Vai al contenuto

Le Rotte Dei Sommergibili Atlantici


lazer_one

Messaggi raccomandati

Sono un po' preso su diversi fronti a partire da quello lavorativo e quindi non riesco a dedicarmi ai disegni...

Però ho iniziato a "giocare" con alcune ri-elaborazioni grafiche: ecco quindi l'Oceano Atlantico "visto" da Betasom :wink:

 

RotteAtlanticheAridotto.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo lavoro, spero che il prossimo sia la mappa degli affondamenti

 

Già....bella idea!

 

Dai Lazer-one prendi seriamente questo spunto!

Link al commento
Condividi su altri siti

... mumble mumble.... sarebbe bello avere il databsa inserito in Google Earth...

 

ho solo una "piccolissima" cosa in ballo fino alla primavera prossima ma questa è un'idea che si potrebe sviluppare tutti insieme...

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo Dir!..... a COMFORSUB ( :sleep: ), esiste una mappa, su marmo, che riporta il punto dove sono affondati i nostri battelli...

Ho chiesto a.. :ph34r: una foto dettagliata... per passarla al nostro Googleman (ehm! lazer_one) :laugh: :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

solo un chiarimento tecnico: non ho utilizzato google earth perchè non è possibile estrarre poi l'immagina ad alta definizione.

L'immagine che vedete si basa su una bella mappa dell'Atlantico rielaborata con l'aggiunta delle rotte e dei battelli.

 

Google Earth potrebbe però essere un'evoluzione di quest'idea ma occorre studiare/imparare i meccanismi di programmazione relativi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo Dir!..... a COMFORSUB ( :sleep: ), esiste una mappa, su marmo, che riporta il punto dove sono affondati i nostri battelli...

Ho chiesto a.. :ph34r: una foto dettagliata... per passarla al nostro Googleman (ehm! lazer_one) :laugh: :laugh:

Anche se non ho più detto nulla, non vuol dire che non ho pensato alla cosa! :rolleyes::smile:

Al momento, sto aspettando che il collega di COMFORSUB (Roma dal 14 u.s.), mi procuri le foto della carta di cui sopra che dovrebbe inviargli il collega di COMFLOTSUB (Taranto dal 14 u.s.)... :blink::biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai idea di come fare?

 

Guida presa da un altro forum

 

Ecco passo per passo come tracciare il vostro percorso con Google Earth.

 

01) Dal menù: AGGIUNGI seleziona "Percorso..."

02) Nella finestrella che ti si apre inserisci "Nome percorso"

03) In Descrizione: descrivi il percorso

04) In Stile colore: scegli un colore vivace (es: giallo, arancio), larghezza 2,00, opacità 100%

05) Adesso trascinare la finestrella su un lato dello schermo SENZA CHIUDERLA e con il mouse iniziate a tracciare seguendo una strada o sentiero e facendo click sulla mappa.

Se si sbaglia è sufficiente premere il tasto CANC o DEL della vostra tastiera per eliminare l'ultimo punto.

06) Una volta completata la traccia fate click su OK per chiudere la finestrella e salvare la traccia.

07) La nuova traccia la troverete in LUOGHI nella barra laterale a sx che potete vedere dal menù VISUALIZZA > Barra laterale. Sarà sufficente mettere un segno di spunta e fare un doppio click sul nome del percorso perchè Google Earth visualizzi la vostra traccia.

08) Il nuovo percorso può anche essere esportato come file con estenzione *.kmz o *.kml ed inviato per posta per poterlo condividere con altre persone (che abbiano Google Earth installato). Per fare ciò basta fare click col tasto dx sul nome del percorso e selezionare "Salva con nome".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

nella visita presso l' Accademia nella XXI Licenza "smg Cappellini" che si è svolta 15.

 

Su di un muro c'è una bellissima mega lastra di marmo su cui sono riportati gli affondamenti delle navi nemiche.

 

http://imageshack.us/a/img716/2848/dscn5965n.jpg

http://imageshack.us/a/img15/5431/dscn5881n.jpg

http://imageshack.us/a/img833/6329/dscn5880l.jpg

http://imageshack.us/a/img689/1107/dscn5879l.jpg

http://imageshack.us/a/img577/6171/dscn5878g.jpg

 

saluti

Claudio / Darth

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

eccomiiiiii !!!

intanto Buon Anno a tutti !!! non ho avuto in precedenza occasione di farli !!!

mmm mi pare strano che non le vediate !!!

è anche vero che ultimamente sto perdendo colpi però !!?? :biggrin:

 

io se clikko sul link del mio precedente post vedo ranquillamente le immagini :blink:

.

se avete pazienza domani le ricarico!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giornooo e ciao a tutti

 

le foto le ho appena ricaricate, dovrebbe essere la volta giusta!!!

 

6zy3xi.jpg

 

2sajjgm.jpg

 

2qcjat5.jpg

 

2a93y1f.jpg

 

2v9s0nc.jpg

 

non sono riuscito a scattarle come volevo, in modo da farne una unica!!!

ma comunque ...

 

Claudio / Darth

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore giovannibandenere

Se non "pignoleggiamo" tanto, questo potrebbe potrebbe essere un tentativo.

La lettura dei dati mi è praticamente impossibile.

Chiaramente la foto ricostruita in mio possesso è di ampie dimensioni; qui la vediamo in scala ridotta.

gbn

 

n5frev.jpg

 

259bzvd.jpg

 

--------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...