Vai al contenuto

Debriefing ~ Castway


serservel

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ecco il mio debriefing della partita di ieri:

 

l'isola Tango, al centro delle nostre manovre, era di forma oblunga e, separata da un piccolo stretto, collegata a un'altra isoletta più piccola.

 

Il mio sommergibile, SSK classe Lada, e quello di Drakken, SSN classe Akula I, partivano dalla zona a sud-est, io più vicino a Tango del mio compagno. In avvicinamento ad alta velocità avevamo anche Miqui con il suo Bear

Gli ordini operativi erano di raggiungere la parte a ovest dell'isola Tango e attendere ordini. Valutati la natura e le prestazioni del mio mezzo e dopo una breve consultazione con i miei compagni, decido di dirigere verso lo stretto tra l'isola grande e la sua sorella più piccola: con fondali dal 100m e più potevo permettermi un avvicinamento veloce (22 nodi) rimamendo relativamente coperto.

 

Nel frattempo Drakken lanciava il suo Akula nella punta ovest dell'isola, coordinandosi con Miqui per i vari rilevamenti e la tattica da seguire.

 

Nelle immediate prossimità dell'isola rallento (in realtà tiro il freno a mano perchè, da incosciente, arrivo ad avere 1 metro sotto la chiglia a 21 nodi) e proseguo l'attraversamento, quasi contemporaneamente riceviamo messaggi dell'attivazione delle difese aeree e navali: compaiono alcune navi ed elicotteri, insieme a postazioni SAM da cui Miqui si deve ben guardare!

 

Da spettatore assito alle peripezie di Drakken e Miqui contro il naviglio bellicoso, mio unico compito restare in ascolto e attraversare indenne lo stretto, per poi usare le UUV e i miei sensori per mantenere una buona velocità dall'altra parte dell'isola senza cadere in bocca al nemico.

 

Purtroppo il fattaccio: prima Iscandar e poi Stefano (o il contrario) crashano, facendo sfumare quello che ptoeva essere un bel duello tra me e l'U212 insieme al Los Angeles.

 

Senza più limitazioni mi lancio a tutta velocità versio ovest, coperto da brevi pause di ascolto e alcune UUV che proteggono il mio cammino. A un terzo del percorso tra lo stretto e la punta a ovest rilevo un Los Angeles e, successivamente, un contatto sconosciuto molto molto silenzioso. Ingaccio senz'altro il primo con un UGST in attivo e un USET80 in passivo, poi proseguo a velocità moderata in attesa di identificare lo sconosciuto.

 

Finisce però la partita: Sertore, da solo nei cieli, da una parte e i miei compagni dall'altra che si disputano il naufrago. Inspiegabile il comportamento dei loro missili contro le postazioni SAM: gli girano intorno senza mai colpirli.

 

 

Sono rimasto abbastanza contento della partita di ieri, ma mi dispiace tanto per il crash di Stefano e Riccardo: sarebbe potuto essere un bel duello il nostro!

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti non s'è capito chi le abbia attivate! All'inizio pensavo di essere stato io accidentalmente, poi riguardando il replay ho visto che non avevo fondale.

 

Iscandar, il tuo crash è nuovo o sbaglio? Voglio dire, non avevo mai sentito di un crash in armeria.

Link al commento
Condividi su altri siti

CTD successivi al lancio di missili sono molto frequenti: hai per caso il 3D sound attivato?

 

Se sì, hai risolto i tuoi problemi: togli il check da Enabled nella schermata delle Options e almeno per questo motivo non subirai più alcun crash.

Scusate, penasvo si parlasse di lancio di siluri: non avevo letto TLAM!

 

Inserisco l'annotazione del crash nel post che avevamo fatto qui: https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=37771

Link al commento
Condividi su altri siti

Un poco in ritardo ma riporto il mio debriefing.

 

Sono molto contendo del risultato della mia partita, era la mia prima volta su un aereo in partita. Molto soddisfatto.

 

Nelle fasi iniziali mi porto a quota 14mila alla velocità di 700kn!! L'avvicinamento è sicuro e veloce, nel frattempo posizione il campo di boe che vorrei lanciare con un passaggio raso a 30m. I miei piani saltano non appena vendono attivate le difese aeree. Ritorno su di quota e lancio le sonoboe da quota 10mila, il lancio va lungo!

 

Nel frattempo inizio ad attaccare le fregate e dare copertura ai "compagni" nello scovare e seguire l'elicottero, il resto è storia.

 

Complessivamente una bella partita, peccato per i crash.

Ringrazio ancora tutti per la bella serata.

:smiley19: :smiley19: :smiley19: :smiley19:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...