Vai al contenuto

Aggiornamento Forum 1/3/2013


Messaggi raccomandati

  • Comando Flottiglia

Comandanti,

il giorno 1/3/2013 il forum è stato aggiornato all'ultima versione commercialmente disponibile per garantirne la massima sicurezza e affidabilità.

 

Purtroppo al momento non sono ancora disponibili skins (temi grafici), diversi da quello di default di IPB, in particolare non è ancora disponibile l'aspetto storico della nostra base: provvederemo a ripristinarlo al più presto.

 

Vi chiediamo quindi di aver pazienza, unitamente alla vostra collaborazione per esplorare le funzionalità della nuova versione del forum, al fine di conoscerle al meglio e correggere insieme eventuali malfunzionamenti.

 

Questa discussione raccoglierà tutte le vostre osservazioni e commenti sull'utilizzo della nuova Base che è nostra intenzione far crescere con l'aiuto di tutti.

 

Ringraziandovi per la fedeltà e la fiducia, rimaniamo a vostra completa disposizione per qualsiasi dubbio o incertezza.

 

Il Direttivo e i moderatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Si.. grazie a chi ci ha lavorato... penso che non sia facile...

 

Ma si può sapere chi ha avuto il "buon tempo" di rompere le palle in questo modo?

A costui... semmai lo leggerà..... vafffan...... cercati un lavoro piuttosto!!! :wink:

 

Sono contento.. di nuovo insieme!!

 

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a modificare la password.. mi dice che devo compilare tutti campi ma non voglio cambiare anche la mail.. consigli?

 

Io sono riuscito a cambiare solo la password senza che mi chiedesse di cambiare altro: riprova stando attento di compilare i campi relativi alla vecchia e alla nuova password.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma da chi è arrivato questo attacco?....e perchè!!!!

:smiley24::smiley29: Anch' io sarei interessato a saperlo... :angry::angry:

 

Comunque un GRAZIE a tutti Coloro che si sono adoperati nel ripristino della Base! :smiley19::smiley19::smiley19:

 

P.S. Non tutti i mali vengon per nuocere: ora le citazioni si differenziano in modo abbastanza chiaro: prima che avvenisse l'attacco, invece, non riuscivo a fare questo distinguo creandomi così delle confusioni.

Modificato da Alfabravo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono riuscito a cambiare solo la password senza che mi chiedesse di cambiare altro: riprova stando attento di compilare i campi relativi alla vecchia e alla nuova password.

 

Non riesco, me ne assegnate una provvisoria per cortesia?

Tutti (visto che tutti dovrebbero cambiare psw) siete riusciti a modificarla senza errori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', credo che chiedere PERCHE' qualche minus habens abbia attaccato il forum sia una domanda decisamente, come dire....retorica??? per dimostrare che lui sa fare questo anzichè altro?

Comunque fuori dalla IMMENSA capacità dei nostri vigilantes! :ph34r::smiley19: :smiley19:

Modificato da malaparte
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ai nostri web master!! :smiley19:

 

Il nostro battello è tornato in mare più bello e più veloce di prima!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

:smiley19::beer::rofl: Bentornato Betasom! Quanto mi sei mancato!

Vedo anche una nuova grafica ... :smiley19:

Complimenti per essere riusciti a sconfiggere il nemico (bast**** :shutup: ) ed un grande grazie ai webmaster. :smiley19:

 

 

 

Non riesco, me ne assegnate una provvisoria per cortesia?

Tutti (visto che tutti dovrebbero cambiare psw) siete riusciti a modificarla senza errori?

 

Modificata!

Ho visto che hai avuto problemi ... tralascia il campo della e-mail e vai più sotto, compila solo i campi dedicati alle password (quello della vecchia e i due della nuova, che appunto la devi scrivere due volte).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che l'interruzione del servizio è stato piuttosto prolungato, pertanto il danno ed il lavoro necessario per il ripristino non è stato trascurabile.

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno lavorato per il ripristino del forum.

 

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Un particolare ringraziamento ai nostri "tutori" che non appena preavvisata una minaccia sono corsi ai ripari e ripristinato la nostra Base nel minor tempo possibile

 

Tre Hurrà!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

hip hip hurrààààààà .....BETASOM è tornato!! :Italy:

ormai connettermi al forum fa parte della mia quotidianeità e trovarlo offline era frustrante!!

il ringraziamente è dovuto per chi si è adoperato per rimettere tutto al suo posto e con un risultato anche migliore :smiley19::smiley19::smiley19:

Modificato da DragoRed
Link al commento
Condividi su altri siti

Modificata!

Ho visto che hai avuto problemi ... tralascia il campo della e-mail e vai più sotto, compila solo i campi dedicati alle password (quello della vecchia e i due della nuova, che appunto la devi scrivere due volte).

 

Grazie Roberta ma non va, le operazioni sono poche e istintive..

Chiedo per cortesia a chi ha i superpoteri di cambiarmi password al più presto, in concomitanza con l'attacco informatico, nonostante sia alquanto blindato e scrupoloso per quanto riguarda i problemi informatici, ho constatato alcuni problemi strani e non escludo affatto di essere stato colpito. La password di Betasom è l'ultimo dei miei problemi, ma vorrei che venga sostituita anche quella.

