Vai al contenuto

Debriefing ~ Dw Extreme (22 Novembre 2012)


serservel

Messaggi raccomandati

Finalmente ho la possibilità di postare il debriefing della partita di ieri, partita di per sé molto bella già solo per il fatto che fosse una DW Extreme, tipologia che preferisco!

 

La missione era una cooperazione tra l'equipaggio dello USS Cheyenne (Los Angeles FLT III), al comando di Iscandar, e del Tigr (Akula I Improved), al mio comando (mio Dio :doh:) contro lo schieramento Libia-Libano, allo scopo di interrompere un traffico d'armi. I restanti giocatori erano R.Hunter e Ronin sul Cheyenne, Sertore e Drakken sul Tigr.

 

Partiti in profondità al largo delle coste libanese, il nostro primo obiettivo era l'avvicinamento ad una nave ausiliaria per rifornirci. Identificatala ci rendiamo conto che il nostro Tigr è il più vicino quindi, d'accordo con l'unità alleata, decidiamo di procedere per primi lasciando gli altri al compito di coprirci, ovviamente la stessa cosa quando toccerà a loro.

 

Verificata l'assenza di ogni unità ostile accelleriamo per avvicinarci, poi completiamo l'approccio in superficie; sotto la guida dei messaggi radio completiamo il rifornimento, ci disimpegniamo e procediamo in immersione alla copertura degli alleati, monitorando la situazione sul sonar e cambiando rotta.

Per vari problemi la stessa procedura non riesce al Cheyenne e questo, insieme al crash di Drakken, ci obbliga a ripartire, modificando la prima parte della missione: alla ri-partenza entrambe le unità sono in superficie pronte al rifornimento.

 

th_01.pngth_02.pngth_05.png

Nelle immagini: l'approccio e il disimpegno del Cheyenne, seguito dal nostro

 

Appena terminato il rifornimento una gran bella sopresa: un allarme ci avvisa dell'arrivo di un missile, congliendoci di sorpresa in superficie! Lesti ci immergiamo e, appena sott'acqua, la nostra nave rifornimento esplode sopra le nostre teste!

 

Successivamente riceviamo ordini di attendere che un aereo ricognitore trasmetta la posizione della postazione SAM che ha attaccato la nave, cosa che facciamo rimanendo a quota periscopica e drizzando le antenne. Non passa molto tempo prima di ricevere i link, quindi scendiamo a 50m e predisponiamo per il lancio di 4 LAM: due per la postazione SAM e due per un'altra postazione nemica.

 

Il lancio riesce ma i missili sono abbattuti durante l'avvicinamento quindi, mentre il Cheyenne procede con il pattugliamento non avendo in dotazione LAM, noi scarichiamo i tubi e li ricarichiamo con altri LAM, dando fondo alle scorte. Questa volta il piano consiste nel lancio di tutti e 6 i missili rimanenti: 5 sulla postazione SAM e 1 sulla seconda.

th_07.png

 

Il piano riesce in parte: il primo target viene distrutto ma il secondo viene risparmiato da 6° missile che, probabilmente, era stato costruito da un dissidente che verrà identificato e spedito nelle glaciali terre siberiane.

 

Purtroppo questo impedisce il prosseguimento della partita per la mancata eliminazione delle postazioni terrestri :sad:

 

 

Che dire? Bella partita! E' solo la 2a DW extreme a cui partecipo e credo che sarebbe bellissimo farne altre! Il mio ruolo di "comandante" era difficile: stabilire gli ordini da dare e ricordarsi tutto non è per niente facile. E' inevitabile che gli "ufficiali" vadano a suggerire o a ricordare ciò che il sottoscritto dimenticava (la canna dello snorkel prima dell'immersione, il dover rallentare e salire di quota per usare l'antenna radio filata, ...). D'altra parte è vero che si impara molto molto di più in questo modo! Da non dimenticare che l'assenza di altri giocatori ha impedito di coprire tutti i ruoli come, ad esempio, quello importantissimo di XO! Quest'ultimo è un preziosissimo aiuto per il Comandante.

 

 

Grazie per la partita, spero non passi troppo tempo prima di affrontarne un'altra o, magari, la stessa di ieri che non abbiamo completato!

Link al commento
Condividi su altri siti

... insieme al crash di Drakken ...

Premesso che i debriefings delle battaglie DW li fate veramente bene e appassionano anzichenò noi profani che stiamo alla finestra :blush: ..... vorrei sapere più o meno quanto incidono i "crashes" nelle partite on line di DW.

E poi, vi sembra che le MODs rendano meglio nel multy dell'originale o l'eventuale problema multy potrebbe essere risolto solo da una "riscrittura totale" del sim?

THX e complimenti Ser :smile:

Modificato da Vaillant
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, faccio io anche i complimenti al neo comandante di Extreme Serservel. :smiley19:

Purtroppo, alla fine abbiamo mancato l'ultimo target terrestre.

 

Colgo l'appello di Simone, per impegnarci a fare qulache DW extreme in più rispetto al passato... magari almeno una volta al mese. :smiley19::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che i debriefings delle battaglie DW li fate veramente bene e appassionano anzichenò noi profani che stiamo alla finestra :blush: ..... vorrei sapere più o meno quanto incidono i "crashes" nelle partite on line di DW.

E poi, vi sembra che le MODs rendano meglio nel multy dell'originale o l'eventuale problema multy potrebbe essere risolto solo da una "riscrittura totale" del sim?

THX e complimenti Ser :smile:

 

La MOD RA ha reso il gioco decisamente più stabile nelle partite in multiplayer, anche in multistation, rispetto al gioco originale: ciò nonostante ci sono comportamenti conosciuti da evitare per evitare CTD, come l'iconizzare il gioco durante gli incontri come è successo accidentalmente a Drakken giovedì scorso.

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare le mie congratulazioni anche al comandante Iscandar, che ha guidato ottimamente il Los Angeles.L'unico errore è stato non caricare i TLAM - frutto di un fraintendimento in fase di avvìo - ma per il resto gli ordini arrivavano giusti e puntuali. direi due ottimi battesimi del fuoco al comando di un'unità in modalità extreme!

 

Per quanto mi riguarda, ho avuto meno problemi del previsto a riprendere confidenza con il simulatore, e mi sono scrollato di dosso parecchia ruggine. Diciamo che è stata la missione ideale per riadattarmi! ora sono pronto per i francesi :devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi rincresce di non aver letto bene il breafing, la responsabilità del non prosiego della missione è mio...

 

Non è del tutto esatto: sebbene fosse indicata la presenza anche di obiettivi di terra, poteva sfuggire in mezzo alle informazioni. In più, cosa più grave, ho voluto giocare al risparmio buttando via i primi 4 missili, senza pensare all'alta probabilità che venissero abattuti prima di giungere a bersaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono colpe specifiche di nessuno, anche perchè è facile dire dopo quel che si sarebbe dovuto fare prima: l'importante è che l'esperienza abbia aumentato il nostro bagaglio di conoscenze che ci permetterà di crescere ed affrontare le prossime missioni con più efficienza e divertimento! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...