Vai al contenuto

Richiesta Informazioni Smg Safari (Inglese) Ussmm Uk ?


darth

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

mi sto addentrando in una ricerca di tipo "storico" che mi sta portando all'estero (in senso figurato),

ed in particolare verso le coste Inglesi.

 

Questa ricerca coinvolge l' HMS Safari, che ha recato molti danni alla Regia Marina durante la guerra.

 

Nei giorni scorsi in compagnia di CHIMERA (!!!) presso l'USMM ho raccolto le informazioni su alcune delle sue vittime, ma non ho pensato a cercarle sul Safari.

 

Su internet al solito c'è un oceano di roba, ma ... ...

 

Volevo chiedere agli amici della Base, se c'è modo e/o esiste la possibiltà di contattare e/o chiedere informazioni sul SMG al corrispettivo USMM inglese o come si chiami.

 

Grazie a tutti !!

 

Claudio / Darth

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il Safari esiste un bel volume dal titolo "Crash Dive:in action with HMS Safari 1942-1943", scritto da Arthur Dickison che fu imbarcato in qualità di radiotelegrafista sull'unità durante il periodo descritto.

 

Il periodo trattato nel libro è relativo alle crociere svolte in Mediterraneo contro il traffico dell'Asse.

 

Il libro lo comprai tempo fà e riposa sugli scaffali della mia biblioteca in attesa di lettura....comunque ne è stata recentemente fatta una ristampa e si trova in vendita sui siti di e-commerce.

 

A disposizione per ulteriori informazioni.

Modificato da Reinhard Hardegen
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...