Vai al contenuto

Torno A Navigare


Roberto

Messaggi raccomandati

Ciao C.ti! Dopo tanto tempo causa lavoro e cambio sistema operativo ( da Vista a Win 7 ) rieccomi ritornato! Ho formattato il pc e reinstallato dopo tanto Sh5 e siccome è da molto che non gioco vorrei sapere a che versione siamo arrivati. Dopo l'installazione mi ha fatto un uploading e mi dice che è aggiornato alla patch 2.1.4. però quando sono nella schermata di gioco iniziale mi appare in alto al dx dello schermo v 1.0.5. Mi sapete dire qualcosa in merito? Inoltre vorrei sapere quali Mod e quali novità ci sono visto la mia lunga assenza. Altra anormalità......che per l'installazione non mi ha choesto il CD CODE!?

Grazie e a presto! Son sicuro che posso contare sul vostro aiuto!

 

 

P.S. Complimenti per la ristrutturazione del forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao C.te Von Faust! Prima di tutto grazie per avermi risposto,ormai avevo perso le speranze! Purtroppo mi scuso dell'assenza ma per motivi lavorativi ogni tanto capita che devo mettere il mio u-boot nel bacino di carenaggio! La patch 2.1.4 non so nemmeno se posso chiamarla patch,in pratica dopo aver reinstallato il gioco (a causa di una formattazione) ha fatto un'uploading dove alla fine c'era scritto you uploading version is now 2.1.4. o una cosa dl genere. Infatti anch'io ero rimasto fermo alla 1.2,ma da come mi dici sembra che siam rimasta tale e quale. Mi rimane solo il quesito dei mod,volevo appunto sapere se c'era qualche novità altrimenti mi installo il NewUis the dark weith sempre che questo mod non abbia subito delle modifiche. io ero alla 6_3_7 se non vado errato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao C.te Von Faust! Prima di tutto grazie per avermi risposto,ormai avevo perso le speranze! Purtroppo mi scuso dell'assenza ma per motivi lavorativi ogni tanto capita che devo mettere il mio u-boot nel bacino di carenaggio! La patch 2.1.4 non so nemmeno se posso chiamarla patch,in pratica dopo aver reinstallato il gioco (a causa di una formattazione) ha fatto un'uploading dove alla fine c'era scritto you uploading version is now 2.1.4. o una cosa dl genere. Infatti anch'io ero rimasto fermo alla 1.2,ma da come mi dici sembra che siam rimasta tale e quale.

 

Sì, la Ubi ormai sembra dedicarsi solo allo sviluppo di Silent Hunter Online :unsure:

Forse la patch (o quel che è) a cui fai riferimento è l'aggiornamento di Uplay.

 

Mi rimane solo il quesito dei mod,volevo appunto sapere se c'era qualche novità altrimenti mi installo il NewUis the dark weith sempre che questo mod non abbia subito delle modifiche. io ero alla 6_3_7 se non vado errato

 

Altrochè se ha subito modifiche, siamo alla versione 7.1.0

Un pò di novità ci sono soprattutto grafiche....sempre in attesa di una mega mod

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Von Faust! La versione è sempre scaricabile da Subsim oppure hai qualche link da indicarmi? E per installarla suppongo sempre tramite Jgsme. Può essere installata singolarmente oppuredevo per forza installare la pversione prima?

Grazie ancora per l'help

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato la nuova versione si subsim e scaricata,ho visto che è composto da un file rar. Non so se aprirlo con winrar o 7zip. Ho notato che ci sono tre cartelle: Dials,MOD ( quella che contiene il mod), e text. Non ricordo più a che servono le cartelle dials e text. Inoltre vorrei sapere se della mod devo inserirli tutti o soltanto alcuni. E suppongo si faccia con Jgsme!

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato la nuova versione si subsim e scaricata,ho visto che è composto da un file rar. Non so se aprirlo con winrar o 7zip. Ho notato che ci sono tre cartelle: Dials,MOD ( quella che contiene il mod), e text. Non ricordo più a che servono le cartelle dials e text. Inoltre vorrei sapere se della mod devo inserirli tutti o soltanto alcuni. E suppongo si faccia con Jgsme!

Grazie!

