Vai al contenuto

Stadimetri


Roberto

Messaggi raccomandati

Salve C.ti! Ho una domanda da porvi: Ho installato Sh5 e installato NewUis The Dark wright ultima versione. sto provando a giocare col realismo quasi al massimo,ho solo lasciato la stabilizzazione del'uzo e del Peri altrimenti mi risulta impossibile misurare l'altezza del mast per la distanza. Ho notato che premendo la barra spaziatrice per lockare il target non mi appare più il menù dell'ufficiale per inserire i dati in manuale,ovvero il modello di nave con i vari filtri ne mi appare lo stadimetro sul peri o sul'uzo ne posso inserire la velocità perchè non posso misurarla. Posso solo cliccare sull'ufficiale chiedere a lui la sluzione di tiro e il riconoscimnto della nave. Stessa cosa per la speed. Che fine hanno fatto gli stadimetri? :ohmy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie C.te Von Faust! A forza di smenare l'ho trovato! Premendo E appare il manuale riconsocimento navi più un'altro manuale in cui inserisci lì i dati. prima appariva la finestrella dell'ufficiale mentre ora fai tramite quello. Proverò anche con il Tab. Il RAOFB? Questo sconosciuto? Appena ho tempo mi guardo il filmato linkato! Cmqe ho dovuto togliere il 100%realism perchè con il rollio e beccheggio il target si slocka e non rieco a pigliare la distanza ne usare lo stadimetro! Se hai qualche dritta tu^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie C.te Von Faust! A forza di smenare l'ho trovato! Premendo E appare il manuale riconsocimento navi più un'altro manuale in cui inserisci lì i dati. prima appariva la finestrella dell'ufficiale mentre ora fai tramite quello. Proverò anche con il Tab. Il RAOFB? Questo sconosciuto? Appena ho tempo mi guardo il filmato linkato! Cmqe ho dovuto togliere il 100%realism perchè con il rollio e beccheggio il target si slocka e non rieco a pigliare la distanza ne usare lo stadimetro! Se hai qualche dritta tu^^

 

Sì.....usa il RAOBF :laugh:

 

Torna al 100%, le uscite sono fatte anche da insuccessi e lunghi ed estenuanti inseguimenti :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il filmato C.te Von Faust! So che si può usare il RAOFB anche per la visone peri a 1.5 per obbiettivi roppo vicini che non entrano completamente nel reticolo. Avevo visti un filmato analogo e credo che si debba usare un'altra tacca di riferimento che ora non ricodo. per quanto riguarda il realismo se metto al 100% mi viene tolta anche la visuale esterna e questo mi dispiace no poco,perchè ogni tanto è bello vedere il proprio U-boot navigare o allontanarsi dal porto per iniziare un nuovo pattugliamento. Ho settato manualmente tramite il menù opzioni il max realismo tranne la viusale esterna,quando però inizio una nuova campagna e devo scegliere il realismo mi fa scegliere solo fra: light,medium,hig e maximum,non ho la scelta personalizzata! Se scelgo maximum gioco al 100% ma non mi permette di visualizzare l'u-boot da fuori! il che è un peccato! :sad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il filmato C.te Von Faust! So che si può usare il RAOFB anche per la visone peri a 1.5 per obbiettivi roppo vicini che non entrano completamente nel reticolo. Avevo visti un filmato analogo e credo che si debba usare un'altra tacca di riferimento che ora non ricodo.

 

Sì c'è un'altra tacca ma non ricordo per ricavare quale valore, in alternativa devi moltiplicare le tacche che conti sul peri per un certo valore (4 ?) e procedere con il solito metodo

 

per quanto riguarda il realismo se metto al 100% mi viene tolta anche la visuale esterna e questo mi dispiace no poco,perchè ogni tanto è bello vedere il proprio U-boot navigare o allontanarsi dal porto per iniziare un nuovo pattugliamento. Ho settato manualmente tramite il menù opzioni il max realismo tranne la viusale esterna,quando però inizio una nuova campagna e devo scegliere il realismo mi fa scegliere solo fra: light,medium,hig e maximum,non ho la scelta personalizzata! Se scelgo maximum gioco al 100% ma non mi permette di visualizzare l'u-boot da fuori! il che è un peccato! :sad:

 

Fai così, tu imposta la difficoltà al massimo, quando poi ti trovi in bacino per gli upgrade e richiesta missione premi ESC e vai su "Opzioni - Impostazioni di gioco". A questo punto puoi scegliere le singole opzioni e levare solo la spunta sulla visuale esterna

Link al commento
Condividi su altri siti

C.ye Von Faust intendi dire di iniziare una campagna con maximum pare poi il tuotrial all'inizio e poi quando arrivi al bunker uscire e andare su opzioni per riabilitare la camera esterna?

