Jump to content
Sign in to follow this  
Totiano

I Francobolli

Recommended Posts

Non mi ė sfuggito il Dunottar Castle, in relazione al quiz navi mercantili.

Con la baracchetta che mi ritrovò per seguire il forum non sono in grado di copia/incollare il link, né di trovare gli smiley per tributari un doveroso applauso !!!

Un interessantissimo sito per la filatelia navale, sito che commemora un sommergibilista scomparso in mare. In una pagina una serie di link vi porta ai francobolli 'navali' di tutto il mondo, un'altra ad articoli sulla storia del sommergibile.

http://www.submarinesonstamps.co.il/

Bene, Massimiliano Naressi: ho aggiunto i link al Metarchivio di link utili http://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=43922 alla sezione iconografia: sta diventand così ricca che tra un po' servirà un indice del Metarchivio....ecc...ecc.. :wacko:

Se qualcosa manca, non è cattiva volontà: è che a volte le cose sparse nel forum sfuggono.... :biggrin:

L'arcipelago di Saint Vincent e Grenadine ha emesso, nel 2015, francobolli che richiamano alla prima guerra mondiale. trovato su nota asta, questo francobollo ricorda uno dei nostro battelli... stranissimo trovarli all'altro capo dell'Atlantico...

Ship38.jpg

1 minute ago, Totiano said:

Bello, anche se un po strano, che ricordino gli assi di altre Marine...

Tra i francobolli africani e asiatici, si omaggiano spesso fatti o personaggi stranieri