Vai al contenuto

Classe Tifone... È Possibile Simularne Il Comando?


qwertyboyz

Messaggi raccomandati

un saluto a tutti i comandanti.

dopo diversi anni ritorno su questo forum sempre eccelso e competente!!!!

 

dopo giornate intere spese sui SH nelle varie edizoni, dopo escursus ludici su 688I e Sub Command.... ecco che finalmente ho acquistato il cofanetto di Dangerous Waters.

 

in attesa che il corriere me lo recapiti, volevo chiedervi se fosse possibile simulare il comando di un classe Tifone......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao qwertyboyz,

è un piacere conoscerti e sono contento che ti stia buttando nel nostro DW!

 

La tua domanda è di facile risposta: sì, se opportunamente moddato.

 

Infatti la versione originale di Dangerous Waters permette di pilotare le seguenti unità (cito dal sito): FFG classe Oliver Hazard Perry, elicottero MH-60R Seahawk, aereo P-3C Orion, e sommergibili Kilo improved (Project 636), Kilo 'Paltus' class (Projects 877/877KM), Kilo Improved Klub (Project 636 Klub capable), Kilo Improved (Project 877E), Akula I Improved (Project 971U), Akula II, Los Angeles Improved 688(I), Seawolf.

Le mod (LWAMI, Reinforce Alert, ...) aggiungono unità e funzionalità, oltre a tantissime migliorie. Tra l'altro la mod RA introduce anche la variante "Ottobre Rosso" e la sua propulsione magnetoidrodinamica.

 

Il gruppo di simulazione di DW utilizza proprio la mod Reinforce Alert, arrivata alla versione 1.35 e sviluppata dai Red Rodgers. La mod BetaMod, sviluppata da Drakken, Sertore e Von Faust, è basata su di lei e introduce anche unità italiane.

 

 

Se sei interessato, le porte sono spalancate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Querty... ben ritrovato... appena ti arriva DW non perdere tempo... iscriviti alla ns accademia, apprenderai velocemnte tutti i segreti di DW affinando al massima le tecniche di attacco e difesa... e poi ogni giovedì potrai divertinrti insieme a noi con delle bellissime multyplayer !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In generale trovi tutto nella sezione Dangerous Waters, in particolare nella Sezione Tecnica e Tattica. In ogni caso i link sono i seguenti:

 

http://www.ra-dwx.na...ru/download.htm ---> mod completa (sono 4 parti da scaricare e scompattare partendo dalla prima, le altre verranno incluse automaticamente) e la Cumulative patch #2. Credo che quest'ultima comprenda anche i fix della #1 perchè non trovo più i link per scaricarla. Eventualmente possiamo passartela noi.

 

http://www.sonalysts..._downloads.html ---> patch 1.04 per Dangerous Waters: è essenziale installarla dopo l'installazione del gioco originale.

 

In generale, il processo di installazione è il seguente:

 

1. Installa DW.

2. Installa la patch 1.04 di DW.

3. Fai una copia di sicurezza della cartella di installazione di Dangerous Waters.

4. Scompatta gli archivi della mod ReinforceAlert, quindi copia la cartella e il file batch nella cartella di DW e fai doppio click su quest'ultimo file.

5. Segui e attendi la fine dell'installazione.

6. Scompatta la cumulative patch, copia tutti i file contenuti e incollali nella cartella di installazione, confermando la sovrascrittura dei file.

 

Ci aggiorniamo quando avrai il gioco!

 

Posso consigliarti di iscriverti all'accademia?

Modificato da serservel
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo Shkval è già presente con la mod ReinforceAlert, insieme a unità pilotabili e non al di fuori del gioco originale.

 

Il motivo per cui consigliamo ai nuovi arrivati che si avvicinano a DW di iscriversi all'Accademia, è che

a) riescono a capire come funziona questo simulatore,

b) possono rendersi conto delle ingenti novità introdotte dalle MOD (e, come già detto, noi usiamo la ReinforceAlert spesso integrata dalla nostra BetaMod),

c) sono in grado di partecipare alle nostre partite settimanali in modo da divertirsi e senza sacrificare l'esperienza di gioco di chi è già pratico.

 

Se vorrai aderire, ti consiglio di leggere il brevissimo regolamento e le istruzioni che trovi al post https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=22967. Dop ola richiesta di iscrizione uno degli istruttori si attiverà per concordare con te giorni e orari in cui svolgere le poche lezioni che ti serviranno a prendere confidenza con DW-

Link al commento
Condividi su altri siti

che dire: ..... arrivato sabato mattina ancora in confezione originale sigillata ( il profumo della pellicola di qualche anno fa è inarrivabile ai giorni d'oggi );

sabato notte passata nell'atlantico sul mio Ottobre Rosso,.......

 

............speravo di trovare un Tifone pilotabile, mi ritrovo addirittura l'Ottobre Rosso e la propulsione magneto-idrodinamica...... un sogno che si realizza!!! ( conosco i dialoghi del film a memoria..... )

 

il gioco è praticamente identico al 688I ed a Sub Command.... ma è una cosa meravigliosa allo stato puro.

