Vai al contenuto

Debriefing ~ Siria Crisis 2


serservel

Messaggi raccomandati

Avevo intenzione di descrivere com'è andata, come al solito, ma ho pensato che lo screenshot qui sotto sarebbe stato più... efficace!

 

 

Partita20230221_zps286e37fb.png

 

 

Provate a contare i siluri che gli elicotteri, istigati da Miqui, mi hanno mandato. Accidenti!

 

 

Ciao e grazie della serata :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia partita è durata poco, mesi di totale inattività si sono visti subito, se poi ti trovi contro un calibro come R. Hunter i conti son presto fatti.

Non mi ricordavo assolutamente nulla, frequenze di sonoboe, settaggio armi :doh:

Mi stavo portando a quota peri a 4 nodi per ricaricare l'aria e tirare fuori l'antenna quando mi arriva una pingata fortissima di una sonoboa di Subbuster ITA e, subito dopo, un torpedo in the water da 300.

A questo punto il bradipo che covava in me ha atteso ore prima rilanciando in snapshot verso R.Hunter (ma il settaggio della distanza era sbagliato) e poi, quando ormai mi son reso conto che i siluri puntavano su di me lancinado le contromisure senza fare nessuna manova evasiva.........voto 3 :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scenario che si è rivelato nuovamente molto, ma molto impegnativo per la squadra BLUE, soprattutto per l'azione massiccia ed efficacissima degli elicotteri in AI. Lo screenshot di Serservel lo testimonia più di mille parole. Se poi ci mettiamo che quello pilotato si è inventato di abbattere il P3c....complimenti Miqui davvero un gran colpo!!!!

 

Per quanto mi riguarda ho cercato di fare il possibile, avvicinandomi un po' alla costa. Molto presto ho individuato un sub russo tipo Akula che navigava nella mia direzione, e mi sono reso conto di non essere stato individuato. Allora me la sono presa comoda, l'ho fatto avvicinare, ho chiesto al p3c di confermarmi al sua posizione (che si è rivelata esatta in modo assurdo!!!) e poi ho colpito, affondando il povero Von Faust. Non mi sono minimamente accorto del rischio che correvo, dal momento che ero molto vicino al Lada di Sertore. Ma Lada e il Virginia sono due bestioline che sanno essere veramente silenziose quando occorre, e così ci siamo quasi incrociati (3 nm di distanza) senza rilevarci. Meglio così. Purtroppo da nord arrivavano brutte notizie. Prima Subbuster viene colpito sul suo p3c, poi è la volta di Serservel che soccombe sotto una valanga di siluri. Cerco di impostare dei lanci di TLAM sulle quattro coordinate che sono riuscito a recuperare dai miei compagni fino a quel momento: Iscandar cerca di fare lo stesso. Purtroppo il lanci su cooordinate sono sempre imprecisi, e così ottengo il magro bottino di una postazione scud danneggiata. E il prezzo è altissimo, perchè si scatena una vera e propria caccia all'uomo: per quasi un'ora imposto una fuga fatta di cambiamenti di velocità e di direzione, di contromisure...insomma tutto il repertorio. Trovo però il tempo di impostare il lancio di 4 ulteriori TLAM che vanno a distruggere la postazione Scud precedentemente danneggiata, mentre invece il povero Iscandar dve infine soccombere alla furia Red. Riprendo a scappare tra ping di siluri e di sonoboe ..finalmente arriva l'ora di chiusura, che mi vede incredibilmente indenne e fuori pericolo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scenario difficile, in effetti una AI così aggressiva può essere troppo invasiva e decisiva nel multiplayer....

 

sono partito , macchine avanti tutta per 270 e ho mantenuto rotta e velocità per circa 10 nm , poi portandomi a velocità silenziosa ho individuato il 212 di Serservel a circa 8000 metri , comunicandolo agli altri , Miqui poco dopo conferma il contatto con le sue sonoboe e promuove il link, il lancio di SHKVAL sembrava il più indicato ma c'era il pericolo di affondare il contatto neutrale vicino, quindi decido per un lancio di UGST, la loro attivazione avviene poco prima di superare l'U212 e non lo agganciano, quando li filoguido per reimpostarli sul sub , si scatena la fiera del siluro e non c'è scampo per Serservel....

a questo punto erano rimasti solo 2 sub NATO....il LOS ANGELES(Iscandar) è stato individuato vicino alla costa, di li a poco il suo affondamento sempre per un attacco della AI che di poco ha anticipato Sertore , e poi l'ultimo sub rimasto il VIRGINIA (Hunter) ha distrutto una postazione SCUD e si è difeso da tutti gli attacchi (sia AI che nostri) fino alla fine della partita.

 

Partita difficile per i BLUE per le molte insidie e difficile per i RED per individuare i sub nemici tra i tanti contatti e i tanti siluri :wink:

direi che i comandanti della partita, sono : Miqui per i RED (per l'abbattimento del P3)

Hunter per i BLUE (per l'attacco allo SCUD e per aver portato a casa la pelle)

 

complimenti a tutti i comandanti

 

..alla prossima

Modificato da DragoRed
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo intenzione di descrivere com'è andata, come al solito, ma ho pensato che lo screenshot qui sotto sarebbe stato più... efficace!

 

 

Partita20230221_zps286e37fb.png

 

 

Provate a contare i siluri che gli elicotteri, istigati da Miqui, mi hanno mandato. Accidenti!

 

 

Ciao e grazie della serata :laugh:

 

 

 

ahahaah vero, anche qua c'è il mio zampino ma in realtà non sono tanto stai gli elicotteri ad incazz..si neri bensì le navi civetta. io avevo percezione che tu fossi li in zona e quindi ho creato una soluzione manuale come sub nemico e la ho promossa. Fatto questo si è scatenato l'inferno! hanno sparata 11 siluri! :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahaah vero, anche qua c'è il mio zampino ma in realtà non sono tanto stai gli elicotteri ad incazz..si neri bensì le navi civetta. io avevo percezione che tu fossi li in zona e quindi ho creato una soluzione manuale come sub nemico e la ho promossa. Fatto questo si è scatenato l'inferno! hanno sparata 11 siluri! :ph34r: :ph34r:

12 siluri, conta anche quello che mi ha affondato

 

il totosiluri ... :biggrin: :biggrin: :biggrin: se vogliamo fare la conta dei siluri ...sono 11 compreso quello che ti ha affondato ...e vedi quello che hai vicino è il mio , fregato di un soffio!! :sleep: ..è giusto dire che l'unita di superficie ha lanciato 9 siluri e 2 erano i miei ....diamo al Drago quel che è del Drago :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...