Vai al contenuto

Proposte Per Nuove Decorazioni E/o Nastrini


Visitatore

Messaggi raccomandati

Beh! a me sembra un buon inizio!

Se posso... a me non piace il colore rosso e il celestino (carta da zucchero).

Serservel, non mi ricordo il tuo nome, chiaramente è una mia opinione/gusto che onestamente conta poco rasente il niente... :smile: :smile:

Comunque hai avuto una bella idea... Complimenti! :smiley19: :smiley19:

Sai cosa mi piacerebbe fare? Mi piacerebbe tanto avere una di queste "onoreficenze" pensata e descritta, al punto che si possa "tradotta" in immagine da noi, dai nostri illustrissimi consociati, che ovviamente alla fine ne approveranno il prodotto finale.. mi riferisco ai miei colleghi: Capo Ghezzi e il Sergente (credo) Sajia (Dir correggimi se ho sbagliato).

Le "Onoreficenze" in questione DEVONO prendere il loro nome!

Spero di essere stato chiaro.

Modificato da Visitatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo Dir,

Che Simone abbia fatto un ottimo lavoro non ci sono dubbi.. :smiley19: :smiley19:

Quello che in realtà voglio dire, era di aggiungere alla sua proposta due "onoreficenze" realizzate dai nostri carissimi amici (Capo Ghezzi e Sgt Sajia), magari su carta... e tradotte in immagine da chi ne ha la facoltà/possibilità... Lazer, Serservel e Giovanni BN (tre a caso ma ce ne sono tanti altri).

Alla fine l'elaborato deve essere autorizzato (come espressione del suo pensiero) da chi ne ha gettato le basi... Prendendo poi il suo nome...

Mi sono spiegato? :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che Enzo voglia dire che Capo Ghezzi e il Sergente (credo) Sajia debbano disegnare un onorificenza, quanto meno pensarla, e che essa sia assegnata per i servizi resi alla base, e siano chiamate, per esempio, Ghezzi Cross e Saija cross.

 

giusto Enzo?

 

Enzo, mi hai preceduto

Modificato da Iscandar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo Iscandar!! Centrato in pieno!! :smiley19: :smiley19:

Se ti ho preceduto... chi dei due paga da bere?? a tutta la Filibusta s'intende.

Beh! questa volta apro io dai! (la cantina)

:smiley27: :smiley27:

 

Credo che prima o poi bisognerà acquistare un po di bottiglie di Spalletti dal Dir e far bisboccia veramente... :rolleyes::biggrin:

Modificato da Visitatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso ma vorrei davvero riportarvi lo scambio via pm con il Ghezzi: sono valori che oggi sembrano esistiti solo nelle favole.

Semplicemente (Ileana correggimi) il Ghezzi si sente estremamente onorato da questa proposta ma non ritiene sia il caso. Ha fatto per betasom quello che ognuno dell'equipaggio del suo Cappellini avrebbe fatto e ritiene che la nostra betasom non sia diversa. le esatte parole sono:

 

Quindi se onorificenza deve essere che sia a nome di tutto l'equipaggio del CAPPELLINI e non solo di Ghezzi , che ne faceva parte.

 

Ispirato dall'avatar del Ghezzi aggiungo io una proposta. Non è stata proposta ne in direttivo ne in moderatori in precedenza per cui è al giudizio di tutto il forum. L'idea consiste nel conferimento del distintivo di lunga navigazione in guerra

 

Verrà assegnato in ricordo di tutti i sommegibilisti che durante tutte le guerre hanno donato la loro giovinezza e, troppo spesso, la vita per la propria Patria. I vincoli per il conferimento dovranno essere ferrei e improntati ai massimi ideali. immagino qualcosa tipo:

 

permanenza attiva in betasom da piu di 5(bronzo)/7(argento)/10(oro) anni (nel tempo forse potremmo aumentarli)

e

numero minimo di post pari a 1000(bronzo)/2000(argento)/5000(oro) anni

e

condotta irreprensibile improntata alla valorizzazione dei piu elevati valori morali e al ricordo dei nostri militari

 

il distintivo è questo (quello di destra)

scansione0003l.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Totiano,

sarebbe molto bello poterlo appuntare sul berrettino,

magari apportando una piccola modifica per

poterlo distinguere da quello vero : per esempio

mettendo in un angolo tre piccoli punti colorati

così da formare un tricolore !

Oppure uno di formato più piccolo di quello reale.

Ovviamente ognuno può anche mostrarlo in ogni

suo post !

 

RED

Modificato da Red
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, a una cosa del genere non mi sottraggo a buttare lì una bozza, giusto per vedere le reazioni:

 

LungaNavigazioneOro.png

 

Sono un po' in difficoltà con il bordo, ma sono certo che si possa trovare una soluzione, ancora meglio se facessimo un lavoro di squadra con chi mastica meglio di me la grafica al computer!

Link al commento
Condividi su altri siti

Così non sarebbe male,però credo che

andrebbe racchiuso in cerchio mettendo

poi in fondo sull'ancora un piccolo tricolore

o tre punti colorati: verde,bianco e rosso .

 

Ogni Com.te lo porterà con il colore del tipo

di metallo che gli spetta !

