Vai al contenuto

Salva Di Domande - Problematiche Varie


TOY

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

EDIT 09 \ 03 \ 2013: a causa di troppi bug strani ho reinstallato tutto cn i MOD in sequenza differente e molti problemi si sono risolti.

Alcuni però sono rimasti invariati, volevo chiedere se le problematiche di cui a seguire le avete x caso riscontrate anche voi.

 

Problematiche in ordine sparso (realismo al 100%):

1 - bypassabile, nn è grave ma cmq... dopo aver installato NewUls_TDC_7_1_0 in orari notturni il reticolo retroilluminato dei peri e uzo nn compare, o almeno compare solo x una frazione di secondo cn proporzioni completamente sballate e al primo zoom si ridimensiona al di fuori dell' area ottica del peri risultando non visibile. Ho rimediato in parte cn l'opzione personalizzabile "HUD" dando ai crosshair il colore giusto ma ovviamente manca la scala graduata ecc... il resto funziona benissimo cmq.
La risoluzione è 1240 x 720 16:9 windowed (mio schermo è un 4:3 1240 x 1024), ho adottato tale risoluzione in quanto cn proporzioni 4:3 i problemi permanevano e cmq, così facendo tutto il gioco risultava molto + fluido.

 

2 - l'ufficiale di vedetta, dopo aver rilevato un target nemico, dopo l'immersione continua a dare i rilevamenti "smoke on the horizon" anche in immersione - a peri attivato e cmq nn sempre... -, la conseguenza è un ripetersi ossessivo "smoke on the horizon"smoke on the horizon, smoke on the horizon" a intervalli di 5 \ 7 secondi che dopo 1h di navigazione in immersione fa uscire quasi pazzi.... vorrei ucciderlo.... c'era x Sh3 un mod correttivo x una problematica simile, ho provato a cercarlo x Sh5 ma nn l'ho trovato, presumo anche xchè credo che dopo + di un'anno di "assenza" c'è talmente tanta roba \ mod nuove che nn è semplicissimo raccapezzarsi...

 

4 - AI convogli - problema risolto


5 - La portata visiva dell'ufficiale di vedetta, ho riscontrato che una nave non effettivamente visibile, entro un certo range (che cmq dipende dalla % di nebbia ambientale del momento) viene cmq rilevata dall'ufficiale di vedetta nonostante il target sia effettivamente non fisicamente visibile, Ho provato a cercare il file di cfg x modificarlo ma nn son riuscito a trovarlo, suggerimenti..?

 

6 - Sarebbe utile correggere la portata visiva dell'ufficiale di vedetta, ho riscontrato che una nave non effettivamente visibile, entro un certo range (che cmq dipende dalla % di nebbia ambientale del momento) viene cmq rilevata dall'ufficiale di vedetta nonostante il target sia effettivamente non fisicamente visibile, ho tentato di trovare il file CFG x correggerlo ma nn ci son riuscito, qualche suggerimento..?

 

7 - Siluri difettosi - problema risolto

 

8 - Sempre siluri, c'è qualcosa che nn capisco sulla fisica degli impatti ecc... ho fatto un po' di esperimenti a Scapa Noia data l'occasione... e ho riscontrato che i siluri spoletta magnetica regolati 1mt \ 2 mt sotto la chiglia non esplodono praticamente mai, ma... è normale...? Nel predecessore mi ricordo che era simulata anche la fisica d'impatto a seconda se il siluro colpiva la murata dritta o la curvatura dello scafo, ergo siluri a impatto efficaci solo sulla parte della murata dritta del bersaglio (e x questo bisognava studiarsi bene il profilo dello scafo sul manuale x trovare la max profondità possibile ecc..), mentre invece siluri magnetici efficaci in 2 casi; su murata dritta e 1mt \ 2mt sotto la chiglia, l'impatto sulla curvatura (e quindi impatto non a 90° effettivi) dello scafo equivaleva a un'impatto cn AOB non ottimale ergo rimbalzavano sullo scafo senza detonare e, a volte, detonavano dopo il rimbalzo (fighissimo). In SH5 nn ho trovato nulla di tutto questo, forse sbaglio qualcosa? è normale? la fisica è + corretta così o no?

 

9 - Ho cercato x il momento senza successo il file cfg x modificare il tempo di permanenza di uno scafo affondato prima che questo scompaia, in fondali bassi trovo brutta la sparizione del "cadavere" dopo pochi secondi, in passato "usavo" i cadaveri affondati x cercare riparo a fianco dello scafo affondato in caso di bracconaggio da parte dei DD. Qualcuno sa x caso dove trovare il cfg x modificare appunto ecc...?

