Vai al contenuto

Sobers Mega Mod


hauangua

Messaggi raccomandati

Salve a tutti comandanti.

Ho comprato sh5 da ubisoft, Bello ma "strano" essendo abituato con sh3, ora ho scaricato la mod list di sober (quella tutto in un file ) ho iniziato una nuova carriera , seguendo le istruzioni di Sober, però quando chiedo all'ufficiale di farmi partire per la missione, mi compare la schermata di Uplay e mi dice "grazie per aver giocato" come se fossi uscito e tornato a windows. Ho una scheda da 2 giga, processore quad core , windows 7, insomma non è un problema di computer credo, ha quualcuno è successo? come posso risolvere? Grazie a tutti :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai guardato con che patch gira la mod. Io ad esempio ho the Dark Wraith ultima versione e vuole la pacth 1.2. Prova a patchare il gioco e vedi. per vedere che versione di pacth hai basta che guardi sullo schermo in alto a destra,quella di base è la v1.5 o 1.05 ora non ricordo. Devi portarla alla versione 1.2. spero di averti risolto il problema! Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti comandanti.

Ho comprato sh5 da ubisoft, Bello ma "strano" essendo abituato con sh3, ora ho scaricato la mod list di sober (quella tutto in un file ) ho iniziato una nuova carriera , seguendo le istruzioni di Sober, però quando chiedo all'ufficiale di farmi partire per la missione, mi compare la schermata di Uplay e mi dice "grazie per aver giocato" come se fossi uscito e tornato a windows. Ho una scheda da 2 giga, processore quad core , windows 7, insomma non è un problema di computer credo, ha quualcuno è successo? come posso risolvere? Grazie a tutti :smile:

 

Anch'io ho lo stesso problema irrisolto con quella lista (le precedenti no), secondo me a suon di mod su mod è inevitabile che SH vada in palla, prima o poi qualcuno ci lavorerà seriamente nel senso che si lavorerà non per una lista di mod ma per una unica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho lo stesso problema irrisolto con quella lista (le precedenti no), secondo me a suon di mod su mod è inevitabile che SH vada in palla, prima o poi qualcuno ci lavorerà seriamente nel senso che si lavorerà non per una lista di mod ma per una unica.

 

Grazie Von Faust, casomai mi potresti postare una lista mod di sober precedente e funzionante?La lista viene continuamente aggiornata, e non ci si capisce più nulla! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Von Faust, casomai mi potresti postare una lista mod di sober precedente e funzionante?La lista viene continuamente aggiornata, e non ci si capisce più nulla! :blink:

 

Controllo se la conservo ancora, ho visto che sono stati fatti cambiamenti nella procedura di attivazione della lista, non è affatto semplice.

Con calma proverò a scaricarla e seguire passo passo tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi C.ti

vi riporto le specifiche che deve avere il computer per poter utilizzare le mods ai più alti livelli grafici:

 

"sobers recommended computer specs

to run the game with all the mods on highest graphics level .

64 bit operating system windows 7

6 gigs or more of memory

cpu quad or dual core running at least 3 Ghz

1 gig or more graphics card 5870 or better"

 

e che sicuramente avete letto anche voi.

Secondo il mio parere SH5 così moddato ha sicuramente bisogno di una quantità elevata di memoria: 6 giga o più di sistema (fondamentali) e 1 giga per la scheda grafica.

Quando ho rifatto il mio pc tre anni fa, ho avuto la fortuna di rispettare per caso queste specifiche se non per la scheda grafica che non è la 5870 ma la 5850 che differisce di poco. Ma per poter lanciare SH5 e solo arrivare al menu principale di gioco, non so quanto tempo ci vuole, senza contare il tempo per caricare la missione. Ho attivato non so quante mods, molte previste da Sober ed altre ancora inserite da me e alcune fatte da me (cose di poco conto ma d'impatto grafico migliore secondo i miei gusti). Da considerare anche i vari bug dell'eseguibile e a farla breve: avete notato che se ricaricate una carriera, spesso il comando di "profondità sotto la chiglia" non viene eseguito? Come risolvere questo dato fondamentale non avendo una carta batimetrica? Ho trovato questa soluzione: carico dalle missione storiche una qualsiasi, verifico che il comando venga eseguito, chiudo e ricarico la mia carriera. Non so come, ma così in carriera ho finalmente il comando della profondità a disposizione.

Per me una cosa è sicura che SH5 ha una cattiva gestione della memoria con tutti i file che sono necessari e più mods si caricano più instabile può essere la simulazione.