 

RED

Modificato da Red
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, a una cosa del genere non mi sottraggo a buttare lì una bozza, giusto per vedere le reazioni:

 

 

LungaNavigazioneOro.png

 

Sono un po' in difficoltà con il bordo, ma sono certo che si possa trovare una soluzione, ancora meglio se facessimo un lavoro di squadra con chi mastica meglio di me la grafica al computer!

 

provo a far qualcosa nel fine settimana.... ora sono troppo incasinato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso ma vorrei davvero riportarvi lo scambio via pm con il Ghezzi: sono valori che oggi sembrano esistiti solo nelle favole.

Semplicemente (Ileana correggimi) il Ghezzi si sente estremamente onorato da questa proposta ma non ritiene sia il caso. Ha fatto per betasom quello che ognuno dell'equipaggio del suo Cappellini avrebbe fatto e ritiene che la nostra betasom non sia diversa. le esatte parole sono:

 

 

 

Ispirato dall'avatar del Ghezzi aggiungo io una proposta. Non è stata proposta ne in direttivo ne in moderatori in precedenza per cui è al giudizio di tutto il forum. L'idea consiste nel conferimento del distintivo di lunga navigazione in guerra

 

Verrà assegnato in ricordo di tutti i sommegibilisti che durante tutte le guerre hanno donato la loro giovinezza e, troppo spesso, la vita per la propria Patria. I vincoli per il conferimento dovranno essere ferrei e improntati ai massimi ideali. immagino qualcosa tipo:

 

permanenza attiva in betasom da piu di 5(bronzo)/7(argento)/10(oro) anni (nel tempo forse potremmo aumentarli)

e

numero minimo di post pari a 1000(bronzo)/2000(argento)/5000(oro) anni

e

condotta irreprensibile improntata alla valorizzazione dei piu elevati valori morali e al ricordo dei nostri militari

 

il distintivo è questo (quello di destra)

scansione0003l.jpg

Scusa Totiano,

sarebbe molto bello poterlo appuntare sul berrettino,

magari apportando una piccola modifica per

poterlo distinguere da quello vero : per esempio

mettendo in un angolo tre piccoli punti colorati

così da formare un tricolore !

Oppure uno di formato più piccolo di quello reale.

Ovviamente ognuno può anche mostrarlo in ogni

suo post !

 

RED

Eccellente!! Siete magnifici... :smiley19: :smiley19:

Per la modifica all'originale, penserei di inserire qualcosa che ricordi (a tutti) l'appartenza alla nostra Associazione... provo a bozzare una proposta in serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo da questa discussione http://www.betasom.i...wtopic=40859= è nata l'idea di creare una decorazione di Lunga Navigazione.

I vari interventi sono stati quindi separati da quelli relativi all'aggiornamento dei nastrini per DW.

Modificato da lazer_one
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

26-5-2013

 

Sarebbe bello che i nastrini potessero essere assegnati il 10 Giugno ed a fine anno.

Ottimo sarebbe anche poterli applicare con spilla (adesivi forse si rischierebbe di perderli) su berrettino o giacca.

I distintivi con spilla,una volta realizzati, potremmo acquistarli contribuendo così alla "Tesoreria Betasom" !!!

 

Siamo nelle Vostre mani !!! :laugh:

 

RED

Modificato da Red
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con il caro amico RED..

Aggiungo: quello a cui pensavo, era più una "decorazione" (Spilla) da poter applicare sul berrettino di Betasom o sul colletto della ciacca. Questa decorazione, deve, in qualche modo, distinguere chi la indossa (per meriti s'intende) rispetto agli altri.

Per come la vedo, avrei pensato a una spilla (schudetto Betasom) nelle seguenti versioni:

 

Scudetto laccato (si dice così?) a colori per chi decide di acquistarlo;

 

Scudetto completamente d'orato per chi si è veramente distinto ricevoldolo gratuitamente con un attestato di merito.

 

Un po come succede in Marina per chi ha trascorso più di cinque anni (mi sembra di ricordare) in "destinazioni Speciali".

 

Avrei già alcuni nomi da proporre per l'esattezza tre (oltre a due che la devono ricevere per diritto)... :Italy: capisci a me! :smile:

Modificato da Visitatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con il caro amico RED..

Aggiungo: quello a cui pensavo, era più una "decorazione" (Spilla) da poter applicare sul berrettino di Betasom o sul colletto della ciacca.

 

La spilletta da giacca è stata recentemente proposta, vedremo se verrà approvata :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le onorificenze ed i nastrini vengono normalmente assegnati il 13 giugno, in occasione dell'anniversario della fondazione della nostra base ed a fine anno; per quanto riguarda la proposta delle spillette per le decorazioni temo che la cosa inizi ad essere un po' complicata per vari motivi ma la terremo in considerazione. Ad ogni modo vi ricordo che sulla tessera sociale sulla parte anteriore è stato pensato uno spazio per poter apporre i nastrini che ciascuno può stamparsi in proprio: indossando la tessera a mò di badge il risultato è quello di identificare appunto le persone che per un qualsiasi motivo si sono distinte.

 

Per quanto concerne una spilla da giacca con il logo dell'associazione è un mio vecchio pallino da alcuni anni e prima o poi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...