Vai al contenuto

Cantiere Di Costruzione Sommergibile "kursk" Waterline Scala 1:350 Revell


konig75

Messaggi raccomandati

Buonasera Comandanti volevo presentarvi la mia ultima creazione Kursk 1:350 modello Revell da Scatola senza effettuare modifiche significative,dove ho sperimentato alcune tecniche con i colori ad olio sul sottomarino e prove per la simulazione del mare.

 

 

aa1_zps21f33d77.jpg

 

1a_zpsb13d2e6a.jpg

 

3a_zpse9d62775.jpg

 

4a_zps7d023c87.jpg

 

5a_zps48231042.jpg

 

6a_zps3197d443.jpg

 

i prodotti che ho utilizzato per simulare il mare.

 

8a_zpse7d95645.jpg

 

10a_zps1a2caa47.jpg

 

9a_zps093588ca.jpg

 

11a_zpsafe19dd8.jpg

 

12a_zpsb938b95e.jpg

 

13a_zps92f36fed.jpg

 

14a_zpsfdede785.jpg

Modificato da konig75
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie :smile:

 

esatto puoi sia riprodurre la neve che la spuma sulle creste delle onde e l'effetto schiuma in generale,io l'ho data utilizzando una spugna e tamponando,puoi fare un sacco di effetti,dipende da quello che vuoi fare.

 

Altrimenti se sei un tradizionalista puoi utilizzare vernice acrilica,oppure colore ad olio bianco... :smile:

 

ti assicuro che sto prodotto asciuga in pochi minuti ed e subito riverniciabile.

Modificato da konig75
Link al commento
Condividi su altri siti

mmm Vallejo...non voglio criticare, ma ancora rieccheggiano le blasfemie in aramaico antico che ho lanciato questa estate per i problemi che il fondo vallejo mi ha dato su un modelllo...l'unico fondo che io abbia mai visto che si spellicola...quindi anche se sono stato tentato...mi fermo a pensare prima di usare questi prodotti...però sono sempre in tempo per ricredermi...

 

Konig ti andrebbe di spiegarmi come funzionano quei 3 prodotti? immagino il centrale sia il colore azzurro di fondo, o sbaglio? mentre gli altri due?

Link al commento
Condividi su altri siti

fondamentalmente mi trovo bene con questi prodotti,sono a base vinilica molto semplici da utilizzare........al contrario non saprei fare il mare con le resine,mi sono trovato malissimo per via del ritiro della resina e ho buttato via ore e ore di lavoro....

 

ok cercherò di essere il più ermetico possibile....dopo che si e preparata la sagoma della nave o del sottomarino ecc... nel polistirolo oppure nel cartoncino do un fondo con una vernice acrilica blu in base al tipo di profondità che voglio ottenere....dopodichè stendo con una spatola la pasta azzurra ( water effects )senza esagerare nello spessore,perchè si allungano i tempi di asciugatura ed il colore che crea non è dei migliori,quindi va data sempre uno strato sottile e se non soddisfa appena asciutto se ne da un'altro ,le onde le ottieni con un pennello piatto di larhezza intorno ai 3 cm o a discrezione,i classici pennelli per ritocchi da imbianchino.....modello la pasta finchè lo permette,se si incomincia ad asciugare,per rendere la pasta morbida nuovamente utilizzo acqua distillata......dopo che il mare e fatto se il colore mi rimane innaturale aggiungo del nero acrilico diluito ad acqua ( sempre a discrezione ) che stendo su tutto l'elaborato,aspetto che asciughi e ottenuto un'effetto decente do una mano di trasparente ( styll water ) .... poi faccio l'effetto spuma ( foam e snow ) usando una spugna e dopo che asciuga ci ripasso un'altra mano di ( styll water )...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie :smile:

 

esatto puoi sia riprodurre la neve che la spuma sulle creste delle onde e l'effetto schiuma in generale,io l'ho data utilizzando una spugna e tamponando,puoi fare un sacco di effetti,dipende da quello che vuoi fare.

 

Altrimenti se sei un tradizionalista puoi utilizzare vernice acrilica,oppure colore ad olio bianco... :smile:

 

ti assicuro che sto prodotto asciuga in pochi minuti ed e subito riverniciabile.

 

in effetti io avrei usato il pennello asciutto col bianco ma vedo che con la neve-schiuma viene da dio. mi confermi che raccogli il prodotto con una spugnetta e lo tamponi sulle creste ancora appiccicose?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Comandante Berillo :smile:

 

Comandante Andeavcc devi aspettare che si asciughi lo strato sottostante e poi con la spugna oppure un pennello dai la spuma.

Link al commento
Condividi su altri siti

:smiley19: grazie della dritta, il prossimo diorama ci devo provare :wink:

 

Sono sicuro che farai un'Ottimo lavoro. :smile::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

un diorama molto ben realizzato, complimenti! mi piace particolarmente l'effetto spuma! comlimenti ancora!

 

Grazie Comandante Akula_Class :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...