 

Vado a memoria. La cartella dials contiene 2 (o 3) grafiche diverse per gli indicatori di rotta, velocità e profondità (devi sceglierne una) mentre la cartella text i file di testo a seconda che tu usi la versione inglese o tedesca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie C.te Von Faust! E per quanto riguarda la mod,bisogna abilitare il tutto o solo alcuni files? Grazie

 

Per la mod nuda e cruda solo "NewUIs_TDC_7_2_0_ByTheDarkWraith", nei tool c'è anche un programmino per personalizzarla ma non è proprio semplice da spigarne il funzionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco dicevo io! :smile: Bene ora dovrei avere tutto,Avira mi ha trovato un troian Dopper,ma non credo si tratti di un virus mi sa che ha riconosciuto la mod come un Troian. Almeno così mi ha spiegato un collega che di informatica se ne intende. Bene ora dovrei avere tutto il "necessaire" per iniziare l'avventura. Al limite mi metto qualche Mod che mi cambia un pò l'ambiente qua e là vedrò. Non ho attivato invece il mod manoscope. Grazie per l'help!

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori Comandanti, un caro saluto a tutti!

Volevo aprire una nuova discussione esattamente per lo stesso motivo per cui l'hai aperta tu, Roberto. Dopo ANNI mi sono risvegliato con la voglia di solcare i mari sul mio uBoat (anche se mi ritrovavo decisamente più a mio agio con la versione pesantemente moddata di SH3).

Quindi un plauso a Roberto che mi ha preceduto e un grazie anche da parte mia a Von Faust, per l'esaustiva dritta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori Comandanti, un caro saluto a tutti!

Volevo aprire una nuova discussione esattamente per lo stesso motivo per cui l'hai aperta tu, Roberto. Dopo ANNI mi sono risvegliato con la voglia di solcare i mari sul mio uBoat (anche se mi ritrovavo decisamente più a mio agio con la versione pesantemente moddata di SH3).

Quindi un plauso a Roberto che mi ha preceduto e un grazie anche da parte mia a Von Faust, per l'esaustiva dritta!

 

Benritrovato Keltic !!!

SH3 è sempre SH3 ma moddando SH5 ora ha il suo bel perchè, io lo uso poco causa caratteristiche stile caffettiera del mio PC.

Ci sarà da ridere prossimamente, in questi giorni stanno spuntando un sacco di nuove mod per SH3, con SH5 stanno facendo passi da gigante..........meglio così :laugh:

 

....ed in arrivo c'è Silent Hunter Online :ph34r::dry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un bentornato anche a te C.te Keltic! Fa piacere vedere un pò di gente. Infatti noto che il forum rispetto a tempo fa è un pò morto e questo mi dispiace! Oppure forse è solo una mia impressione. Attualmente non ho ancora iniziato una vera campagna,son sempre lì che faccio prove su prove. Ora ho anche attivato la real navigation e lo rende più realistico perchè ora anche se c'è il navigatore che ti da il punto in cui ti trovi,capita sovente che devi farti tu il PS ( punto stimato). Io uso le tabelle della velocità e km oppure il semplice regolo sulla mappa. L'unica cosa mi sa che nel tutorial quando affondi la prima nave ti dice di aprire la mappa e tracciare una rotta,ma questo si intende senza real navigator. Invece mi sa che col real navigator non ti riconosce il compito dato e quindi non ti appaiono le altr due navi che dovrebbero apparire poco dopo. Mumble mumble sarà così? E cmqe niente da fare..........ho dovuto rimettere la stabilizzazione dell'Uzo e del peri perchè senza, anche con semplici ondine risulta impossibile l'utilizzo delgli stadimetri e del RAOFB. Troppo rollio e non riesci a contare ne le tacche ne posizionare la linea di riferimento sulla linea di galleggiamento.

 

P.S. Rispondo a Keltic.......io ho sempre giocato solo che da diverso tempo causa lavoro,causa studio per patente nautica causa formattazione pc,ho dovuto mettere il mio battello in bacino di carenaggio diciamo! :smile: Mi è tronata la voglia leggendo un libro che ho trovato su ebay che si intitola: " Gli U-boot nella battaglia dell'atlantico 1939-1945" di Wolfgang Frank. sono 690 pagine di biografia! Mentre lo leggi ti sembra di essere a bordo veramente da quanto ti riesce a trasmettere! :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

:smile: Mi è tronata la voglia leggendo un libro che ho trovato su ebay che si intitola: " Gli U-boot nella battaglia dell'atlantico 1939-1945" di Wolfgang Frank. sono 690 pagine di biografia! Mentre lo leggi ti sembra di essere a bordo veramente da quanto ti riesce a trasmettere! :tongue:

 

Gran bel libro, effettivamente quando leggi ti immergi con i protagonisti negli attacchi, però non é biografico ma tratta della guerra sottomarina dal 39 al 45

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...