Vai al contenuto

Record New York - San Francisco


lazer_one

Messaggi raccomandati

Non so quanti di voi stanno seguendo Giovanni Soldini... dopo 46 giorni sono in dirittura d'arrivo.

 

Qui di seguito la carta

 

http://maserati.sold...it/cartografia/

 

 

in attesa godetevi il Tricolore a Capo Horn

 

558414_10150259769999943_500020348_n.jpg

Modificato da lazer_one
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Lazer.

In effetti, quando Soldini ha passato Capo Horn (verso il 22/23 di gennaio o giù di lì) avrei voluto segnalarlo qui, ma poi mi sono detta "Ma che c' entro io con la vela & Co.?", che manco ho letto i libri sui pirati...Mo' mi esibisco? :tongue:

Bella quella foto!!! Che onde!!!

Ma noi non eravamo quelli che... Mascalzone Latino, Luna Rossa eccetera? Quelli che stavano alzati di notte per faccende di fusi orari? Perché FORSE VINCEVAMO?

Lieta di aver all' epoca passato le notti tra le lenzuola... :dry:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'arrivo, per ora, è previsto intorno alle 20:00 ora italiana.

 

dal sito di Soldini

"

A Maserati mancano solo 37 miglia per tagliare il traguardo della Rotta dell’Oro nella baia di San Francisco, sotto il Golden Gate Bridge. Fibrillazione a bordo per Giovanni e tutto l’equipaggio, in mare da quasi 47 giorni consecutivi.

“Siamo sotto costa e navighiamo a 5 nodi”, dice Giovanni. “Se continua così arriveremo verso le 20 ora italiana. Se invece il vento dovesse rinforzare un po’, anche prima. Non vediamo l’ora!”.

Secondo le regole del World Sailing Speed Record Council (WSSRC), l’organismo internazionale che certifica i migliori tempi di percorrenza delle barche a vela sulle rotte storiche dei clipper, Maserati dovrà tagliare la linea del traguardo della rotta New York-San Francisco proprio sotto il Golden Gate Bridge, il ponte sospeso simbolo della città.

L’arrivo di Maserati può essere seguito attraverso le webcam fisse della baia di San Francisco su http://www.parksconservancy.org/visit/web-cams.html

Dopo l’arrivo Maserati verrà ormeggiata al pontone B, Pier 39, Fisherman’s Wharf.

240113_2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...