Vai al contenuto

1° Raduno Internazionale A Bordeaux: Vieni Con Noi!


Totiano

Messaggi raccomandati

betasom.png

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

COMANDO

Comandanti,un grande sogno stà finalmente prendendo corpo, materializzandosi per tutti i comandanti della base che agognavano la visita alla città e ai luoghi che hanno dato vita al nostro forum. Il giorno 27 Aprile 2013 avrà luogo a Bordeaux il

 

 

 

 

 

I RADUNO INTERNAZIONALE "Betasom @ BETASOM"

incontreremo le Autorità locali e i reduci con i loro familiari, cercheremo di rivivere l'atmosfera della base e della vita dei nostri marinai a Bordeaux ritrovandoci in Place Gambetta, la piazza dove si fermavano i tram numero 8 provenienti dalla base carichi di marinai in libera uscita.Poi, oggi come allora, useremo il tram per raggiungere i bacini, passeggiare sulle sue banchine immaginandole affollate dal nostro personale affaccendato sui numerosi battelli ormeggiati e metteremo alla prova la guida che abbiamo realizzato la cui bozza potete già scaricare al seguente link:http://www.betasom.i...aux/B4_rev1.pdfL'evento sarà articolato sulla giornata di sabato 27 Aprile con e ci vedrà ufficialmente nel cuore del sommergibilismo Atlantico per un solo giorno, ma la guida e i contatti non potranno che aiutare, chi vorrà trattenersi, a scoprire i tanti luoghi che allora scandivano la vita dei nostri sommergibilisti. Ecco dunque il programma:Sabato 27 Aprile 2013Bordeaux (Francia)evento: incontro con le Autorità locali e visita al Bacalan, Base dei sommergibili. Cronologia della giornata ufficiale:9.00 - Arrivo dei partecipanti in Place Gambetta10.00 - Ingresso in Comune (eventi di rappresentanza)12.30 - Cessa visita, avvio al ristorante (accordi in corso)13.00 - pranzo15.00 - Visita al Bacalan17.00 - cessa radunoAppuntamenti che proponiamo, a libera partecipazione:venerdi 26 ore pomeridianevisita a Ville Moulin d'Ornon (sede del Comando di betasom)visita a chateau Tauzià (breve presentazioen con i pradroni di casa) e chateau Rabat (solo esterno)Domenica 28 Aprile ore mattinalia spasso per Bordeax con C° Ghezzi

--------------------------------------------------------

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

  • comunicate la vostra adesione, con un post a seguire in questa discussione, specificando il numero di eventuali ospiti che vi accompagneranno, se vi tratterrete a mangiare ed eventuali necessità con un post a seguire di questa discussione.
  • comunicate via pm al dir Totiano nominativi e date di nascita vostre e dei vostri ospiti.
  • Scaricate il badge al link sottostante e ricordatevi di stamparlo anche per gli ospiti! Per i soci e soci sostenitori che ancora non le hanno ricevute saranno disponibili le tessere della associazione con cui sostituire i badge.

LINK 1 AL BADGE DELLA LICENZA badge_bordeaux.doc

LINK 2 AL BADGE DELLA LICENZA http://www.betasom.i...&attach_id=3838

 

AVVERTENZE

  • E' lasciata la più ampia liberta di scelta per alberghi e ristoranti, l'unico evento ufficiale sarà il pranzo di Sabato per il quale comunicheremo i dati appena possibile.
  • non sarà consentito l'accesso all'interno di luoghi privati o chiusi al pubblico a chi risulterà sprovviso di badge;
  • qualora emergano limiti di accesso in determinati eventi o strutture, superato il nr. di 30 dati personali ricevuti sarà data priorità ai Membri Sostenitori (MS) e successivamente all'ordine di ricevimento degli altri dati personali. Vi preghiamo di verificare che i dati riportati siano corretti. In rosso saranno evidenziati i dati mancanti. La visita, inoltre, potrebbe essere annullata se non viene raggiunto il numero minimo di 20 partecipanti.
  • ATTENZIONE: per evitare il ripetersi di quanto è spiacevolmente accaduto in altre licenze, chiunque sia impossibilitato a partecipare è fortemente invitato a disdire la propria prenotazione il prima possibile e comunque entro 3 gg dalla data del raduno. Il mancato rispetto di quella che riteniamo, oltre che un'esigenza organizzativa, una manifestazione di correttezza, precluderà la partecipazione a successive attività della Base, quali licenze, raduni, concorsi etc.
    Incidenti ed imprevisti possono capitare, così come contrattempi che ci facciano ritardare, ma darne avviso a chi si impegnerà per l'organizzazione del raduno costa veramente poco. Se ritenete opportuno scambiatevi i numeri di telefono con altri partecipanti, così da mantenere un canale di contatto.
  • Betasom si riserva il diritto di rifiutare le adesioni all'evento in qualsiasi momento sulla base di segnalazioni degli organi di sicurezza, o dove sussistano fondati motivi per impedire l'accesso ai siti, senza alcun diritto di rimborso di qualsivoglia spesa gia sostenuta.

