Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ben arrivato! :smiley19:

Racconta, racconta, qualcosa dell'esperienza di tuo padre, ma non solo, anche della tua esperienza in cantiere navale. Come vedrai sono molto curiosa di conoscere sempre di più il fantastico mondo navale!

 

Roberta

Link al commento
Condividi su altri siti

benapprodato alla Base Atlantica!

offrire un brindisi virtuale (a base di Spalletti) per il buon imbarco potrebbe essere un buon viatico per la base, tienilo a mente.

 

per il resto, come altri hanno gia evidenziato, siamo affamati di racconti e storie, non solo di tuo padre.. in quale cantere lavoravi?

Link al commento
Condividi su altri siti

:smiley25::smiley27::smiley28: WWWELLCOME ABOARD!!! :smiley25::smiley27::smiley28:

--------------------------------------------------------------------------------------------

..... e Vivaldi dal '39 al '41

--------------------------------------------------------------------------------------------

Tuo Padre ha forse conosciuto il grande C.te Giovanni GALATI?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio sentitamente per il caldo benvenuto e contraccambio il brindisi con i componenti della base, Ho lavorato nei CNR poi Finc. di Riva T. Si, mio padre ha servito sotto il C.te Galati e già nel '40 godeva fama di uno che non si faceva pregare nel mandarle a dire e di essere di quelli "armiamoci e partiamo" e non "partite" Nella notte sul 1/8/40 subito dopo lo speronamento e aff. del smg. Oswald ordinò l'immediato recupero dei marinai inglesi sembra dicendo che un uomo in mare non è più un nemico ma un naufrago. Piccolo ricordo di mio padre:"In quell'occasione ci rimisi una coperta, data a un naufrago e non più tornata" I naufraghi furono portati a Taranto abbastanza contenti di essersela cavata ( i dispersi credo fossero 2o3)Sembra che il C.te inglese affermasse:"La guerra forse la vincerete ma vi daremo molto filo da torcere".Ho alcune foto dei "perfidi figli di Albione prigionieri a bordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...