 

Importante da non escludere che magari le problematiche in questione le ho solo io, nei vari thread in giro su subsimi di problematiche ne ho lette di tutto di +.

 

Mod installati in ordine:

1 - No logo intro menu
2 - Enhanced funelo smoke
3 - IRAI_0_039
4 - IRAI_0_039 inertia damage
5 - Real Environment - revision 3
6 - Sobers Light Cfg V5 SH5
7 - No Damn Bubbles, No Damn Halo Mod
8 - Wooden_lifeboats_Mod_1.1
9 - Steel Viking Interior Mod V1.2
10 - German Uboat Crew Language Pack

11 - No Surface Hydrophone v2
12 - Morale System Quickfix Pack v1.0
13 - stoianm Atlantic blue water color
14 - BRF 1.3 full (affondamenti realistici x comparti)
15 - Emtgufd Aspect Ratio 16_9
16 - MCCD_1.04_ITA (more crew dialog)

17 - NewUls_TDC_7_1_0
18 - NewUls_TDC_7_1_0_jimimadridis_map_tools
19 - NewUls_TDC_7_1_0_No_Snorkel_Exaust_Smoke

20 - OPEN HORIZON II Light v3
21 - OHII v2 Mission Fix WA
22 - TDW_mines_Subnet_Detectable_in_Hydro

Ok, vi ho rotto ancora i "cimmaron"...
Grazieeeeeeee :-) Un giro di Spalletti x tutti!

 

:Italy:

Modificato da TOY
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...

Ah grazie Von Faust, scusatemi ma purtroppo sono stato assente x un po', causa problemi di vita varie, eccomi qua cmq.

Ok, x le problematiche, come avevo aggiornato le info al post iniziale, alcuni si sono risolti cn l'installazione dei MOD in sequenza differente, non è logico ma ha cmq funzionato almeno in parte.

Il problema irrisolto, e del quale nn mi ci raccapezzo proprio in quanto nn ho trovato nessun'altro che avesse riscontrato una cosa così...sembra che ce l'abbia solo io..... e la cosa è totalmente illogica... boooh... cmq è:

- reticolo retroilluminato del peri \ UZO in visuale notturna, che compare solo x una frazione di secondo cn proporzioni completamente sballate e al primo zoom si ridimensiona al di fuori dell' area ottica del peri risultando non visibile. Ho rimediato in parte cn l'opzione personalizzabile "HUD" dando ai crosshair il colore giusto ma ovviamente manca la scala graduata ecc... invece il reticolo "diurno" è visualizzato correttamente.

X le altre problematiche invece, (AI vedette e altro) son convinto ormai che nn siano problemi reali ma facenti parte del "motore" di SH5 e che vadano accettati così come sono, d'altronde i bravi modder hanno fatto talmente tanto che il risultato è cmq godibile così com'è, ho tentato di trovare i files .cfg x provare a risolvere da solo alcune cose ma nn ci sono riuscito, ce n'è troppo da studiarci su e il tempo che ho a disposizione è purtroppo molto limitato.

Mi rimane solo la curiosità sulla fisica d'impatto dei siluri, è solo curiosità (nn x far paragoni cn i predecessori cmq) se sia corretta così in Sh5 o era + corretta in SH3, a riguardo mi autoquoto da solo:

 

8 - Sempre siluri, c'è qualcosa che nn capisco sulla fisica degli impatti ecc... ho fatto un po' di esperimenti a Scapa Noia data l'occasione... e ho riscontrato che i siluri spoletta magnetica regolati 1mt \ 2 mt sotto la chiglia non esplodono praticamente mai, ma... è normale...? Nel predecessore mi ricordo che era simulata anche la fisica d'impatto a seconda se il siluro colpiva la murata dritta o la curvatura dello scafo, ergo siluri a impatto efficaci solo sulla parte della murata dritta del bersaglio (e x questo bisognava studiarsi bene il profilo dello scafo sul manuale x trovare la max profondità possibile ecc..), mentre invece siluri magnetici efficaci in 2 casi; su murata dritta e 1mt \ 2mt sotto la chiglia, l'impatto sulla curvatura (e quindi impatto non a 90° effettivi) dello scafo equivaleva a un'impatto cn AOB non ottimale ergo rimbalzavano sullo scafo senza detonare e, a volte, detonavano dopo il rimbalzo (fighissimo). In SH5 nn ho trovato nulla di tutto questo, forse sbaglio qualcosa? è normale? la fisica è + corretta così o no?

 

Ok, x il momento questo è quanto, Grazie !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...