 

Sì, ma dal bunker non intendo uscire al menu iniziale, rimani sempre lì. Premi solo il tasto ESC, opzioni e ritorni nel bunker

Link al commento
Condividi su altri siti

ok! Farò così. Intanto prima di iniziare la campagna vera e propria mi diletto col tutorial e con qualche missione storica giusto per familiarizzare un pò con la nuova versione di Darkwright :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a voi C.ti! Visto che sto tentando di giocare quasi al max realismo con real navigation attivo ( ho abilitato solo la visuale esterna e la stabilizzazione di peri e uzo),mi sto facendo le ossa sui bei e utilissimi filmati di Stoianm di subsim che si trovano sul nostro sito. Da togliersi tanto di cappello; ho notato però che lui ogni volta che deve fare calcoli e riporti su mappa mette il game in pausa. Ce' una grande differenza fare il tutto con l'obbiettivo in movimento che si avvicina e il game in pausa. Nel secondo caso apputno ho tutto il tempo di farmi i miei calcoli e riporti su mappa e quando il target passerà sulla soluzione di tiro da me trovata zack lancio e il gioco è fatto. Ora voglio chiedere a voi C.ti: per fare i riporti e tutto il resto sulla mappa,mettete il game in pausa o lo fate in tempo reale?

Grazie! Ciao! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a voi C.ti! Visto che sto tentando di giocare quasi al max realismo con real navigation attivo ( ho abilitato solo la visuale esterna e la stabilizzazione di peri e uzo),mi sto facendo le ossa sui bei e utilissimi filmati di Stoianm di subsim che si trovano sul nostro sito. Da togliersi tanto di cappello; ho notato però che lui ogni volta che deve fare calcoli e riporti su mappa mette il game in pausa. Ce' una grande differenza fare il tutto con l'obbiettivo in movimento che si avvicina e il game in pausa. Nel secondo caso apputno ho tutto il tempo di farmi i miei calcoli e riporti su mappa e quando il target passerà sulla soluzione di tiro da me trovata zack lancio e il gioco è fatto. Ora voglio chiedere a voi C.ti: per fare i riporti e tutto il resto sulla mappa,mettete il game in pausa o lo fate in tempo reale?

Grazie! Ciao! :smile:

 

Sì lui mette in pausa e sono tutorial "preparati" quindi sono situazioni ideali.

Io vado assolutamente in tempo reale, per quanto mi riguarda ci trovo poco gusto mettere in pausa, è utilissimo però agli inizi per fare pratica ed oliare i meccanismi.

Nel fare tutto in tempo reale però tante volte l'obiettivo "sfugge".

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente hai piena ragione C.te Von Faust! Fralo in tempo reale è molto più complicato e capita che l'obbiettivo sfugge. Ho notato però un'altra cosa nei video tutorial ed è la seguente: quando lui chiede al navigatore il punto nave per vedere la sua posizione ho notato che gliela riporta subito,mentre a me ho notato che impiega un pochino circa 10-15 secondi per calcolarla e riportarmela su mappa! Fa così anche nel tuo caso? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente hai piena ragione C.te Von Faust! Fralo in tempo reale è molto più complicato e capita che l'obbiettivo sfugge. Ho notato però un'altra cosa nei video tutorial ed è la seguente: quando lui chiede al navigatore il punto nave per vedere la sua posizione ho notato che gliela riporta subito,mentre a me ho notato che impiega un pochino circa 10-15 secondi per calcolarla e riportarmela su mappa! Fa così anche nel tuo caso? :blink:

 

Sì, anche il mio impiega un pò di tempo, non è assolutamete immediato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...