 

Se mi posso permettere, ringraziando Sergio che si è adoperato per risolvere i problemi, abbiamo reagito un poco tardi: l'attacco è stato eseguito nella notte del 22, alle 08:00 di mattina c'erano diversi problemi che avrebbero dovuto far capire a chi di solito esegue le modifiche sul forum che qualcosa non andava. Alle 18:30 circa ho avuto la prova di un'infezione ma il forum è stato chiuso intorno alle 21, in queste 3 ore chiunque abbia visitato le pagine (almeno con piattaforma win) senza avere messaggi di allerta è stato con tutta probabilità infettato, credo siano una montagna di accessi (ie dati acquisiti);inoltre non si può escludere che oltre a quanto già presente nei database degli antivirus non sia stato anche inserito altro compilato ad hoc che è passato inosservato, come consigliato nel messaggio ufficiale, cambiate tutti gli estremi di accesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Roberta ma non va, le operazioni sono poche e istintive..

Chiedo per cortesia a chi ha i superpoteri di cambiarmi password al più presto, in concomitanza con l'attacco informatico, nonostante sia alquanto blindato e scrupoloso per quanto riguarda i problemi informatici, ho constatato alcuni problemi strani e non escludo affatto di essere stato colpito. La password di Betasom è l'ultimo dei miei problemi, ma vorrei che venga sostituita anche quella.

 

...

 

Password modificata: avvisami quando inoltrarti all'indirizzo email registrato (che puoi anche cambiare), la nuova chiave di accesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

I motori del nostro sommergibile (logo in alto a destra)

sembra che vanno a mezza forza: è rimasto indietro

almeno mezzo miglio !!!

Potrebbe il Comandante far aumentare la velocità

portandolo in zona d'azione centrale ?

 

Grazie

 

RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi posso permettere, ringraziando Sergio che si è adoperato per risolvere i problemi, abbiamo reagito un poco tardi: l'attacco è stato eseguito nella notte del 22, alle 08:00 di mattina c'erano diversi problemi che avrebbero dovuto far capire a chi di solito esegue le modifiche sul forum che qualcosa non andava. Alle 18:30 circa ho avuto la prova di un'infezione ma il forum è stato chiuso intorno alle 21, in queste 3 ore chiunque abbia visitato le pagine (almeno con piattaforma win) senza avere messaggi di allerta è stato con tutta probabilità infettato, credo siano una montagna di accessi (ie dati acquisiti);inoltre non si può escludere che oltre a quanto già presente nei database degli antivirus non sia stato anche inserito altro compilato ad hoc che è passato inosservato, come consigliato nel messaggio ufficiale, cambiate tutti gli estremi di accesso.

 

io durante l'infezione ho visitato il forum e' non ho avuto nessun messaggio di avviso dal mio antivirus ( avast free ediditon ), per stare tranquillo e' meglio formattate gli hd ? .

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

in queste 3 ore chiunque abbia visitato le pagine (almeno con piattaforma win) senza avere messaggi di allerta è stato con tutta probabilità infettato, credo siano una montagna di accessi (ie dati acquisiti);inoltre non si può escludere che oltre a quanto già presente nei database degli antivirus non sia stato anche inserito altro compilato ad hoc che è passato inosservato, come consigliato nel messaggio ufficiale, cambiate tutti gli estremi di accesso.

Per piattaforma Win intendi Windows? Per "cambiare tutti gli estremi di accesso" intendi PW (anch' io l' ho cambiata senza alcuna difficioltà) o anche il nick?

I "dati acquisiti" oltre a nickname, PW ed eventualmente messaggi e contatti in messenger...quali altri potrebbero essere?

In pratica: riescono a risalire alla mia Carta di Credito? Possono sapere che sistemi antifurto ho in casa?Mi possono ricattare per la mia bieca seconda vita?

Se la risposta è "no" non mi preoccupo. Se è "sì" fammi un fischio.

Modificato da malaparte
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore giovannibandenere

Saluti a tutti, ewwiva !

Un grazie a chi ha riparato l'avaria e ripristinato il forum.

---

Non infettato anche se ho frequentato fino all'ultimo, antivirus adeguato;

non richiestomi cambio pw, ma cambiata ugualmente;

Per il resto torniamo a navigare in santa pace e ke peste li kolga.

gbn

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi posso permettere, ringraziando Sergio che si è adoperato per risolvere i problemi, abbiamo reagito un poco tardi: l'attacco è stato eseguito nella notte del 22, alle 08:00 di mattina c'erano diversi problemi che avrebbero dovuto far capire a chi di solito esegue le modifiche sul forum che qualcosa non andava. Alle 18:30 circa ho avuto la prova di un'infezione ma il forum è stato chiuso intorno alle 21, in queste 3 ore chiunque abbia visitato le pagine (almeno con piattaforma win) senza avere messaggi di allerta è stato con tutta probabilità infettato, credo siano una montagna di accessi

 

 

Credo che i tempi di reazione siano stati adeguati, tenendo presente che ciascuno di noi dedica il suo tempo libero al forum secondo le proprie possibilità e capacità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...