  • La comunicazione di partecipazione inviata dall'utente, in qualsiasi forma sia stata fatta pervenire a Betasom, comporta l'accettazione di tutte le norme e avvertenze evidenziate in questo topic. L'annullamento di uno o più eventi per cause indipendenti dalla volontà di Betasom non comporta alcun diritto di rimborso di qualsivoglia spesa gia sostenuta.
  • normativa sulla Privacy: i dati personali comunicati, in qualsiasi forma siano stati fatti pervenire a Betasom, saranno conservati sotto forma informatica/cartacea dal C.te Totiano ed impiegati esclusivamente per le pratiche necessarie a consentire l'accesso ai siti.
  • Seguiranno maggiori dettagli logistici in apposito post relativi alla giornata, contenenti le indicazioni stradali e i luoghi di appuntamento.

TEMPO LIMITE PER LA PRENOTAZIONE 10 APRILE 2013

Seguiranno maggiori dettagli logistici in apposito post relativi alla giornata, contenenti le indicazioni stradali e i luoghi di appuntamento

Link al commento
Condividi su altri siti

MODALITA' ESECUTIVE E DI DETTAGLIO
SITUAZIONE DELLE PRESENZE

sabato 27 Aprile 2013 - evento ufficiale

situazione:

TOTALI__13_soci/_17__ ospiti/_30_ pranzo

partecipante/ospiti/presenza a pranzo/ situazione dati

INVITATI VIP
Sig.ra TODARO/1/
Sig.ra APPI/1/
Addetto Navale in Francia


SOCI SOSTENITORI
Cappellini/1/SI/completa
Lazer_one/-/SI/completa
Marpola/1/SI/completa
Smg Baracca/1/SI/Completa
thresher/1/SI/completa
Totiano/1/SI/completa
Aonzo21/3/SI/completa

Lugher/-/SI/attesa conferma

 

SOCI
--

MEMBRI ORDINARI
max42/1/SI/completa
hakobordeaux/-/SI /Attesa

ilgattopardo/-/SI/attesa

windfire/3/attesa
Deltaricci/-/SI/completa

 

----

LISTA DI ATTESA
/////
-----------

I sottoelencati comandanti sono esclusi per mancata comunicazione dati entro i tempi previsti
/////

------------

AGGIORNAMENTO NUMERO 1

NEL POST LOGISTICO E' STATO AGIUNTO IL RISTORANTE PER IL PRANZO DI SABATO


RICORDATEVI DI CONTROLLARE LE VARIANTI CHE SARANNO PERIODICAMENTE APPORTATE A QUESTO POST INIZIALE, GLI ORARI E LE DATE POTREBBERO SUBIRE VARIAZIONI

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

POST LOGISTICO

 

 

AGGIORNAMENTO PER IL RISTORANTE DI SABATO A MEZZOGIORNO

Ristorante (con Pizzeria) Quai West

Hangar 19 | Quai des Marques, 33300 Bordeaux, Francia http://www.quaiwest.com/index.html


prezzo: 25 Euro

 

(se avete una traduzione migliore sono a disposizione)

 

1 bouteille pour 4 personnes (vins chateau Dourthe n1 en blanc ou rouge ou Domaine d’OTT les Domaniers rosè de Provence)

 

Entrée

Toast de Foie Gras avec confiture d’oignon - Tartine di fegato e confettura cipolle

Tartare de St Jaques Tartare di St Jaques (Cappesante ???)

Aumoniere de gambas - Gamberoni (?)

 

Plats

Daurade a la planche, sauce vierge accompagnée de risotto et de son flan de legumes Orata accompagnata da salsa vierge risotto e verdure flan

Magret de canard a la plancha sauce aux choix accompagné de nostre gratin dauphinois maison Anatra con scelta di salsa e gratin della casa

Entrecote a la bordelaise sauce aux choix accompagnagnée de nos frites maison Entrecote salsa bordolese e patatine fritte

 

Desserts

Tarte tatin avec sa boule de glace vanille Torta mele conngelato alla vaniglia

Tiramisu

Crème brulée

 

Café Lavazza


Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Marco, è con grande piacere che ti comunico la partecipazione mia e di mia moglie al raduno di Bordeaux. :smile: Non potevo fare a meno di visitare il campo di azione del nonno.....! :wink:

Ovviamente ci fermeremo entrambi a pranzo con voi! :smile:

Ti mando i dati necessati tramite PM e attendo le istruzioni logistiche necessarie.