 

avendo dimestichezza con i precedenti mi sono trovato immediatamente a mio agio, ma vorrei porvi delle domande:

 

con Sub Command utilizzavo un programmino chiamato SCEditor (Sub Command Editor ) che i permetteva, aprendo il file object.eod, di personalizzare alcuni parametri al mio sub preferito; esiste la possibilità di fare qualcosa di simile? in verità ho già provato ,visto e considerato che il file object.eod è comunque presente, ma senza riuscirvi.... come posso risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

altra notte trascorsa sul R.O. ........ dalla quale scaturiscono immediate alcune domande e/o considerazioni:

 

1) è possibile animare in emersione completa le appendici alari di prua in modo tale che vengano retratte?

 

2) vorrei, sempre che la cosa sia possibile, correggere due elementi che consideravo bisognosi di intervento anche sul 688I e su S.C.: la progressione della scala di accelerazione del tempo e la ripartizione dei giri motore sul comando motore...... è possibile farlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

qwertyboyz, Dangerous Waters ha dei limiti dovuto al motore grafico datato, inoltre alcune cose non sono simulate: ad esempio non è possibile comandare direttamente i timoni orizzonatali, le casse e altro ancora.

 

Puoi certamente provare ad agire sui file del database a tuo rischio e pericolo, considera che comunità molto esperte come i Red Rodgers o i nostri Drakken, Sertore e Von Faust fanno grandi fatiche per rendere ogni giorno DW sempre più realistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli store delle armi sono solitamente fedeli alla realtà. Considerato che il Typhoon è stato inserito dai Red Rodgers, possiamo supporre che sia corretto: 6 TLS e 20 VLT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi editare la missione cambiando l'unità. La partita deve essere dentro la cartella Scenario, se fa parte di una campagna devi prendere la singola missione dalla cartella e portarla su Scenario.

 

Se il numeri di TLS è errato potrebbe essere dovuto a problemi quando è stato implementato, non so rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

poi giocandoci alcune "criticità" vengono fuori: mi riferisco alle procedure di lancio dei missili ( nucleari ) a lungo lancio (SLBM sul Tifone ).....

 

conosco la procedura di puntamento e lancio perchè identica a quelle previste su 688I e SC; i Waypoint sono sostanzialmente 4, ovvero la traiettoria di lancio è composta da 4 segmenti;

ebbene: se come logica vorrebbe la destinazione finale del missile coincide con l'esatto punto sulla mappa del bersaglio, questo non viene colpito perchè il missile terminala propria corsa al termine del primo dei quattro segmenti;

se viceversa faccio coincidere proprio questo punto alla fine del primo segmento col bersaglio da me designato, eco che puntualmente lo colpisco in pieno.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i comportamenti delle armi e i relativi settaggi consiglio la lettura del manuale, per i balistici pag.35

 

--- SLBM ( SUB-LAUNCHED BALLISTIC MISSILE ) ---

SLBM

SS-N-23 Sineva ( Improved SS-N-23 Skiff )

Trident-II SLBM

SLBM (Typhoon InterContinental missiles designated)

Max Speed: 4000 Knots (In Game World)

Max Altitude: 60000 Feet (In Game World)

Range: Minimum - 50 Nm (In Game World)

Maximum – Completely will capture operative area of all navigating map in mission.

SLBM Missile detonate above ground (approx. 900 meters – 3000 feet) after arrival at

nominated area strike.

Establish on the Target ONLY by first Waypoint from Target Display Station.

Also, from a navigating map, the launch on target object "LANDBASED" is authorized.

Max Launch Depth: Ohio – 180 ft ; Delta-IV – 60 m ; Typhoons – 65 m.

 

Only FIRST WayPoint is valid for targeting :

Use Manual Preset for An Coordinates Launch (Exactly Put First WayPoint

Over To Target At “TargetDisplay”)

* - Second, third, and the fourth WayPoints - are not valid.

 

Second Way:

Launch from MENU (Nav.Map.)

This method not required set Waypoint Number to Value 1-2-3 or 4.

In this case, uses only FIRST Waypoint – as Default setting in presets.

Modificato da Lefa
Link al commento
Condividi su altri siti

e già...... lo avevo trascurato........ confidando che l'utilizzo fosse lo stesso dei predecessori....

mea culpa!

 

comunque il realismo è impressionante.......... vedere la diminuzione sensibile della velocità in fase di immersione sembrerebbe una banalità, ma è la realtà tradotta fisicamente in un simulatore!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi editare la missione cambiando l'unità. La partita deve essere dentro la cartella Scenario, se fa parte di una campagna devi prendere la singola missione dalla cartella e portarla su Scenario.

 

Come dice Simone, la missione da modificare deve essere dentro la cartella scenario (non dentro le sotto cartelle ivi presenti), una volta fatto apri il gioco, vai nell'edtor, fai load mission e cerchi quella missione specifica; una volta caricata cerca sulla mappa l'unità da sostituire, la selezioni e cambi nazionalità/classe/unità/tattica/quota e quant'altro, assicurati di spuntare la casella "controllable platform" nella seconda pagina dei settaggi dell'unità scelta. Poi salvi, vai in missioni e giochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...