alcuni corsisti lagunari per l'abilitazione ai mezzi navali....

 

:smiley19: :smiley19: :smiley19: :smiley19: :smiley19: :smiley19: :smiley19:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie e bene arrivato!

Pure per me il Morosini è una seconda patria...soprattutto il Quadrato, nel quale di recente ho potuto ammirare lo splendido modello del Platino.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Geronimo" era il mio nome di battaglia quando ero nei Lagunari.

L'ho ereditato dal mio predecessore (vecchio) per tradizione assieme alla stecca.

Già da civile avevo la patente nautica, serviva un pilota per il Comandante del reggimento e da Bari dove ero destinato all' imbarco, se non erro era la S. Giorgio, ma non ci giurerei, sempre come pilota, approdai a Venezia.

dopo breve corso potevo condurre ,oltre il motoscafo del Comandante, rimorchiatori leggeri e mezzi da sbarco.

Grazie a tutti per il benvenuto e dei complimenti per il R. S.M. G Platino, stavo per scrivere mio, ora della Marna Italiana.

Spero di avere risposto a tutti, mi ci vorrà un po di tempo per muovermi nel sito con sicurezza.

 

Geronimo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...