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se sono passati 52 anni da quando ho frequentato il 56° Corso AUCD presso MARINACCAD LIVORNO, la Marina mi è sempre rimasta nel cuore e ricordo con orgoglio e passione i 18 mesi che ho vissuto come Aspirante, prima, e Sottotenente di Porto, dopo, (a quel tempo i gradi non erano ancora stati uniformati a quelli dello Stato Maggiore) presso COMPAMARE RIMINI.

Con questa premessa do con entusiasmo la mia adesione e quella di mia moglie a questa iniziativa, confermando anche la nostra partecipazione al pranzo.

Arrivederci quindi a Bordeaux!

Max42

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tuttiiii

Confermo la partecipazione all'evento con Tresher ,nostre rispettive consorti,cani,gatti e canarini :laugh:

In attesa di eventuali nuove disposizioni.

Saluti

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

ho aggiunto, alla lista delle prenotazioni, anche una parte dedicata ai VIP. da segnalare, per ora, la figlia del c.te Todaro, la figlia del C° motorista Appi e l'addetto Navale in Francia. e sono sicuro che la lista non è ultimata....

 

il nostro gruppo ha il supporto locale della Console Onorario e, speriamo sia accompagnata dal suocero, ufficiale del San Marco...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

AGGIORNAMENTO PER IL RISTORANTE DI SABATO A MEZZOGIORNO

Ristorante (con Pizzeria) Quai West

Hangar 19 | Quai des Marques, 33300 Bordeaux, Francia http://www.quaiwest.com/index.html


prezzo: 25 Euro

 

(se avete una traduzione migliore sono a disposizione)

 

1 bouteille pour 4 personnes (vins chateau Dourthe n1 en blanc ou rouge ou Domaine d’OTT les Domaniers rosè de Provence)

 

Entrée

Toast de Foie Gras avec confiture d’oignon - Tartine di fegato e confettura cipolle

Tartare de St Jaques Tartare di St Jaques (Cappesante ???)

Aumoniere de gambas - Gamberoni (?)

 

Plats

Daurade a la planche, sauce vierge accompagnée de risotto et de son flan de legumes Orata accompagnata da salsa vierge risotto e verdure flan

Magret de canard a la plancha sauce aux choix accompagné de nostre gratin dauphinois maison Anatra con scelta di salsa e gratin della casa

Entrecote a la bordelaise sauce aux choix accompagnagnée de nos frites maison Entrecote salsa bordolese e patatine fritte

 

Desserts

Tarte tatin avec sa boule de glace vanille Torta mele conngelato alla vaniglia

Tiramisu

Crème brulée

 

Café Lavazza

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei presente anche al pranzo?

 

Si Lazer_one ho già riservato :cool: allo "ristorante".

 

 

AGGIORNAMENTO PER IL RISTORANTE DI SABATO A MEZZOGIORNO

Ristorante (con Pizzeria) Quai West

Hangar 19 | Quai des Marques, 33300 Bordeaux, Francia

 

Pero non prenderò ne il vino nemmeno il caffè.

 

A presto -;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non serve prenotare: abbiamo già prenotato per 20-25 persone

 

Ah ok mi dispiace! Non ero sicuro di potere mangiare con voi ecco avevo scritto il 17 di marzo:

 

 

 

quindi non riservi un' pranzo per me

 

Quindi per facilitare l'organizzazione ho riservato ieri, ma come diciamo in francese: "mieux vaut deux fois qu'une".

Modificato da ilgattopardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni annunci di servizio

 

Il punto di riferimento a Bordeaux è l'Hotel Clemenceau dove saremo alloggiati sia io che Totiano - se vi serve il mio numero di telefono scrivetemi un PM

 

Il programma della giornata di Sabato 27 Aprile è:

ore 9:00 - Ritrovo in Piazza Gambetta angolo Corso Clemenceau - Scambio di saluti e breve passeggiata in centro verso la fermata del tram

ore 10:30 (circa) - Arrivo a Bacalan e passeggiata verso i bassin-a-flot 1: il nostro Bacino. Passeggiata libera lungo le banchine.

ore 11:30 - Spostamento verso le chiuse d'ingresso ed incontro con il Comandante della Capitaneria di porto di BDX e con il Direttore dell'Autorità portuale.

ore 12:00 - Lancio di una corona di fiori nella Garonna in memoria dei caduti: la marea calante la porterà nell'oceano (speriamo)

ore 12:30 - Pranzo al Quai West

ore 15:30 (circa) - spostamento in autobus verso il Bunker degli U-boote, incontro con la Direttrice della Base Sous-marine e visita del bunker.

ore 17:30 (circa)- chiusura ufficiale del raduno: tutti in libertà verso il centro di BDX ripercorrendo il tragitto dei marinai in franchigia!