Ecco che molti comandanti, pur avendo pc stratosferici, spesso hanno blocchi e ritorni al desktop del tutto inspiegabili. Non è una legge che quello che funziona a me, possa funzionare anche a te nelle stesse condizioni hardware.

C'è una soluzione?

Secondo me sì o quasi.

Prima di tutto usare JSGME sempre.

Usare un gestore dei file che abbia realmente questo nome, tipo Total Commander (pochi euro) o FreeCommander che è gratis e privo di errori. Chi usa questi gestori non li abbandona più: niente più cartelle, file ecc. sparsi per il desktop o puntatori del mouse spesso tremolanti che spostano cartelle, file nei posti più incredibili e spesso mai rintracciabili. In più con questi gestori si può decomprimere, comprimere cartelle e tutto quello che ci serve nella famosa cartella MODS per poter usare JSGME.

Questo è il mio metodo di base e poi seguo molto Subsim per essere aggiornato sulle varie mods ed eventuali patch per avere una simulazione secondo le mie preferenze e molte mods provate le ho poi disattivate perché o quasi inutili o troppo pesanti alla fine della simulazione.

Il mio personale metodo è quello di non utilizzare liste di mods di altri, ho fatto la mia lista poco alla volta, caricando e provando poche mods alla volta. Non è che non mi fido delle liste degli altri, ma ritorno a ripetere quello che va per te può non funzionare a me.

Sober ha fatto un lavoro fantastico e ha fatto un mare di mod grafiche incredibili che io uso, ma provare contemporaneamente una settantina di mod della sua lista è un rischio,

Difficile se non impossibile riuscire a trovare quale di queste 70 non vada bene per me.

Scaricate e provate le mods che più vi piacciono come idea ma sempre con JSGME che non mi ha mai lasciato a piedi. Alcune mods se attivate andranno a cambiare file di mods precedenti, date OK, tanto si può sempre tornare indietro.

Insomma a mio parere: tanta memoria, JSGME, un buon gestore di file e cartelle e provare e riprovare le mods. Seguite le tracce di altre liste ma fatevi la vostra.

E' più lungo usare questo metodo ma è maggiormente a prova di bomba.

Buona caccia a tutti!

 

GatoClass

Link al commento
Condividi su altri siti

GatoClass ha perfettamente ragione, scaricherò tutto e cercherò il miglior compromesso.

Con tante mods è difficile capire chi modifica cosa e dove e porvi rimedio.

In SH3 l'ho fatto ma parliamo (oltre a GWX) di 4 mods in croce, l'ho personalizzato.......con SH5 vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato su subsim una discussione, Sobers consiglia di eliminare "inertia mod" :

 

Deleted the inertia mods from the mods list Mods List 1100 01/02/2013

 

 

E poi partire con la campagna come il Mod richiede( si entra, si esce si cambia il file carrierhistory....eccetera eccetera) tra un paio di giorni proverò e vi saprò dire se questo risolve il probema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato su subsim una discussione, Sobers consiglia di eliminare "inertia mod" :

 

Deleted the inertia mods from the mods list Mods List 1100 01/02/2013

 

 

E poi partire con la campagna come il Mod richiede( si entra, si esce si cambia il file carrierhistory....eccetera eccetera) tra un paio di giorni proverò e vi saprò dire se questo risolve il probema.

 

Fatto, ma è peggio che andar di notte....crakka prima!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se guardate il post di Sober ci son stati un bel pò di aggiornamenti sulla procedura di attivazione (ad es lanciare prima SH5 senza niente, poi solo con Open Horizont e poi il resto) , non è proprio semplice con un grosso rischio per la nostra salute.........che dopo aver scaricato tutto e terminato tutte le procedure il gioco vada in crash ugualmente :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sobers in data odierna ha pubblicato un'altra procedura di attivazione...proverò anche questa,prima comunque disinstallo e reinstallo, se ci son novità ve lo farò sapere, la prima cosa che mi è balzata agli occhi è che stavolta il tutorial si deve fare e non si modifica più il file "historycarrier". in più ci sono altre modifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sobers in data odierna ha pubblicato un'altra procedura di attivazione...proverò anche questa,prima comunque disinstallo e reinstallo, se ci son novità ve lo farò sapere, la prima cosa che mi è balzata agli occhi è che stavolta il tutorial si deve fare e non si modifica più il file "historycarrier". in più ci sono altre modifiche.

 

Buon lavoro !!!! :wacko:

Ne vale sicuramente la pena ma ci vuole (oltre al tempo per scaricare le mod) mezza giornata di lavoro per tutte le procedure, alla prossima donazione sangue con la giornata libera ci provo :laugh:

 

Facci sapere !!!

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...