Vai al contenuto

San Francisco


Messaggi raccomandati

Visitando il porto di San Francisco si finisce per arrivare al Pier 39 con le sue otarie e la vista su Alcatraz e il Golden Gate (sempre che la nebbia lo faccia vedere).

Però lungo la banchina non sfuggono la sagoma di una nave grigia, la Jeremiah O'Brien, una nave trasporto tipo "Liberty".

Scendendo lungo il Fisherman's Wharf si arriva al pier 45 dove la nave è attraccata.

sf1c.jpg

Uploaded with ImageShack.us

sf2a.jpg

Uploaded with ImageShack.us

sf2b.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Ma, sullo stesso molo, si trova l'USS Pampanito, un battello della classe "Balao".

sf3bk.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Il battello è visitabile ma non ho potuto vederne gli interni per questioni di tempo e mi sono limitato a fotografare qualche dettaglio.

immagine4bd.jpg

immagine3pn.jpg

Sul molo poi ci sono alcuni cimeli come questo siluro.

sf7b.jpg

Proseguendo ancora lungo la banchina si arriva al San Francisco Maritime Museum gestito dal National Park Service (con tanto di Rangers in divisa).

Nello spazio coperto c'è una collezione di oggetti e modellini.

All'esterno ci sono diverse imbarcazioni tra cui un rimorchiatore ed un battello a pale.

Io e i miei compagni di viaggioo abbiamo visitato il tre alberi Balclutha, copstruito a Glasgow nel 1886 e impiegato, tra l'altro, per la pesa al salmone in Alaska.

Qui ho improvvisato una visita guidata alla nave facendo rintoccare la campana di bordo per simulare il cambio della guardia.

Dalla nave poi si può vedere la città.

immagine5hl.jpg

Lì accanto c'era un'unità della Guardia Costiera degli USA

immagine6yv.jpg

Se vi capita di passare da quelle parti una visita è d'obbligo.

C'è anche lo shop con gadget vari e libri. Nell'angolo dell'usato ho acquistato per pochi dollari il libro:

Cpt E. John Long (editor)

Ocean Sciences

United States Naval Institute

Annapolis, Maryland, 1964

Oggi un po' datato ma bello, preciso e con un glossario molto dettagliato.

Modificato da Massimiliano Naressi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehilà!!! Il "nuovo imbarcato" promette bene!!! :smiley19: :smiley19: Vado a mettere in indice.

 

Per curiosità ( e per regolarsi in futuro per chi è iscritto a Imageshack): non uso Imageshack da tempo (volevano la registrazione, ora non ricordo più bene).

Ora io vedo le prime foto in formato normale, le seguenti in formato francobollo. Al primo accesso, pochi minuti fa, non vedevo proprio le foto, ma solo il link. Qualcuno sa dire se è normale? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio il Cte Malaparte per le belle parole, sto solo cercando di dare un contributo al forum.

In effetti in un primo momento ho copiato la stringa del collegamento, poi ho corretto.

Nei prossimi giorni rimetto mano al mio intervento per sistemare le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...