 

Per favore date conferma quanto prima della vostra presenza a pranzo: per giovedì dobbiamo confermare/aumentare il numero dei posti prenotati

 

Chi vuole avere la versione aggiornata della guida in formato pdf mi scriva un PM: gli darò indicazioni su come scaricarla. Inoltre si può caricare su iPad o su tablet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatidico appuntamento si avvicina...vi invidio (benevolmente) e vi auguro il miglior successo di questo evento.

Sarò con voi con lo spirito e alle ore 1200 di sabato davanti Livorno dove mi troverò, allungherò una mano a toccare l'acqua del mar Ligure per sentirmi tramite questo elemento ancora più vicino alle acque del Bassin a Flot di Betasom!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi posto il saluto che ci formula il c.te Rossetto..

 

Caro Mascellani,
in occasione della ormai vicina riunione di Betasom, non volevo far mancare il mio saluto a tutti i partecipanti e penso che tutti lo gradiranno, specialmente i "vecchi" degli equipaggi dei sommergibili "atlantici".
Io sono stato l'ultimo (in ordine di tempo) ad assumere il comando ed ero, allora, anche il più giovane. Ora, col passare del tempo, credo di essere diventato il più vecchio e credo che per questo il mio saluto sarà gradito a tutti.
(omissis), un affettuoso abbraccio e un grazie di cuore per tenere viva la memoria del "reparto" che più si è distinto nell'attività bellica.
Mario Rossetto

 

GRAZIE COMANDANTE!

Link al commento
Condividi su altri siti

A tutti gli equipaggi:

Pronti a lasciare gli ormeggi entro 36-72 ore...

 

Per coloro che giungono a Merignac Airport: Sperrbrecher N. 1 in attesa - pendola ogni 10 minuti in direzione Place Gambetta al costo di 1.5 Euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

ore 9:00 - Ritrovo in Piazza Gambetta angolo Corso Clemenceau - Scambio di saluti e breve passeggiata in centro verso la fermata del tram

ore 10:30 (circa) - Arrivo a Bacalan e passeggiata verso i bassin-a-flot 1: il nostro Bacino. Passeggiata libera lungo le banchine.

 

Ciao a tutti,

Che cosa successero tra 9h e 10h30? Perché andar con il tram della piazza Gambetta a Betasom dura solo 20 minuti. Forse è per facilitare l'arrivo di tutti i membri partecipanti.

A presto,

Link al commento
Condividi su altri siti

In bocca al lupo per il raduno, sono dispiaciuto di non poter essere con voi ma vi penserò tantissimo!

:laugh: Siamo con Voi col pensiero! :laugh: Buona "licenza"! :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Saremo abbastanza vicini ... io sarò in Provenza già da domani (Arles, Aix en Provence, Avignone) e fino a domenica ... vi penserò là, sulla Garonna, verso l'Atlantico :smile:

 

Buon vento!

Link al commento
Condividi su altri siti

FM BETASOM

TO SUPERMARINA

INFO BDU (Befehlshaber der U-Boote)

 

SEGRETO

MSGID/MISSIONE BETASOM @ BETASOM - DI SITUAZIONE

 

GRUPPO "SAVONA" (AONZO 21-DELTARICCI) DUEPT RICEVUTA COMUNICAZIONE IN HF CHE RIFERISCE RAGGIUNTO PUNTO DI AGGUATO BDX 251900B APR STOP GIORNO 26 PREVISTO PATTUGLIAMENTO ZONA CASTELLI TAU E RO STOP

 

GRUPPO "BARACCA" (BARACCA-THRESHER) DUEPT RICEVUTA COMUNICAZIONE IN BASSA FREQUENZA CHE RIFERISCE RAGGIUNTO PUNTO DI AGGUATO BDX 252100B APR STOP ATTUALMENTE IN PATTUGLIAMENTO IN CENTRO STOP

 

GRUPPO "TODARO" (SIG.RA TODARO-TOTIANO-MARPOLA) INIZIATO TRASFERIMENTO PER RICONGIUNGIMENTO ZONA BLQ STOP PREVISTO INIZIO TRANSITO PER BDX 261530 APR STOP PREVISTO ARRIVO IN ZONA AGGUATO 261800B APR STOP

 

ci si vede a Bordeaux!

 

@ ilgattopardo: il libro non è arrivato, troveremo un modo per fartelo avere

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...