Vai al contenuto

Richiesta Di Informazioni Su R.n. Miraglia


corazzata_littorio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vi scrivo per una richiesta di aiuto, sono alla ricerca di immagini e disegni della RN Miraglia, ho iniziato la Cesare in 1/72 ma ho dovuto fermare la realizzazione, molto probabilmente per un pezzo avrò il grosso locale che uso per sfogarmi con il modellismo inutilizzabile, e quindi ho pensato di impiegare questo tempo a progettare un nuovo modello...in realtà ho già elettronica e componenti della Cesare quasi pronti, già disegnati, quindi mi voglio per un po indirizzare verso qualcosa che davvero non ha fatto nessuno prima (a quanto ho potuto capire) ovviamente RC e nella mia solita scalta 1/72...ho già acquistato una decina di IMAM RO43... vi terrò aggiornati, intanto grazie a chi potrà e vorrà aiutarmi,

 

approfitto per i miei auguri di Buon Natale e Felice 2013 a tutti Voi e le Vostre Famiglie.

Luca.

Link al commento
Condividi su altri siti

INcominciamo

questi sono disegni, metto il link

http://www.cherini.eu/mmi/03%20Portaeromobili/slides/1922%20-%20Nave%20trasporto%20'Giuseppe%20Miraglia'%20-%20appoggio%20idrovolanti.html

 

 

n0302cg.jpg2115C_RN_Giuseppe_Miraglia_1923_nave_appoggio_aerei_ormeggio_1935.jpg

 

 

Prove lanciao RE2000 da Nave Miraglia

 

re2000_cat_mm8281_miraglia.jpg

re2000_cat.jpg

re2000_catapultabile_2.jpg

 

re2000_catapultabile.jpg

Modificato da Iscandar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Corazzata,

Su Storia Militare n° 13 Ottobre 1994 a pag.26, c'è un articolo con disegni e foto della RN. Miraglia

Fammi sapere se ne sei in possesso, se la risposta è NO, vorrà dire che scannerizzo e invio.

 

Tanti Auguri di un Buon Natale.

 

Ciao

 

Fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca,

mandami la tua Mail non la trovo più.

Non puoi ricevre messaggi hai la casella piena.

 

Un caro saluto

 

Fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Lazer, non ho quel libro ma stavo meditando di acquistarlo, a questo punto è d'obbligo, ma per i piani l'unica strada sembra essere ANB.

...

 

i piani riportati nel libro sono del Gruppo di Cultura Navale ...

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica,marco

 

piani e foto......... per la fine di gennaio potrei procurali io,

 

una decina di Ro 43 ?? dove e quanto li hai trovati e pagati?? io ne cerco un paio sia in 1:72 che in 1:144-

saluti marco

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Marco, Ebay...ma probabilmente non saranno buoni, presi in stock su ebay appunto da un tizio americano, pagati una stupidaggine, ma la scala non è 1/72!!li ho paragonati con i kit Pavla che avevo acquistato per la Aosta e che sono in scala pressochè perfetta, quindi mi sembra brutto usare questi quì, che sono poi in vacuform...se mettessi le due navi affiancate si noterebbe davvero tanto. Sto quindi pensando di reperire un oramai raro IMAM RO43 della Pavla (...sono rari e costosi, 4 anni fa li pagai 9 euro...ora li trovi a non meno di 18...il doppio) e farne una copia in resina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Luca, mio padre è di nuovo in Ospedale, e mantenere quanto detto sopra mi resta un pò difficile.

Se c'è qualche altro comandante, che possa sostituirmi e mandare l'articolo di Storia Militare a Luca al mio posto,

accetto ben volentieri, basta dargli una mano, altrimenti caro Corazzata armati di tanta pazienza.

 

Un saluto e un'augurio a tutti.

 

Fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao Giampiero,

grazie del pensiero per mio padre, ora non è più in ospedale ma in una casa di riposo,

francamente stà molto meglio, almeno così sembra dall'aspetto esteriore.

 

Un saluto

 

Fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...